Metal Detector per tutti

TRENTINO: in arrivo legge tutela reperti WI provincia di Trento

« Older   Newer »
  Share  
pb2007
view post Posted on 5/4/2017, 08:45     +1   -1




CITAZIONE (fabio-evo @ 4/4/2017, 22:58) 
Io per non sbagliare ho sia patentino veneto e permesso per Bolzano😀

Ottimo , non ne rilasciano più come ben saprai .
 
Top
view post Posted on 5/4/2017, 17:31     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
248
Reputation:
+501
Location:
Treviso provincia

Status:


Se vado in Trentino in zone ovviamente non parco nazionale posso usare il metal liberamente? O rompono le scatole?
 
Top
view post Posted on 5/4/2017, 20:35     +1   -1
Avatar

Founder MSR

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
5,042
Reputation:
+332
Location:
TRENTO

Status:


Si puoi ovviamente usarlo, perchè non c'è una precisa legge o regolamento, che ne vieti l'uso in trentino, ma vige la legge italiana, sempre se parliamo di reperti della prima guerra.
Di certo se spazzoli dentro a una trincea e passano i forestali, non ti offrono il caffè, se ti va bene lo offri tu a loro.


Ma sicuramente pb 2007, sa molto meglio. :23:
 
Web  Top
pb2007
view post Posted on 6/4/2017, 12:35     +1   -1




Esatto amico , ne so molto meglio di te , quindi inutile che fai il simpatico ed il sarcastico , questo forum è diventato molto tranquillo proprio da quando alcuni professori sono spariti , sarebbe bello continuasse !!
I forestali ? Guarda , ti dirò' , occhio al passo del tonale perché proprio parlando con loro MENTRE SCAVAVO , la stanno tendendo a qualcuno....non definito...quindi attenzione a non mettervi in ZAINO materiale non detenibile , perche controllano . Con me che mi vedono da anni non ho avuto problemi , altri li hanno passati per le armi , quindi , non si sa mai , quindi , massimo rispetto , chiudere le buche , e se trovate qualcosa di importante non vi costa niente scrivere una mail al comune di zona allegando foto .
Per altre parti mai avuto grosse noie con i forestali , anzi , se scavi con ragionevole correttezza , ci passi anche 15 minuti tranquilli a chiedere , dato che conoscono bene le zone , dove ci sono altri " baraccamenti " .
Proprio un distintivo trovato l'anno passato è stato un consiglio di un forestale...mi disse...qua è battuto sai ? Se fossi in te proverei in località..... Bla bla bla

Ricordatevi che i forestali girano x bracconieri , censimenti, e cose varie....se incontrano un recuperante una volta ogni tanto non succede niente di che....a meno che non vengano proprio in piede di guerra per eventi successi precedentemente per motivi di " ferro " .

Per quel motivo , io , quando finisco in posti dove trovo sbancamenti a causa di recuperanti senza scrupolo , cambioimmediatamente zona perché pagare la stupidità di altri non vale la pena...proprio 2 sabati fa...tre arzilli recuperanti , sbandavano a raffica .

Adesso se permetti vorremmo ascoltare le tue esperienze con i forestali che sembri cosi informato , magari racconti reali se possibile
 
Top
Lauri Allan Torni
view post Posted on 6/4/2017, 12:41     +1   -1




Quoto pb ;)
 
Top
*mønty*
view post Posted on 6/4/2017, 12:55     +1   -1




CITAZIONE (Lauri Allan Torni @ 6/4/2017, 13:41) 
Quoto pb ;)

Bella Lat :23:

E quoto pure io PB
 
Top
view post Posted on 6/4/2017, 13:28     +1   -1
Avatar

Founder MSR

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
5,042
Reputation:
+332
Location:
TRENTO

Status:


:emoticon_grandi_204: pb2007

Le mie verità è meglio che restino nascoste, e anche gli amici forestali :23:
 
Web  Top
view post Posted on 6/4/2017, 13:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,289
Reputation:
+217

Status:


Seguo con interesse..
 
