Metal Detector per tutti

progetto IDX-PRO

« Older   Newer »
  Share  
sergiodavid
view post Posted on 2/5/2014, 04:05     +1   -1




ok fabio muchas gracias amigo te are caso y are otra PCB un abraso, desde espaņa
 
Top
view post Posted on 2/5/2014, 22:29     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
326
Reputation:
+10
Location:
Provincia di Roma

Status:


Ciao Fabio, la piastra non č ancora arrivata, sto' lavorando sul box che ospita il M.D. allego foto.


 
Top
fabio-evo
view post Posted on 3/5/2014, 10:52     +1   -1




Azz che bello che l'hai fatto,per le scritte tipo ground idx etc come le hai fatte???sto tribolando con il connettore per la piastra,ne ho preso uno din 7 poli e ne ho tagliati 2 pero' quando lo chiudo balla e non mi da sicurezza ....
 
Top
view post Posted on 3/5/2014, 10:58     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
326
Reputation:
+10
Location:
Provincia di Roma

Status:


Quella che vedi č una scatola presa Georgi poi con le misure ho fatto con il computer il resto. il tuo case ordinato č come questo?
 
Top
fabio-evo
view post Posted on 3/5/2014, 11:28     +1   -1




CITAZIONE (sergiodavid @ 2/5/2014, 05:05) 
ok fabio muchas gracias amigo te are caso y are otra PCB un abraso, desde espaņa

entre 7 y 10 días vuelven a la silverdog pcb
 
Top
view post Posted on 4/5/2014, 12:08     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
326
Reputation:
+10
Location:
Provincia di Roma

Status:


Asolone a che punto sei con il tuo idx pro. Io sono in attesa della piastra e poi lo monterō sull'asta!!! :)
 
Top
asolone
view post Posted on 4/5/2014, 12:13     +1   -1




sto costruendo una forma in legno per termoformare un guscio dove inglobare le due bobine da 10cm ...............
sto a singhiozzo ridisegnando un PCB migliore (dove i componenti ci stanno)
complimenti per il montaggio , sul conrad.it volendo trovi dei fogli per stampare frontalini semi professionali ...
 
Top
view post Posted on 4/5/2014, 12:20     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
326
Reputation:
+10
Location:
Provincia di Roma

Status:


Ok grazie, facci sapere gli sviluppi futuri del progetto.
 
Top
asolone
view post Posted on 4/5/2014, 12:39     +1   -1




CITAZIONE (mauriziodg @ 4/5/2014, 13:20) 
Ok grazie, facci sapere gli sviluppi futuri del progetto.

certamente ....
la bobina che ho fatto comunque funziona molto bene , un euro circa 30 cm in aria
 
Top
fabio-evo
view post Posted on 4/5/2014, 13:47     +1   -1




asolone prova a fare il pcb uguale al mio,forse riuscirai ad ottener qualke prestazione in piú!posso dire ke l'euro circa lo rileva max attorno ai 40cm,poi sarã da veder sotto terra quanto perde,sxando ke nn sia come i metal bulgari,ke in aria facevano fuoco e in terra facevano pena.
 
Top
asolone
view post Posted on 4/5/2014, 17:34     +1   -1




CITAZIONE (fabio-evo @ 4/5/2014, 14:47) 
asolone prova a fare il pcb uguale al mio,forse riuscirai ad ottener qualke prestazione in piú!posso dire ke l'euro circa lo rileva max attorno ai 40cm,poi sarã da veder sotto terra quanto perde,sxando ke nn sia come i metal bulgari,ke in aria facevano fuoco e in terra facevano pena.

non č il PCB che fā la differenza , il PCB che ho usato č completamente corretto e rispecchia il whites originale , direi propio che la differenza sta nella bobina che sto utilizzando che č di dimensioni mini , ritengo viste le dimensioni non siano pochi 30 cm per un euro ....
per quanto riguarda che in aria č una cosa e sotto terra č un altra concordo, molto dipende dal terreno e dalla giusta regolazione del ground ,questo progetto lo ritengo molto valido , l'unica cosa che noto č forse che non ha una gran velocitā di risposta su oggetti ravvicinati , migliorabile quindi
 
Top
view post Posted on 4/5/2014, 18:02     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
326
Reputation:
+10
Location:
Provincia di Roma

Status:


Con la termo formatura pensi di fare una DD o OO? Io ho ordinato l'originale come quella di Fabio pure per vedere la differenza con quella autocostruita.
 
Top
asolone
view post Posted on 4/5/2014, 22:28     +1   -1




CITAZIONE (mauriziodg @ 4/5/2014, 19:02) 
Con la termo formatura pensi di fare una DD o OO? Io ho ordinato l'originale come quella di Fabio pure per vedere la differenza con quella autocostruita.

avevo pensto a un guscio molto semplice per alloggiare le due bobine nella configurazione doppio OO , a lavoro ultimato posterō la foto del guscio
credo che la piastra originale sia una concentrica ...
parere personale mio la concentrica č migliore di una doppia DD o doppia OO
 
Top
fabio-evo
view post Posted on 6/5/2014, 17:52     +1   -1




allora ragazzi qualche ultima novita???io sto ancora aspettando l'asta....purtroppo,te maurizio con la piastra come va???
 
Top
view post Posted on 6/5/2014, 22:40     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
326
Reputation:
+10
Location:
Provincia di Roma

Status:


 
Top
227 replies since 16/3/2014, 21:27   24952 views
  Share