Metal Detector per tutti

progetto IDX-PRO

« Older   Newer »
  Share  
fabio-evo
view post Posted on 14/4/2014, 22:37     +1   -1




Quando monti la piastra e lo accendi fammi sapere come va,ma ti hanno allegato uno schema con il kit o stai seguendo anche te istruzioni sul forum di geotech???
 
Top
view post Posted on 15/4/2014, 11:04     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
326
Reputation:
+10
Location:
Provincia di Roma

Status:


Nessuno schema e ne istruzioni, seguo sia geotech1 che md4u.ru poi vedremo!!!
 
Top
view post Posted on 15/4/2014, 20:43     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
326
Reputation:
+10
Location:
Provincia di Roma

Status:


Questa sera ho ultimato la piastra una DD su una tavoletta ed una volta fatto il nulling, al volo ho constatato che va alla grande, in discriminazione ed All Metal funziona bene, ed anche il rilevamento dei metalli è molto buona.
 
Top
asolone
view post Posted on 15/4/2014, 22:10     +1   -1




ragazzi vi sto seguendo , io ho preferito la strada più lunga, alcune immagini del mio lavoro
breve ripassatina al PCB , ho allargato delle piste troppo sottili per evitare che si rompono durante la foratura ,sviluppo, incisione chimica,e infine una bella
stagnatura chimica con altre schede .....

stasera ho ultimato il montaggio , ora mi manca la piastra che stò costruendo

[IMG]DSCF4863[/IMG]

[IMG]DSCF4864[/IMG]

[IMG]DSCF4860[/IMG]

[IMG]DSCF4864[/IMG]

[IMG]DSCF4863[/IMG]


[IMG]DSCF4870[/IMG]

[IMG]DSCF4872[/IMG]

[IMG]DSCF4877[/IMG]


[IMG]DSCF4880[/IMG]
 
Top
fabio-evo
view post Posted on 16/4/2014, 06:59     +1   -1




Cavolo quanto vi ammiro che sapere far ste robe,complimenti sia a Maurizio che ad Asolone,io dopo provero' a cambiar l'altoparlante.
Come prestazione Maurizio a quanto ti rileva l'euro?
 
Top
view post Posted on 16/4/2014, 09:43     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
326
Reputation:
+10
Location:
Provincia di Roma

Status:


A quanto rivela l'euro per adesso non ho idea perchè è stata una prova veloce con la piastra provvisoria, con un nulling all'acqua di rose. Pero' da quello che che ho visto mi piace come lavora. vediamo gli sviluppi futuri con una piastra finita. Anche asolone ha cominciato e chi meglio di lui puo' darci consigli sul da farsi.
 
Top
fabio-evo
view post Posted on 16/4/2014, 10:04     +1   -1




CITAZIONE
A quanto rivela l'euro per adesso non ho idea perchè è stata una prova veloce con la piastra provvisoria, con un nulling all'acqua di rose. Pero' da quello che che ho visto mi piace come lavora. vediamo gli sviluppi futuri con una piastra finita. Anche asolone ha cominciato e chi meglio di lui puo' darci consigli sul da farsi.

hai messo anche il vdi e la doppia tonalità oppure è ancora tutto liscio???
 
Top
view post Posted on 16/4/2014, 10:24     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
326
Reputation:
+10
Location:
Provincia di Roma

Status:


Corri troppo!!
 
Top
fabio-evo
view post Posted on 16/4/2014, 10:51     +1   -1




ho provato a far un video con 5 centesimi,...pero devo ancora capire come funziona il ground balance e treshold...
http://s740.photobucket.com/user/veneziano...629554.mp4.html
 
Top
asolone
view post Posted on 16/4/2014, 11:49     +1   -1




prova a mettere R25 da 1K , tu l'hai messa da 470 ohm , poi vedo che i fili sul connettore sono solo attorcigliati immagino , stacca il connettore e salda i fili al circuito
il metal và alla grande , ieri sera ho fatto due avvolgimenti al volo , devo dire che è bello potente e stabile in aria e pulito , discrimina molto bene e il ground regola molto bene
 
Top
fabio-evo
view post Posted on 16/4/2014, 12:36     +1   -1




Ma come funziona il ground?dopo provo a cambiare la resistenza,come connettore intendi quello di alimentazione,vero?
 
Top
fabio-evo
view post Posted on 16/4/2014, 13:41     +1   -1




CITAZIONE
prova a mettere R25 da 1K , tu l'hai messa da 470 ohm

allora ho provato,il metal sembra piu stabile,ma ho perso circa 8-9 cm sui 5 centesimi,ora provo a rimontare il 470 e vedo
 
Top
view post Posted on 16/4/2014, 14:51     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
326
Reputation:
+10
Location:
Provincia di Roma

Status:


Vedendo il video che hai fatto i 5 cent. li mettevi di taglio davanti alla piatra. Di taglio 40 cm sono tantissimi.
 
Top
fabio-evo
view post Posted on 16/4/2014, 15:15     +1   -1




si li ho messi di taglio....però c'è qualcosa che non mi convince,cioè,son andato a prender un tallero 1780 in argento(un bel padellone)e ho provato a passarlo davanti alla piastra,e sinceramente invece di sentirlo ancora piu distante della 5 centesimi me lo sentiva circa a 35....bah,un'altro problema che sto riscontrando è che quando premo il pinpointer suona anche se non c'è niente...appena avete un'attimo di tempo fate una prova e ditemi se a voi funziona :blink:
 
Top
view post Posted on 17/4/2014, 06:33     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
326
Reputation:
+10
Location:
Provincia di Roma

Status:


Per quanto riguarda la differenza di rilevamento delle due monete al momento non ti so dire, ma che suoni in continuazione quando posizioni il in all metal il circuito spingendo il p.p. è normale, quando si accende il metal lo stesso va subito in discriminazione, ossia in modalità silenziosa. La prima cosa da fare è tenere premuto il pulsante p.p. e girare il potenziometro del threshold ovvero la soglia, e regoleremo il rumore fino ad essere appena percettibile. Poi andrebbe impostato il GB, ma per adesso serve a poco, se vorrai fare delle prove si possono fare con un pezzo di ferrite.
 
Top
227 replies since 16/3/2014, 21:27   24911 views
  Share