Metal Detector per tutti

progetto IDX-PRO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/6/2014, 05:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,270
Reputation:
+120
Location:
Roma (Grotte Celoni)

Status:


Fuori stock in che senso, ma non è questo:
http://www.silverdog.co.uk/shop/index.php?...&product_id=124
Ok per la 950, si trova anche con la cover?
 
Top
fabio-evo
view post Posted on 27/6/2014, 08:50     +1   -1




Se leggi su availability leggerai che c'è scritto out of stock,quindi non saprei....si,si trova tutto,io l'ho presa sul sito white's uk ma dovresti trovarla anche su ebay
 
Top
view post Posted on 30/6/2014, 11:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,270
Reputation:
+120
Location:
Roma (Grotte Celoni)

Status:


Grazie
 
Top
view post Posted on 1/7/2014, 19:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,270
Reputation:
+120
Location:
Roma (Grotte Celoni)

Status:


Il Circuito stampato è disponibile:
www.silverdog.co.uk/shop/index.php?...&product_id=123
E' possibile avere l'elenco dei componenti necessari e lo schema elettrico?
 
Top
asolone
view post Posted on 1/7/2014, 22:00     +1   -1




nel geotech1 forum dovrebbero esserci una lista ... pagina 25 circa mi sembra
 
Top
view post Posted on 2/7/2014, 04:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,270
Reputation:
+120
Location:
Roma (Grotte Celoni)

Status:


Provvedo... grazie
 
Top
aqa
view post Posted on 2/7/2014, 12:33     +1   -1




CITAZIONE (asolone @ 1/7/2014, 23:00) 
nel geotech1 forum dovrebbero esserci una lista ... pagina 25 circa mi sembra

ciao ho letto il tuo post dove hai il pcb gia pronto in formato layer lo hai anche in file gerber potresti allegarlo
 
Top
asolone
view post Posted on 2/7/2014, 14:23     +1   -1




CITAZIONE (aqa @ 2/7/2014, 13:33) 
CITAZIONE (asolone @ 1/7/2014, 23:00) 
nel geotech1 forum dovrebbero esserci una lista ... pagina 25 circa mi sembra

ciao ho letto il tuo post dove hai il pcb gia pronto in formato layer lo hai anche in file gerber potresti allegarlo

ciao , credo che una presentazione nel forum sia d'obbligo ....
si posso mandarti i file geber
mandami la tua email in mp
 
Top
aqa
view post Posted on 2/7/2014, 14:51     +1   -1




CITAZIONE (asolone @ 2/7/2014, 15:23) 
ciao , credo che una presentazione nel forum sia d'obbligo ....
si posso mandarti i file geber
mandami la tua email in mp

essendo nuovo non posso scriverti pm tu cosi evito di intasare il forum con post inutili, sul sito di geotech aspetto ancora l'approvazione da più di una settimana quindi non riesco a visualizzare se preferisci fare una cartella puoi allegarla alla presentazione come risposta , grazie ancora
 
Top
fabio-evo
view post Posted on 3/7/2014, 12:48     +1   -1




CITAZIONE
Il Circuito stampato è disponibile

Bene me ne compro un altro di riserva allora :-)
 
Top
Cerbaro95
view post Posted on 4/7/2014, 23:58     +1   -1




Ciao Fabio,Asolone e Maurizio innanzitutto complimenti per i vostri progetti. Vorrei costruire un metal detector anch'io perché vorrei portarlo come tesina alla maturità in quanto studio elettrotecnica ed elettronica ( anche se parte pratica faccio ben poco e sono alle prime armi per questo mi affido anche al vostro aiuto ) e allo stesso tempo costruire uno strumento per divertirmi.
Arrivando al dunque vorrei sapere se conoscete dove acquistare i componenti o trovare gli schemi, sempre se è realizzabile, di un metal non motion in caso non si potesse opterò per un motion come i vostri anche se per le mie esigenze un non motion sarebbe meglio. Grazie in anticipo Daniele.
 
Top
aqa
view post Posted on 7/7/2014, 16:31     +1   -1




qualcuno ha i file gerber completi con bottom drill boom list ecc di questo progetto ?
 
Top
asolone
view post Posted on 7/7/2014, 23:24     +1   -1




CITAZIONE (Cerbaro95 @ 5/7/2014, 00:58) 
Ciao Fabio,Asolone e Maurizio innanzitutto complimenti per i vostri progetti. Vorrei costruire un metal detector anch'io perché vorrei portarlo come tesina alla maturità in quanto studio elettrotecnica ed elettronica ( anche se parte pratica faccio ben poco e sono alle prime armi per questo mi affido anche al vostro aiuto ) e allo stesso tempo costruire uno strumento per divertirmi.
Arrivando al dunque vorrei sapere se conoscete dove acquistare i componenti o trovare gli schemi, sempre se è realizzabile, di un metal non motion in caso non si potesse opterò per un motion come i vostri anche se per le mie esigenze un non motion sarebbe meglio. Grazie in anticipo Daniele.