Top
pb2007
view post Posted on 6/4/2017, 14:10     +1   -1




CITAZIONE (Attis89 @ 6/4/2017, 14:28) 
:emoticon_grandi_204: pb2007

Le mie verità è meglio che restino nascoste, e anche gli amici forestali :23:

Caro amico , lanciare il sasso e tirare indietro la mano è un classico , hai esordito con una domanda stupida a cui ti potevi rispondere da solo , però tutto sommato sei informato , quindi ? Sei il solito troll , curi il tuo orto , o passi solo il tempo ??

Se hai amici forestali , qui perdi tempo...loro ti sapranno consigliare al meglio....

In gamba ragazzo
 
Top
view post Posted on 6/4/2017, 14:15     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,266
Reputation:
+14,172
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


CITAZIONE (Attis89 @ 4/4/2017, 13:04) 
Buongiorno a tutti,

oggi mi sono preso la briga, puntiglioso come sono di chiamare direttamente in provincia a Trento, per capire come siamo messi.
Bhè, è dalle 10 di questa mattina che mi passano uno o l'altro, non sapendo ne le leggi, e di metal detector, penso mi abbiano preso per un venditore di sistemi di sicurezza. :23:

Ora sono in pausa pranzo, dunque i telefoni squillano e non risponde nessuno. Quanto vorrei entrare in provincia avrei molto più tempo per questa passione.

Detto ciò e non entrando in questioni politiche, al momento da quello che dicono è solo un disegno di legge, e dunque una proposta ferma, se qualcuno lavora in provincia e sapesse altro, ci delucidi pure.

Ai veneti il patentino, e ai bolzanini il permesso, visto anche la campagna fatta pro e contro i "RECUPERANTI", allego link www.provincia.bz.it/beni-culturali/temi/metal-detectors.asp :applauso201ma2: :applauso201ma2: :applauso201ma2: :applauso201ma2:

E per quello che mi hanno risposto vale la legge, qualsiasi oggetto che si pensi abbia più di 50 anni, deve essere denunciato alle autorità competenti...ecc ecc ,:19ewa:

Per i recuperanti di ww1 almeno una legge del 2004 non classifica come reperti archeologici, eventuali scoperte belliche del periodo.

Ma questione importante, se un noi trentini andiamo in veneto, o sul bolzanino, come dobbiamo regolarci?? Ci prendiamo la briga di fare permesso a Bolzano, e "patentino" in veneto??
Visto e letto le multe, non sono mica da scherzo, anche per qualche pezzo di latta, o eventuali "tesori".

Chiaramente dovrai seguire la normativa del luogo, che sia legge di stato (quini i 50 anni come detto da te) poi le nirmative regionali e se ci sono le provinciale e comunali, di dove sei non è importante è importante rispettare la regolamentazione di dove spazzoli. :)

CITAZIONE (pb2007 @ 6/4/2017, 15:10) 
CITAZIONE (Attis89 @ 6/4/2017, 14:28) 
:emoticon_grandi_204: pb2007

Le mie verità è meglio che restino nascoste, e anche gli amici forestali :23:

Caro amico , lanciare il sasso e tirare indietro la mano è un classico , hai esordito con una domanda stupida a cui ti potevi rispondere da solo , però tutto sommato sei informato , quindi ? Sei il solito troll , curi il tuo orto , o passi solo il tempo ??

Se hai amici forestali , qui perdi tempo...loro ti sapranno consigliare al meglio....

In gamba ragazzo

Se è un troll lo vedremo, e prenderemo provvedimenti, quindi si può tornare a discutere con calma...anche i troll hanno diritto di esistere e delle risposte!!! :woot:
 
Web Contacts  Top
pb2007
view post Posted on 6/4/2017, 14:25     +1   -1




:LbQtMmn: :LbQtMmn:...ci mancherebbe
 
Top
view post Posted on 6/4/2017, 15:10     +1   -1
Avatar

Founder MSR

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
5,042
Reputation:
+332
Location:
TRENTO

Status:


Se poi mi spiegate con calma cosa sono i troll, mi fareste un piacere.

