Metal Detector per tutti

progetto IDX-PRO

« Older   Newer »
  Share  
fabio-evo
view post Posted on 18/4/2014, 11:20     +1   -1




Parto dal presupposto che la stabilita' la trovo con la sensibilità' non al massimo perche' senno' e' tutto un segnale,regolando il treshold e ground(il ground forse non regola,giro a caso perche' non so come funziona) la monetina da 5 centesimi me la sente al max a 30 cm in modo stabile in all metal,se iniziò a discriminare la distanza diminuisce... io sinceramente non ne capisco molto :-) mi piacerebbe sapere delle vostre prove test di distanza,cosi potrei compararlo
 
Top
asolone
view post Posted on 18/4/2014, 12:13     +1   -1




Il ground devi testarlo come ti ho detto con la ferrite o paglietts di ferro, i 5 centesimi sono di metallo ferroso ramato in superfice é normale che alzando la disc. Li discrimina
 
Top
fabio-evo
view post Posted on 18/4/2014, 21:07     +1   -1




Non ho ne la ferrite ne la paietta di ferro,andro' a prenderla.
ho stagnato i fili meglio e bloccati con colla a caldo,cosi non si rompono e sembra molto più stabile,una cosa ho letto in giro che la soglia va regolata finché' non si sente appena un ronzio,io sinceramente se la giro sia tutta a destra che a sinistra non fa niente,il ronzio lo avverto solo se in contemporanea premo il pin pointer va bene cosi?
 
Top
asolone
view post Posted on 18/4/2014, 21:23     +1   -1




Si la soglia và. Solamente quando azioni il pinpointer,serve solo per metterlo in soglia quando premi il pulsantino
 
Top
fabio-evo
view post Posted on 18/4/2014, 21:31     +1   -1




Posso dire di essere soddisfatto,all'inizio pensavo che non ce l'avrei fatta a farlo funzionare,ora aspetto i vostri bolidi :-)
 
Top
fabio-evo
view post Posted on 19/4/2014, 13:06     +1   -1




ho fatto un video per far vedere la differenza di rilevazione tra un tallero in argento e il 5 centesimi,sto metal preferisce il piccolo
http://s740.photobucket.com/user/veneziano...5f07d7.mp4.html
ciao asolone ecco un'altra differenza che ho trovato sul pcb,manca il trimmer,secondo te migliorerebbe ancora?
25akwle_zpsc5d68a24
stamattina ho provato a collegare il il pcb del 2 toni,appena acceso faceva un rumore strano,e ho subito scollegato,ora provero' a costruire l'altro pcb sperando che funzioni!
ah un'altra cosa,che altoparlante potrei mettere?il buzzer 5v non voglio nemmeno sentirlo,ma per ora a casa ho trovato solo questo,funziona,ma oltre al peso e al suono troppo alto non so se mi toglie potenza al circuito visto che non me ne intendo,datemi un'aiuto : )
questa è la cassa che sto usando
2014-04-19-552_zps67fb298c
 
Top
fabio-evo
view post Posted on 19/4/2014, 14:47     +1   -1




Ho visto che lavorando con la soglia e ground si riesce a farlo lavorare anche sul grande,ora il tallero lo sente a 40 cm mi sembrava strano... :-)
 
Top
view post Posted on 19/4/2014, 15:47     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
326
Reputation:
+10
Location:
Provincia di Roma

Status:


Ciao Fabio,nel tuo video ed il altri ho notato che in ogni occasione di prova spingi prima il pulsante P.P., a che serve? il pulsante se rimanesse premuto il circuito è in all metal, ma quando lo accendi il circuito è gia' in mod. discriminazione. Quindi la modalita' al metal si ha solo tenendo spinto il P.P. o sostituendolo con un interruttore.
 
Top
fabio-evo
view post Posted on 19/4/2014, 16:59     +1   -1




CITAZIONE
Ciao Fabio,nel tuo video ed il altri ho notato che in ogni occasione di prova spingi prima il pulsante P.P., a che serve?

no,è il pulsante di accensione dell'impiantino......il pulsante del pinpointer è blu ma non lo uso mai,il tuo impiantino come procede?
 
Top
view post Posted on 19/4/2014, 17:16     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
326
Reputation:
+10
Location:
Provincia di Roma

Status:


Il mio IDX per ora è fermo, sto spettando anche io la piastra originale come la tua, in quanti giorni ti è arrivata a te?
 
Top
fabio-evo
view post Posted on 19/4/2014, 17:59     +1   -1




Allora se il pagamento gli e' già arrivato una settimana.
A me per ricever solo il bonifico ci son voluti 5 giorni,ma l'hai presa dalla white's Uk?poi con l'asta hai qualche idea?io stavo pensando di prender l'asta completa garrett cosi non tribolo più di tanto(anche se c'è' da modificare un po' l'attacco.)
 
Top
view post Posted on 19/4/2014, 19:40     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
326
Reputation:
+10
Location:
Provincia di Roma

Status:


L'asta la compro in bulgaria da un tizio che si chiama georgi-g-zhelev su geotech color alluminio € 35 e verniciata nera € 40 senza spese di spedizione. Ha anche dei case per il metal. Le auto costruite perdono un po'. L'indirizzo è www.geotech1.com/forums/member.php?4703-georgi-g-zhelev.
 
Top
fabio-evo
view post Posted on 19/4/2014, 21:52     +1   -1




CITAZIONE (mauriziodg @ 19/4/2014, 20:40) 
L'asta la compro in bulgaria da un tizio che si chiama georgi-g-zhelev su geotech color alluminio € 35 e verniciata nera € 40 senza spese di spedizione. Ha anche dei case per il metal. Le auto costruite perdono un po'. L'indirizzo è www.geotech1.com/forums/member.php?4703-georgi-g-zhelev.

Molto bella,poi il prezzo e' OK...gli mando subito un messaggio,grazie
 
Top
fabio-evo
view post Posted on 22/4/2014, 12:16     +1   -1




salve ragazzi,ho modificato il pcb dei 2 toni,sto facendo i collegamenti però ho un dubbio,sulla foto ho cerchiato un punto dove non so se devo piazzarci un switch....secondo voi???
TTnet_zps5ee80dc3
 
Top
fabio-evo
view post Posted on 22/4/2014, 17:58     +1   -1




Ho montato un deviatore,ma niente,quando lo metto in modalità monotono funzione,se lo metto in modalità doppio fa un rumore che non va bene,bisogna che ricontrollo,cavolo ho voglia di metterlo dentro al box sto pcb
 
Top
227 replies since 16/3/2014, 21:27   24911 views
  Share