schemi, documentazione e tantissime informazioni li trovi su www.geotech1 , bisogna essere iscritti per poter accedere ,
altro bel sito ricco di informazioni è www.md4u.ru pultroppo è in russo quindi devi usare un traduttore online

per i componenti , evitiamo il negozietto sotto casa che solitamente ha il 10% di quello che ci serve e a prezzi ancora più alti ...
i siti dove comprare componenti elettronici sono a mio avviso questi:
http://it.rs-online.com/web
www.tme.eu/it
http://it.mouser.com
www.digikey.it

per quanto riguarda il progetto , l'idx se costruisci il PCB che ho messo qualche pagina più indietro , funzionerà al primo colpo , l'unica cosa che è impegnativo da fare è la piastra , serve molta mano ed esperienza, per cui o la compri fatta , o la costruisci facendoti le ossa ,
a mio avviso dovresti cerca qualcosa di più semplice per il momento per poi passare al complicato , quindi ti consiglio di costruire il surfmaster o il barracuda pulse , dove la bobina è veramente semplice da fare

CITAZIONE (aqa @ 7/7/2014, 17:31) 
qualcuno ha i file gerber completi con bottom drill boom list ecc di questo progetto ?

mandami il tuo indirizzo email ti spedisco il file intero ...
o procurati sprint layout così puoi aprire direttamente il file del PCB
il file di foratura non ho mai sentito siano in formato gerber , di solito è un file excellon
la lista dei componenti te la puoi ricavare dallo schema che ti ho inviato , più semplice di si muore , anche perchè non so cosa sia il boom list mai sentito
comunque per esperienza per un PCB così ti domandano minimo 80 euro per due pezzi ....
ti conviene fartelo ....
per quanto riguarda lo schema , valori dei componenti e layout sono completamente a posto , ho fatto il raffronto e costruito il mio IDX
quindi sono file sicuri
 
Top
giuseppem94marsala
view post Posted on 11/7/2014, 19:22     +1   -1




CITAZIONE (asolone @ 8/7/2014, 00:24) 
CITAZIONE (Cerbaro95 @ 5/7/2014, 00:58) 
Ciao Fabio,Asolone e Maurizio innanzitutto complimenti per i vostri progetti. Vorrei costruire un metal detector anch'io perché vorrei portarlo come tesina alla maturità in quanto studio elettrotecnica ed elettronica ( anche se parte pratica faccio ben poco e sono alle prime armi per questo mi affido anche al vostro aiuto ) e allo stesso tempo costruire uno strumento per divertirmi.
Arrivando al dunque vorrei sapere se conoscete dove acquistare i componenti o trovare gli schemi, sempre se è realizzabile, di un metal non motion in caso non si potesse opterò per un motion come i vostri anche se per le mie esigenze un non motion sarebbe meglio. Grazie in anticipo Daniele.

schemi, documentazione e tantissime informazioni li trovi su www.geotech1 , bisogna essere iscritti per poter accedere ,
altro bel sito ricco di informazioni è www.md4u.ru pultroppo è in russo quindi devi usare un traduttore online

per i componenti , evitiamo il negozietto sotto casa che solitamente ha il 10% di quello che ci serve e a prezzi ancora più alti ...
i siti dove comprare componenti elettronici sono a mio avviso questi:
http://it.rs-online.com/web
www.tme.eu/it
http://it.mouser.com
www.digikey.it

per quanto riguarda il progetto , l'idx se costruisci il PCB che ho messo qualche pagina più indietro , funzionerà al primo colpo , l'unica cosa che è impegnativo da fare è la piastra , serve molta mano ed esperienza, per cui o la compri fatta , o la costruisci facendoti le ossa ,
a mio avviso dovresti cerca qualcosa di più semplice per il momento per poi passare al complicato , quindi ti consiglio di costruire il surfmaster o il barracuda pulse , dove la bobina è veramente semplice da fare

CITAZIONE (aqa @ 7/7/2014, 17:31) 
qualcuno ha i file gerber completi con bottom drill boom list ecc di questo progetto ?

mandami il tuo indirizzo email ti spedisco il file intero ...
o procurati sprint layout così puoi aprire direttamente il file del PCB
il file di foratura non ho mai sentito siano in formato gerber , di solito è un file excellon
la lista dei componenti te la puoi ricavare dallo schema che ti ho inviato , più semplice di si muore , anche perchè non so cosa sia il boom list mai sentito
comunque per esperienza per un PCB così ti domandano minimo 80 euro per due pezzi ....
ti conviene fartelo ....
per quanto riguarda lo schema , valori dei componenti e layout sono completamente a posto , ho fatto il raffronto e costruito il mio IDX
quindi sono file sicuri

potresti inviare il progetto completo anche a me? comprende il display?
 
Top
asolone
view post Posted on 11/7/2014, 22:34     +1   -1




scusate , non ho potuto rispondere sono stato molto impegnato e avevo problemi con la rete
progetto completo non c'è l'ho , come mi ha fatto notare aqa , esistono vari schemi elettrici ,non ho il definitivo , seguite i valori del mio PCB sono corretti e il, metal funzionerà


idx

Download attachment
idxpro725.LAY ( Number of downloads: 325 )

 
Top
227 replies since 16/3/2014, 21:27   24952 views
  Share