Metal Detector per tutti

Associazioni per corso patentino Veneto

« Older   Newer »
  Share  
TolleranzaZero
view post Posted on 5/5/2014, 08:44     +1   -1




Adesso li respingono perchè ne sono stai rilasciati troppi.. anche a cane e porci all'inizio, senza magari aver fatto corsi e quant'altro... comunque parlo per esperienza personale... mi hanno verbalizzato lo scavo anche se avevo il patentino... quindi il patentino sarebbe una cosa carina se la forestale capisse che fanno più danno i boscaioli che un recuperante che chiude ogni singola buca... mi è stato verbalizzato il tutto dopo che avevano visto l'apertura della buca e la relativa chiusura... 5 cm massimo di profondità...
 
Top
view post Posted on 5/5/2014, 09:02     +1   -1
Avatar

vedere gobbe comprare cammello

Group:
Member
Posts:
9,281
Reputation:
+4
Location:
Wels

Status:


CITAZIONE (fabio-evo @ 5/5/2014, 09:31) 
Io faccio parte dell'associazione "la battaglia del solstizio" di Nervesa Della Battaglia,e sinceramente non sto diffamando nessuno,sto solo dicendo che a noi e' stata respinta anche avendo fatto tutte le cose in regola,e mi era stato detto che gli unici che son riusciti ad averlo sono quelli dell'associazione "il Piave",poi se non e' vero amen,l'ho detto perche' se uno vuole il patentino sa gia dove iscriversi,ma lasciando stare privatisti c'è' qualcuno di questo forum che l'ha preso con un'altra associazione?

Sei sicuro che nn hai diffamato nessuno con la tua precedente affermazione?
Oltre a dire che "solo quelli del Piave ottengono il patentino" tiri in ballo la regione.
Bisogna stare attenti ad esprimersi...troppo facile poi ritrattare dicendo "mi hanno detto"...noi x non saper leggere nè scrivere ci siamo salvati la discussione in PDF.

Veniamo al seguito...quindi avete fatto un corso e CHI vi ha respinto la domanda? E PERCHÈ?

Come ti ho già detto io, ci sono molte altre associazioni (io conosco "il piave" "gli amici della storia di marostica" il forte maso", ma so anche di altre di cui adesso nn ricordo il nome.

Per il futuro prossimo, ti invito a vagliare bene le tue idee prima di diffamare un ente/associazione solo x sentito dire.

CITAZIONE (TolleranzaZero @ 5/5/2014, 09:44) 
Adesso li respingono perchè ne sono stai rilasciati troppi.. anche a cane e porci all'inizio, senza magari aver fatto corsi e quant'altro... comunque parlo per esperienza personale... mi hanno verbalizzato lo scavo anche se avevo il patentino... quindi il patentino sarebbe una cosa carina se la forestale capisse che fanno più danno i boscaioli che un recuperante che chiude ogni singola buca... mi è stato verbalizzato il tutto dopo che avevano visto l'apertura della buca e la relativa chiusura... 5 cm massimo di profondità...

Noi ci siamo giä parlati al telefono. Si sa che il territorio asiaghese vuol restare refrattario alla legge. L unico mezzo che abbiamo contro eventuali abusi, è segnalare gli abusi all associazione che poi parlerä col comando del CFS. Una segnalazione all agente XYZ nn è nulla...ma quando queste saranno 10, allora forse l agente refrattario si prenderä una lavata di capo.

Ti dö ragione sui danni dei boscaioli dato che sono boscaiolo e vedo cosa facciamo nei boschi trascinando legname...ma il punto è che loro nn ci vogliono vedere e l unica nostra adma è comportarci bene, e chiedere i nominativi!
 
Top
TolleranzaZero
view post Posted on 5/5/2014, 09:35     +1   -1




CITAZIONE (sissyaurora @ 5/5/2014, 10:02) 
CITAZIONE (TolleranzaZero @ 5/5/2014, 09:44) 
Adesso li respingono perchè ne sono stai rilasciati troppi.. anche a cane e porci all'inizio, senza magari aver fatto corsi e quant'altro... comunque parlo per esperienza personale... mi hanno verbalizzato lo scavo anche se avevo il patentino... quindi il patentino sarebbe una cosa carina se la forestale capisse che fanno più danno i boscaioli che un recuperante che chiude ogni singola buca... mi è stato verbalizzato il tutto dopo che avevano visto l'apertura della buca e la relativa chiusura... 5 cm massimo di profondità...

