Metal Detector per tutti

GARRETT ATX!!!, unboxing...(spacchettato eh eh)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/1/2014, 09:41     +1   -1
Avatar

pirata dei caraibi...IL RICERCATORE DI MONNEZZA

Group:
Member
Posts:
1,605
Reputation:
+3
Location:
CARAIBI...MD,cz21,exc da 8,,exc da 10,,mark2,,ace250..CTX 3030,,garrett ATX

Status:


CITAZIONE (*Bepi* @ 31/1/2014, 08:09) 
CITAZIONE (Daniwolf69 @ 30/1/2014, 23:21) 
Intanto ecco il video....penoso..ma meglio di nulla...Video

Senza offesa... ma nulla era meglio :P

:lol: :lol: :lol:
 
Contacts  Top
bilismi1
view post Posted on 31/1/2014, 14:41     +1   -1




ottimo aspettiamo tue notizie son molto incuriosito
 
Top
cristianbozen
view post Posted on 31/1/2014, 17:18     +1   -1




CITAZIONE (Daniwolf69 @ 30/1/2014, 23:21) 
Grazie a tutti per il vs apprezzamento del mio primo " resoconto.."..!!!
Domani conto di realizzare un video indooor con alcune prove significative..(anche se effettivamente i test in aria...non li apprezzo molto..)
Intanto ecco il video....penoso..ma meglio di nulla...Video
CITAZIONE (ilguardiano @ 30/1/2014, 13:31) 
".....grazie pubblicamente a Marco il nostro amministratore!.."...una sega !

Grazie a chi ha contribuito puntando sulla riffa . -_-

Si si certo grazie anche a chi ha partecipato alle riffe!!!!...ma tutti partecipano sperando di vincere no? :D !!!!???
Comunque grazie anche a Marco davvero !!! ;) ;)
Un saluto!!!

AMMAZZA CHE VIDEO, MA HAI FATTO COLAZIONE CON IL BRAULIO ??????? :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:

...... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: .....DAI 6 PERDONATO, MA IL PROX VIDEO FALLO DA SOBRIO..... :lol: :lol: :lol:
 
Top
Daniwolf69
view post Posted on 31/1/2014, 20:24     +1   -1




Dunque ora vi posto il video della prova che ho fatto stamattina.... in casa!!!! :rolleyes: (visto che non è possibile farla fuori..!!!! :angry: :angry: :angry: da me qui diluvia da 2 giorni.!!!! :sick: )..
La qualità di questo video è migliore..ma perdonatemi qualche errore che posso aver fatto......(non amo per niente queste prove in "aria" visto che non rispecchiano la realtà...sul campo......)
Devo però dire che come impressione questo Garrett ATX sembra effettivamente performante e comunque con una filosofia che impone un approccio diverso che con i classici metal VLF essendo un PI..( e lo sapevamo direte voi..si anche io..ma la differenza si nota secondo me meglio "dal vivo..")..
Di sicuro anche se diverso dal CTX3030 che conosco bene posso dire che è effettivamente un metal di fascia "alta" con prestazioni e capacità ben superiori a molti altri e pur non essendo particolarmente "difficile" effettivamente non penso possa essere come si dice un metal per chi si affaccia per la prima volta in questo mondo...
Spero quanto prima di incominciare a provarlo sul terreno vero....e vi farò un resoconto..!!!
Spero sia comunque gradito anche questo filmato..(critiche comprese.. :lol: :lol: :lol:!!!! )
Un saluto a tutti!!! ;)
www.youtube.com/watch?v=HpjAQrBw0Ts
 
Top
roberto 308
view post Posted on 31/1/2014, 20:53     +1   -1




Speriamo sia fortissimo nella discriminazione....
 
Top
view post Posted on 31/1/2014, 23:46     +1   -1
Avatar

Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

Group:
Member
Posts:
9,381
Reputation:
+26
Location:
Centro Italia (costa dei trabocchi)

Status:


La discriminazione.. se è valida, deve avere riscontro almeno a 20 cm di profondità con target di diverse dimensioni.. Altrimenti è solo tempo perso! :D ;)

I test fatti in aria o su terreno poco mineralizzato è il classico specchietto per le allodole.. ;)
Unico test valido è andare su battigia fortemente mineralizzata e umida e testare a -20cm verificando che ci sia una netta distinzione tra ferro e altri materiali che abbiano conduttività magnetica maggiore! ;) :)

Per il resto ognuno è libero di pensarla come vuole. :D
 
Top
Daniwolf69
view post Posted on 1/2/2014, 00:00     +1   -1




CITAZIONE (iw6pke @ 31/1/2014, 23:44) 
La discriminazione.. se è valida, deve avere riscontro almeno a 20 cm di profondità con target di diverse dimensioni.. Altrimenti è solo tempo perso! :D ;)

