Metal Detector per tutti

BOTTONE NAPOLEONICO?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/3/2014, 22:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,229
Reputation:
+272

Status:


La polvere e gli scaffali pieni di sterco di topo... non sono il massimo...
I poveri librazzi ammuffiti e mezzo rosicchiati dai roditori...
:cry:

Molto più igienico il Web e soprattutto... l'esperienza sul campo!
:woot: :shifty:

Attached Image: di-esperienza

di-esperienza

 
Top
view post Posted on 6/3/2014, 22:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
29,226
Reputation:
+85

Status:


Già... ma io le adoro... :wub:
e a quanto pare... il campo in questo caso si è dimostrato solo un orticello di rape...... :cry:

Ma l'importante è che il bottone ha avuto la sua corretta id e in più abbiamo scoperto che questa voce di Wikypedia va corretta... :)

Edited by cesira.66 - 6/3/2014, 22:37
 
Top
view post Posted on 6/3/2014, 22:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,229
Reputation:
+272

Status:


:blink: :blink: :blink:
Cosa...?
Le burle di topo... o i librazzi al gorgo...?
:wacko:
 
Top
view post Posted on 6/3/2014, 22:38     +1   -1
Avatar

LA LIBERTE L'EGALITE VOILA NOS SEULES DIVINITES

Group:
Utente abilitato
Posts:
10,191
Reputation:
+17

Status:


CITAZIONE (cesira.66 @ 6/3/2014, 22:30) 
Già... ma io le adoro... :wub:
e a quanto pare... il campo in questo caso si è dimostrato solo un orticello di rape...... :cry:

Però è ben concimato .. :sick: :D :D
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/3/2014, 22:59     +1   -1
Avatar

vedere gobbe comprare cammello

Group:
Member
Posts:
9,281
Reputation:
+4
Location:
Wels

Status:


CITAZIONE (pogoildritto @ 6/3/2014, 22:26) 
CITAZIONE (sofocle62 @ 6/3/2014, 22:17) 
Non so perchè, ma penso piuttosto a Babbo Natale con gli Elfi.... :lol: :lol: :lol: :P :P :P

In effetti esteticamente mi avvicino più a Babbo Natale ... però sempre bieco e immorale !! :D

CITAZIONE (cesira.66 @ 6/3/2014, 22:17) 
:) evidentemente la fonte non citata, Wiky, ne ha perso qualcuno...

http://it.wikipedia.org/wiki/Esercito_del_...alia_(1805-1814)

:D

E' il problema è sempre quello ... le fonti ! .. pagine, copertine, polvere e scaffali :rolleyes: .. tutte cose terribilmente scomode e impegnative .. :rolleyes: :D

Esatto. Da qui si capisce molto...troppo.
Che bello il web...tutto raggiungibile con un click...tutto cosí liberty...vincente. Numero uno!
I libri? Bruciateli! Non servono a nulla!
 
Top
view post Posted on 6/3/2014, 23:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,229
Reputation:
+272

Status:


E' vero... Wuhikkiphediae non sempre è una fonte attendibile al 100%, ma almeno, rispetto alle segrete giacenze delle confraternite oscure, qualcosa trapela... qualche piccola informazione emendabile ma gradita, riesce a vedere la luce...
:lol: :P :)
 
Top
view post Posted on 6/3/2014, 23:05     +1   -1
Avatar

Feramiu' H24

Group:
Member
Posts:
18,519
Reputation:
+62
Location:
Nord - Ovest

Status:


Vero, ma non é che queste notizie spuntino cosí dal nulla, frutti spontanei del cyber-spazio... se non fosse per qualche oscuro confratello, che ogni tanto perde un pó del suo tempo a scrivere a beneficio dell'umanitá...
 
Web  Top
view post Posted on 6/3/2014, 23:09     +1   -1
Avatar

vedere gobbe comprare cammello

Group:
Member
Posts:
9,281
Reputation:
+4
Location:
Wels

Status:


Il 90% del mio bagaglio conoscitivo deriva dai libri e dal frequentare gente dotta.
Il resto l ho pescato dalla rete ed attagliato ai rendiconti dei libri.
Ostinarsi a pescare in rete (WEB) senza aver le fondamenta é come andar a spazzolare col metal spento!
 