Noi ci siamo giä parlati al telefono. Si sa che il territorio asiaghese vuol restare refrattario alla legge. L unico mezzo che abbiamo contro eventuali abusi, è segnalare gli abusi all associazione che poi parlerä col comando del CFS. Una segnalazione all agente XYZ nn è nulla...ma quando queste saranno 10, allora forse l agente refrattario si prenderä una lavata di capo.

Ti dö ragione sui danni dei boscaioli dato che sono boscaiolo e vedo cosa facciamo nei boschi trascinando legname...ma il punto è che loro nn ci vogliono vedere e l unica nostra adma è comportarci bene, e chiedere i nominativi!

Da quando ci siamo sentiti ho avuto la fortuna di ribeccare i forestali... hanno visto che avevo il metal detector nello zaino.. mi hanno chiesto di mostrargli il patentino... ho gentilmente mostrato loro il documento... la loro risposta "Non hai piccozzini o vanghette vero? sai che non si può scavare"... Mi hanno per l'ennesima volta comunicato che devo scrivere nel patentino cosa trovo anche se rileggendomi il regolarmento c'è scritto che devo annotare i luoghi visitati... non capisco la loro determinazione nel voler regolamentare a loro piacimento questo hobby...
 
Top
Caimano del Piave
view post Posted on 5/5/2014, 09:54     +1   -1




CITAZIONE (fabio-evo @ 4/5/2014, 21:27) 
Faccio parte di un'associazione,i corsi sono stati fatti con artificieri e persone competenti,morale della storia?ci hanno respinto i patentini,quelli che l'hanno dovrebbero essere solo quelli dell'associazione il piave...non dico altro

Da come leggo, sembrerebbe che tu voglia dire che l’ufficio della Direzione Beni Culturali della Regione Veneto rilasci autorizzazioni solo all'associazione Piave, cosa assolutamente “falsa” quindi impugnabile dal dirigente che segue l’iter di questi permessi. Forse non sei consapevole di quello che hai scritto, ma stai “insinuando” che tra l’ente e l’associazione nominata c’è una specie di “collusione”… queste tue affermazioni, essendo assolutamente false, di sicuro ledono l’onore di chi lavora presso quell'ufficio e nello stesso tempo mettono la “mia associazione” in una situazione d’imbarazzo.
L’associazione Piave, pur essendo stata la promotrice della legge, non ha mai voluto essere considerata diversa dalle altre, anzi, si è sempre battuta per tutta la categoria, ma forse per te queste cose sono un po’ difficili da comprendere.
Da quello che leggo in altri post sei da Ponte della Priula, abiti praticamente a qualche chilometro da me, conosco bene l’Associazione Battaglia del Solstizio e so che gode di buona fama, quindi, non capisco il motivo del rifiuto.

Parlando del tuo problema, invece, bisognerebbe capire come è stata istruita la domanda, ad esempio, se il presidente l’ha firmata…. se negli spazi dedicati il responsabile dell’associazione si è fatto garante delle tue conoscenze…. insomma, forse il problema sta nella compilazione dei moduli o nel fatto che la tua associazione “forse” non si è fatta garante dei tuoi requisiti, cosa che invece “Il Piave” fa per i propri associati!
Non puoi fare d’un erba un fascio, ad esempio, quanti di voi hanno fatto la domanda…. sai dirci se è stata rifiutata a tutti o solo a qualcuno? Puoi avere una copia della domanda presentata dalla tua associazione per capire dov'è può esserci il problema?
La mia associazione fa le domande in duplice copia, una viene archiviata in sede per ogni evenienza. Insomma, se desideri capire il motivo del rifiuto, dovresti, prima di lanciare “pesanti accuse all'Ente preposto", informarti bene da chi ha istruito la tua richiesta d’autorizzazione.
in ogni modo, ti informo che il tuo intervento è stato copiato integralmente e girato all'Associazione Piave che verificherà se è il caso d’informare la Regione; sai com'è, certe illazioni (mai innocenti) meritano d’essere valutate prima che i “maldicenti di turno” le facciano proprie promuovendo campagne diffamatorie nei confronti della legge e dei loro protagonisti.

Eventualmente, se desideri chiarirti con “Il Piave”, puoi inviare una email all'attenzione del presidente Tormen; considerato che hanno già ricevuto copia dei tuoi interventi, spiega la tua posizione o scusati per il tuo maldestro intervento … sai, un semplice “mi scusi” in questo complicato mondo risolve molto più d’ogni altra cosa.
L’email del Piave è [email protected]

Edited by Caimano del Piave - 5/5/2014, 19:07
 
Top
TolleranzaZero
view post Posted on 5/5/2014, 10:04     +1   -1




Le domande sono troppe ed hanno dato uno stop alle richieste... parole del presidente della mia associazione...
 
