Metal Detector per tutti

progetto IDX-PRO

« Older   Newer »
  Share  
fabio-evo
view post Posted on 17/4/2014, 07:34     +1   -1




Ieri sera per poco non buttavo via tutto,volevo metter dei fastom perche' volevo far un bel lavoro al posto di saldar direttamente i fili dei potenziometri,ma il tizio mi ha venduto uno schifo di roba,poi ho trovato difficoltà' a montarli,e preso dal nervoso per poco buttavo tutto fuori dalla finestra :-)
 
Top
asolone
view post Posted on 17/4/2014, 18:52     +1   -1




Se tutto ok. Con disc. Al minimo. E ground al min passando una ferrite o paglietta deve suonare man
mano che aumenti il ground deve iniziare eliminarti la paglietta o la ferrite
Se vuoi vienimi a trovare una sera sett prossima e lo facciamo andare
 
Top
view post Posted on 17/4/2014, 19:00     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
326
Reputation:
+10
Location:
Provincia di Roma

Status:


Ciao asolone il tuo idx pro come va? hai ultimato la piastra?
 
Top
fabio-evo
view post Posted on 17/4/2014, 19:44     +1   -1




CITAZIONE
Se tutto ok. Con disc. Al minimo. E ground al min passando una ferrite o paglietta deve suonare man
mano che aumenti il ground deve iniziare eliminarti la paglietta o la ferrite
Se vuoi vienimi a trovare una sera sett prossima e lo facciamo andare

volentieri quando vuoi,ci mettiamo d'accordo per il giorno.....tanto son sempre libero,allora ho fatto una prova,ho abbassato del tutto il treshold,ho premuto il pinpointer e non suonava,ho messo davanti una monetina e pian piano ho aumentato fin che sentivo la soglia,e funziona,ora quello che mi manca da capire è il ground balance,purtroppo come primo metal ho un garrett euro ace,quindi quest'ultimo avendolo impostato di fabbrica non ho confidenza : )
 
Top
asolone
view post Posted on 17/4/2014, 20:47     +1   -1




CITAZIONE (mauriziodg @ 17/4/2014, 20:00) 
Ciao asolone il tuo idx pro come va? hai ultimato la piastra?

Il mio funziona veramente bene, per ora la Piastra é fatta a banco., una doppia oo da 10 cm per cerchio
Ground regola perfettamente, discriminazione pure
devo dire che voglio rifare un pcb mio perché il pcb messo in rete non é un granché
 
Top
fabio-evo
view post Posted on 17/4/2014, 21:24     +1   -1




Il tuo PCB e' uguale al mio o hai delle differenze?perche' ho visto che tipo alcuni usavano un condensatore 3n9 invece io ho il 3n3......poi altri hanno 2 diodi da 48 mentre io ne ho solo 1...bah
 
Top
asolone
view post Posted on 17/4/2014, 21:30     +1   -1




Il mio pcb é uguale del tuo é quello del post 725 del geotech, ho solo maggiorato piste e piazzole perché non si rompessero durante la foratura, il mio é da 3n9
Alimenti sempre con le due batterie da 9 messe in serie? Non é che sono scariche? Perché il circuito mio assorbe 36milli amper non poco per una 9 volt
 
Top
fabio-evo
view post Posted on 17/4/2014, 21:52     +1   -1




No ho montato 10 stilo AA ricaricabili da 4800 mah ora sta a 13 volt,prima le avevo messe in parallelo le 9v e andava a 18,ho provato a veder se teneva botta :-)
Ma cambia qualcosa da 3n3 a 3n9?
 
Top
asolone
view post Posted on 17/4/2014, 22:32     +1   -1




scusami è da 3n3
il 3n9 non è un valore che non si trova facilmente .....


coil
[IMG]DSCF4887[/IMG]



oscillogramma tx in giallo rx sul pin di uscita del ne5534
DSCF4886

[IMG]DSCF4888[/IMG]


canale all metal
[IMG]DSCF4891[/IMG]

canale disc.

[IMG]DSCF4892[/IMG]
 
Top
fabio-evo
view post Posted on 17/4/2014, 23:07     +1   -1




Anche il tuo PCB ha 2 diodi da 48..... Il mio ne ha solo 1,si vede che l'hanno modificato!mi hanno postato il PCB per i 2 toni,e' un altro diverso,ora non so se provar a montar il mio ( non so se funziona) o fare quello postato da loro.
Questo e lo schema che ho fatto io:
2tones_zpsjrdpjplb
Questo e' invece quello postato ora:
eduardo_zpscazukscg
 
Top
asolone
view post Posted on 17/4/2014, 23:34     +1   -1




ma in pratica il tuo progetto che ha che non và? è ancora instabile?

ho visto , nel tuo progetto mancano adirittura 3 diodi , in totale sono 4 diodi con quello della protezione ....
a dirti la verità io avevo preso il pcb del progetto raptor da silverdog e non sono riuscito a farlo andare in alcun modo ....
il PCB che ho fatto funziona perfettamente , lo schema rispetto ad altri più vecchi trovati in rete ha componenti in meno ,non sempre quello che si trova in rete è tutto affidabile , bisogna filtrare .... ora ci studio sù e cerco di capire che cosa ti manca

questo è il mio pcb

[IMG][/IMG]

inoltre devo dire che il PCB trovato in rete lascia molto a desiderare , mai visto un montaggio componenti peggiore di questo , le dimensioni delle resistenze sono un optional :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
 
Top
asolone
view post Posted on 17/4/2014, 23:53     +1   -1




Fabio tutto è chiaro , il tuo PCB ha degli errori , ho verificato nel sito di chi ti ha venduto il kit vedo che cè una chiara discordanza dal tuo PCB a quello che pubblicizza nel suo sito ,lo recupereremo , dai non ti abbattere .....non è colpa tua !
inoltre scopro anche nel mio che un diodo è uno zener da 2,7volt e non un 1n4148 , domani lo cambio ............

[IMG][/IMG]
 
Top
JACKO!!
view post Posted on 18/4/2014, 00:38     +1   -1




Cavolo che figata :woot:
 
Top
fabio-evo
view post Posted on 18/4/2014, 07:19     +1   -1




Si e' differente,non so perche' l'hanno modificato,cmq ho uno schema con una piccola modifica,io non ci capisco molto ma sembra abbiano aggiunto anche un trimmer,da quello che leggo questo e' lo schema del PCB venduto dal 2013....,
Il PCB dei 2 toni non l'ho ancora collegato,ho qualche dubbio su dove attaccarlo
IDX%20schematic%20-%20late%202013%20and%20pcb%20that%20had%20short%20cct_zpsewrww9xg
 
Top
asolone
view post Posted on 18/4/2014, 10:35     +1   -1




ok ma non mi hai detto ancora qual'è il tuo problema principale di questo metal che hai costruito? è instabile o altro?
 
Top
227 replies since 16/3/2014, 21:27   24911 views
  Share