Top
view post Posted on 6/3/2014, 23:16     +1   -1
Avatar

Feramiu' H24

Group:
Member
Posts:
18,519
Reputation:
+62
Location:
Nord - Ovest

Status:


Di sicuro! A volte mi stupisco di certe domande, mi chiedo perché semplicemente non cerchino una risposta per argomento... ma poi mi rendo conto che anche solo per cercare, uno deve avere un minimo di nozione, non so se sia la cultura messa a disposizione ad essersi mostruosamente ampliata, oppure se sia l'ignoranza individuale (coatta e pilotata) ad avere la meglio...
 
Web  Top
view post Posted on 6/3/2014, 23:38     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
29,226
Reputation:
+85

Status:


pigiare un bottone è più facile che accendere il neurone e siamo abituati a berci tutto senza spirito critico, mezzi e capacità di discernimento... e chi non è così di natura ci pensano le scuole a ridurcelo... chi si salva è per la curiosità, la passione e la logica che ti spingano ad affogare piuttosto che galleggiare nella superficialità... ma torniamo al bottone, su questo argomento si potrebbero scrivere pagine e pagine... a meno che l'autore del post non gradisca la conversazione... :)
 
Top
view post Posted on 7/3/2014, 06:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,229
Reputation:
+272

Status:


Io non sono ostile ai libri...
E' dall'età di 5 anni che leggo e scrivo...
Amo soprattutto la Storia, ma ho letto sempre di tutto e ho il massimo rispetto della Cultura e del supporto cartaceo...
Ma riconosco che, pur nei difetti innegabili, il web può darci lo spunto per una discussione, per un chiarimento e approfondimento...
Non è un mondo perfetto, ma un tempo, per trovare un'immagine di un oggetto, che so, di una devozionale, di una moneta e simili, occorrevano ore se non giorni di ricerca...
Ora è più facile, anche se, lo ripeto, il web ha i suoi pregi, innegabili, ma anche i suoi limiti...
Ma questa non è un aula universitaria, non è un corso acacdemico...
E' o doverebbe essere un Forum di "amici" che discutono nel rispetto reciproco e, pur con errori e stafalcioni, si aiutano, collaborano alla ricerca di un'esatta identificazione, di una corretta ricostruzione della funzione di un oggettino, di un epoca, di un'umanità passata...
In poche parole, non la penso molto diversamente da voi, ma ritengo che il web, per l'immediatezza della risposta che da possa fornire, oltre ai preziosi ed antichi libri, un aiuto, uno spunto per un approfondimento, per una tranquilla discussione.
Buona giornata.
:)
 
Top
view post Posted on 7/3/2014, 15:01     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
29,226
Reputation:
+85

Status:


Ciao bose, io non ho letteratura in merito per sanare questa lacuna, sicuramente questo bottone cozza con quanto reperibile sul web..Almeno 7 a quanto pare... Considera comunque che notizie da fonti documentarie sulle uniformi del periodo non sono facili da reperire da profani come me essendo anche contraddittori i testi sull' argomento, il forum guerra sulle Alpi c'é anche per questo, vediamo se qualcuno degli appassionati ci illumina...
 
Top
view post Posted on 7/3/2014, 15:11     +1   -1
Avatar

Feramiu' H24

Group:
Member
Posts:
18,519
Reputation:
+62
Location:
Nord - Ovest

Status:


CITAZIONE (albingaunum @ 6/3/2014, 21:49) 
4° Reggimento di linea italiano (aprile 1805 - luglio 1814).
:)

Per iniziativa del Ministro della Guerra il 17 luglio 1805, dopo la proclamazione del Regno d'Italia, le guardie d'Onore cittadine furono sciolte al fine di istituire la Guardia Reale Italiana nei territori del nuovo Regno d’Italia. <b>La Guardia Reale Italiana, armata con moschetto Charleville del 1777, fu costituita da 6 reggimenti di fanteria di linea, 3 reggimenti di fanteria leggera, un reggimento di fanteria dalmata,

A proposito di Wiki, questa perla mi era sfuggita...
 
Web  Top
view post Posted on 7/3/2014, 15:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
29,226
Reputation:
+85

Status:


Modello raro ?? Non conosco... :unsure:
 
Top
50 replies since 6/3/2014, 20:35   2437 views
  Share