Top
Caimano del Piave
view post Posted on 5/5/2014, 10:20     +1   -1




CITAZIONE (TolleranzaZero @ 5/5/2014, 10:35) 
CITAZIONE (sissyaurora @ 5/5/2014, 10:02) 
Noi ci siamo giä parlati al telefono. Si sa che il territorio asiaghese vuol restare refrattario alla legge. L unico mezzo che abbiamo contro eventuali abusi, è segnalare gli abusi all associazione che poi parlerä col comando del CFS. Una segnalazione all agente XYZ nn è nulla...ma quando queste saranno 10, allora forse l agente refrattario si prenderä una lavata di capo.

Ti dö ragione sui danni dei boscaioli dato che sono boscaiolo e vedo cosa facciamo nei boschi trascinando legname...ma il punto è che loro nn ci vogliono vedere e l unica nostra adma è comportarci bene, e chiedere i nominativi!

Da quando ci siamo sentiti ho avuto la fortuna di ribeccare i forestali... hanno visto che avevo il metal detector nello zaino.. mi hanno chiesto di mostrargli il patentino... ho gentilmente mostrato loro il documento... la loro risposta "Non hai piccozzini o vanghette vero? sai che non si può scavare"... Mi hanno per l'ennesima volta comunicato che devo scrivere nel patentino cosa trovo anche se rileggendomi il regolarmento c'è scritto che devo annotare i luoghi visitati... non capisco la loro determinazione nel voler regolamentare a loro piacimento questo hobby...

Tolleranza zero, mi dispiace veramente che alcuni agenti (uomini in divisa) si comportino così, sarebbe il caso di prendere provvedimenti; la legge, infatti, non prevede di segnare sul patentino alcunché, oltretutto, la pagina (presente nel patentino) dedicata alle annotazioni è riservata “esclusivamente” alla regione!

Inoltre, la legge ti consente di usare “attrezzature” atte a rimuovere gli oggetti affioranti, quindi, puoi portare, piccozze, picconi (pala no!) ecc.
Sarebbe il caso che tu prendessi contato con il Piave e parlassi con il presidente Tormen, penso che in breve, questi abusi sarebbero un triste ricordo! Se conosci Emanuele domandagli il numero del presidente Tormen, cosi puoi chiamarlo e spiegarle quello che ti sta accadendo.
Non farti mettere i piedi sopra la testa i preposti al controllo devono semplicemente e solamente controllare che la legge sia rispettata, tutto qui!

CITAZIONE (TolleranzaZero @ 5/5/2014, 11:04) 
Le domande sono troppe ed hanno dato uno stop alle richieste... parole del presidente della mia associazione...

Scusa Tolleranza se ti contrario, ma da quello che dice il mio pres. la Regione continua a rilasciare autorizzazione senza nessun problema, sempre ché queste siano istruite nel modo corretto.
 
Top
TolleranzaZero
view post Posted on 5/5/2014, 10:26     +1   -1




CITAZIONE
CITAZIONE (TolleranzaZero @ 5/5/2014, 11:04) 
Le domande sono troppe ed hanno dato uno stop alle richieste... parole del presidente della mia associazione...

Scusa Tolleranza se ti contrario, ma da quello che dice il mio pres. la Regione continua a rilasciare autorizzazione senza nessun problema, sempre ché queste siano istruite nel modo corretto.

Queste sono le parole che mi sono state riferite... sentendo poi sul forum che non hanno rilasciato autorizzazione pensavo ne fosse una conferma... :(
 
Top
Caimano del Piave
view post Posted on 5/5/2014, 10:36     +1   -1




CITAZIONE
Queste sono le parole che mi sono state riferite... sentendo poi sul forum che non hanno rilasciato autorizzazione pensavo ne fosse una conferma... :(

No, da quello che so continuano senza nessun problema, forse alcune associazioni però, per non oberarsi di problemi, hanno rallentato questo tipo d’attività.
Anche Il Piave, da quello che ho sentito, considerato che le richieste sono scese (ad aprile solo 30), dal 2015, al posto di due corsi l’anno ne faranno solo uno.
 
Top
view post Posted on 5/5/2014, 10:48     +1   -1
Avatar

vedere gobbe comprare cammello

Group:
Member
Posts:
9,281
Reputation:
+4
Location:
Wels

Status:


Come ho detto, ci sono due modi x combattere questi agenti che non svolgono correttamente il loro lavoro....il primo è quello di "piangere" sul forum...ti fä sfogare l amaro in bocca ma nn porta a nulla...il secondo (ed è la politica della mia associazione), è raccogliere i nominativi...fare mucchio, e poi presentarli a Regione e C.do CFS. Quest ultima battaglia è lunga...ma se combattuta insieme la vinciamo noi!
L unione fä la forza!
 