Semplicemente mi piace stare sul mio ed essere umile, e non certo un prof come dice pb2007, anche se un laurea in anni di studio in affari miei c'è l'ho. Lascio volentieri a pb a dare consigli ai novellini.Visto la mia ignoranza :19ewa:

Dispiace solamente esser fraiteso, a perde una mattina al telefono al posto di andar a spazzolare, con il mio l'intento si voleva aver risposte e serie, magari da chi lavora in provincia e non campate per aria da chi sa tutto e poi alla fine sul fatto non sa niente, se poi ho espresso male la domanda o ben chiesto scusa, avessi notizie dalla provincia dovrò continuare a fare come prima.
 
Web  Top
view post Posted on 6/4/2017, 15:15     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,266
Reputation:
+14,172
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


CITAZIONE (Attis89 @ 6/4/2017, 16:10) 
Se poi mi spiegate con calma cosa sono i troll, mi fareste un piacere.

Semplicemente mi piace stare sul mio ed essere umile, e non certo un prof come dice pb2007, anche se un laurea in anni di studio in affari miei c'è l'ho. Lascio volentieri a pb a dare consigli ai novellini.Visto la mia ignoranza :19ewa:

Dispiace solamente esser fraiteso, a perde una mattina al telefono al posto di andar a spazzolare, con il mio l'intento si voleva aver risposte e serie, magari da chi lavora in provincia e non campate per aria da chi sa tutto e poi alla fine sul fatto non sa niente, se poi ho espresso male la domanda o ben chiesto scusa, avessi notizie dalla provincia dovrò continuare a fare come prima.

Nessun problema e se sai qualcosa dalla provincia, scrivilo qui o in un altro post. :)

Dimenticavo, i troll sono dei soggetti che si iscrivono per dare fastidio o creare casini sui forum. :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/4/2017, 17:12     +1   -1
Avatar

Founder MSR

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
5,042
Reputation:
+332
Location:
TRENTO

Status:


Grazie, giovenale, mi hai risposto nel modo corretto e non scambiando la mia domanda per qualsiasi altra cosa, mi sono espresso male.Scusate ancora.

Vorrei però dire una cosa sola,troll a parte,che non lo sono anzi penserei a qualcun' altro, saper di aver perso mezza giornata in provincia, per tutti i ricercatori, NON PER ME STESSO (se no facevo di meno di scriverlo), e farmi prendere per il pirla di turno da pb, che come interattività sul forum non mi sembra sto grande esperto, questo non mi piacere. pb 2007 fammi un piacere non chiamarmi AMICO, perchè non lo sei.
Anzi se pensi che la correttezza e la tutela di tutti, certo domanda sbagliatissima la mia e un pò da colions nel mio esordio come lo chiami tu,sbagliatissima ripeto , ma la tua affermazione stretta e concisa" lasciali stare e non rompere, che si tanto, mi lasciano stare ( TU CHE POI VORREI VEDERE quando non ci sono forse in tonale), è più che normale, non stressarli", perchè non è cosi, sul tonale se ti fermano ti fanno il mazzo, non si va a tirar su reperti della prima per la sola medaglietta, basti guardare i quotidiani, nella prossima estate e nelle precendi.

Se poi pb un amministratore mi scrivesse qualcosa, stai pur certo, che come sono entrato esco.

Scusate ancora, se dovessi esser di fastidio mi tolgo dal forum. :23:
 
Web  Top
pb2007
view post Posted on 6/4/2017, 19:43     +1   -1




Tempo perso...

Amen :19ewa:
 
Top
104 replies since 26/4/2014, 15:04   5428 views
  Share