Top
view post Posted on 5/5/2014, 11:15     +1   -1
Avatar

Cscope CS990XD, Cscope CS6MXI

Group:
Member
Posts:
4,248
Reputation:
+54
Location:
Ai piedi del Grappa (VI)

Status:


ogni volta che un utente chiede qualcosa a riguardo del patentino veneto si deve sempre creare putiferio,frecciatine, offtopic? ogni volta quea....
 
Contacts  Top
Saboteur
view post Posted on 5/5/2014, 11:18     +1   -1




Frecciatine? Io la mia l ho già detta, ovvero è una puttanata, e appena se ne parla saltano fuori i milioni di paraculo nei confronti delle associazioni ecc... ;)
 
Top
view post Posted on 5/5/2014, 11:26     +1   -1
Avatar

vedere gobbe comprare cammello

Group:
Member
Posts:
9,281
Reputation:
+4
Location:
Wels

Status:


CITAZIONE (Saboteur @ 5/5/2014, 12:18) 
Frecciatine? Io la mia l ho già detta, ovvero è una puttanata, e appena se ne parla saltano fuori i milioni di paraculo nei confronti delle associazioni ecc... ;)

E dimmi un pö...tu ce l hai il patentino?
O sei uno di quelli che lo criticano ma poi ce l hanno in tasca?
No perchè, prendere del paraculo mi sta anche bene, tanto siamo nel mondo virtuale...non mi tange, farmi dare del paraculo da un altro paraculo invece.... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 5/5/2014, 11:27     +1   -1
Avatar

Cscope CS990XD, Cscope CS6MXI

Group:
Member
Posts:
4,248
Reputation:
+54
Location:
Ai piedi del Grappa (VI)

Status:


ognuno la può pensare come vuole...ne sento cosi tante sul patentino, ma secondo me prima di dare sentenze sull'utilità o no del patentino bisogna avere buoni elementi per screditarlo e no sparare a zero!
Io sono orgoglioso di far parte del Piave e di avere in tasca il patentino e paraculato o no, il patentino è una cosa che andava fatta! se quello che era con te è stato multato è perchè la legge è stata applicata e poi permettimi...se appena scesi dalla macchina siete stati "beccati" significa che di certo non eravate tanto lontani dalla strada e mi pare che più volte è stato consigliato di non abusare del patentino e cercare a bordo strada in bella vista. Poi fate voi ;) siete liberi di essere pro o contro il patentino, ma dopo non scagliatevi contro le associazioni/regione se vi multano mentre "scavate" a bordo strada
 
Contacts  Top
Saboteur
view post Posted on 5/5/2014, 11:27     +1   -1




CITAZIONE (sissyaurora @ 5/5/2014, 12:26) 
CITAZIONE (Saboteur @ 5/5/2014, 12:18) 
Frecciatine? Io la mia l ho già detta, ovvero è una puttanata, e appena se ne parla saltano fuori i milioni di paraculo nei confronti delle associazioni ecc... ;)

E dimmi un pö...tu ce l hai il patentino?
O sei uno di quelli che lo criticano ma poi ce l hanno in tasca?
No perchè, prendere del paraculo mi sta anche bene, tanto siamo nel mondo virtuale...non mi tange, farmi dare del paraculo da un altro paraculo invece.... :rolleyes:

No, il patentino non lo ho e non mi interessa nemmeno averlo ;)
 
Top
view post Posted on 5/5/2014, 11:29     +1   -1
Avatar

vedere gobbe comprare cammello

Group:
Member
Posts:
9,281
Reputation:
+4
Location:
Wels

Status:


CITAZIONE (Saboteur @ 5/5/2014, 12:27) 
CITAZIONE (sissyaurora @ 5/5/2014, 12:26) 
E dimmi un pö...tu ce l hai il patentino?
O sei uno di quelli che lo criticano ma poi ce l hanno in tasca?
No perchè, prendere del paraculo mi sta anche bene, tanto siamo nel mondo virtuale...non mi tange, farmi dare del paraculo da un altro paraculo invece.... :rolleyes:

No, il patentino non lo ho e non mi interessa nemmeno averlo ;)

Bene.
Tuo personale punto di vista.
In quanto al paraculo, bramo dall incontrarti un giorno e a vedere che "northern warrior" tu sia :lol:
 
Top
138 replies since 3/5/2014, 16:45   3809 views
  Share