I test fatti in aria o su terreno poco mineralizzato è il classico specchietto per le allodole.. ;)
Unico test valido è andare su battigia fortemente mineralizzata e umida e testare a -20cm verificando che ci sia una netta distinzione tra ferro e altri materiali che abbiano conduttività magnetica maggiore! ;) :)

Giusto iw6pke la penso anche io così...la prova deve essere "reale"...comunque anche se magari è solo marketing la Garrett dà questi dati dei suoi metal...

dunque questo ATX è il top dei metal della gamma insomma... :D
 
Top
view post Posted on 1/2/2014, 00:09     +1   -1

AT PRO INERNATIONAL

Group:
Member
Posts:
569
Reputation:
0
Location:
DAI BRIC'

Status:


:o: :o: di versi ne fa un sacco !! il primo video mi ha ubriacato ed il secondo mi ha fatto venire i sintomi del pst sbornia , mal di testa .... :wacko:
scherzo, bel attrezzo !!! compatto !!! e sicuramente una bomba in ricerca !!
facci sapere come va !!
ma lo vendi già!!! che succede?

Edited by titett78 - 1/2/2014, 01:27
 
Top
Daniwolf69
view post Posted on 1/2/2014, 08:56     +1   -1




"ma lo vendi già!!! che succede?"
[/QUOTE]

Succede che ne vendo uno.. mi risulta non molto pratico spazzolare con due Atx in contemporanea... :lol: :lol: :lol:
 
Top
Daniwolf69
view post Posted on 1/2/2014, 09:35     +1   -1




CITAZIONE (Dino Conta @ 1/2/2014, 09:06) 
...be', ma potevi prendere un altro modello, o no?
oppure dieci ACE 250. tooth mf_popcorn

Scusa e che prendevo?? Il CTX ce l'ho.. ho un M6... 3 metal così mi bastano e avanzano!!!! :D :D :D
 
Top
view post Posted on 1/2/2014, 10:21     +1   -1
Avatar

pirata dei caraibi...IL RICERCATORE DI MONNEZZA

Group:
Member
Posts:
1,605
Reputation:
+3
Location:
CARAIBI...MD,cz21,exc da 8,,exc da 10,,mark2,,ace250..CTX 3030,,garrett ATX

Status:


CITAZIONE (iw6pke @ 31/1/2014, 23:46) 
La discriminazione è valida, deve avere riscontro almeno a 20 cm di profondità con target di diverse dimensioni.. Altrimenti è solo tempo perso! :D ;)

I test fatti in aria o su terreno poco mineralizzato è il classico specchietto per le allodole.. ;)
Unico test valido è andare su battigia fortemente mineralizzata e umida e testare a -20cm verificando che ci sia una netta distinzione tra ferro e altri materiali che abbiano conduttività magnetica maggiore! ;) :)

Per il resto ognuno è libero di pensarla come vuole. :D

Per il ferro se uno non sa interpretare i suoni si rompe,e non e cosi semplice come dicono,,l'iron chek funziona solo con le cose di grande spessore o altrimenti bisogna avicinarsi molto alla piastra ""::l'asta si blocca e le ghiere anche,per che entra la sabbia e non esce più..almeno per quanto riguarda la ricerca in mare,e se non avete un braccio bionico mi sa che bisogna prenderselo ..per il momento diro solo queste cosette.........insomma sara un metal da discutere ...per che costa troppo
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/2/2014, 15:13     +1   -1
Avatar

Minelab CTX 3030 - Whites TDI - Excalibur- Equinox 600

Group:
Member
Posts:
5,585
Reputation:
+42
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (Daniwolf69 @ 31/1/2014, 20:24) 
Spero sia comunque gradito anche questo filmato..(critiche comprese.. :lol: :lol: :lol:!!!! )
Un saluto a tutti!!! ;)
www.youtube.com/watch?v=HpjAQrBw0Ts

Ma com'è che suona anche senza niente davanti alla piastra? :o:

Mi delude il fatto che il ferro, sebbene grosso, lo riconosce solo a poca distanza.
 
Top
Daniwolf69
view post Posted on 2/2/2014, 15:34     +1   -1




Bepi..non è che sono un venditore per conto Garrett e ribadisco che secondo me le prove fatte in aria così hanno poco senso... però posso assicurarti che i disturbi che si sentono sono di sicuro la vicinanza della telecamera sul supporto..(penso una 60-70 cm..!!!per annullatele avrei dovuto abbassare ancora la sensibilità...) e non ci crederai ma anche la cerniera e i bottoni dei jeans mentre mi muovevo per mettere gli oggetti davanti la piastra... di sicuro poi al chiuso è tutto falsato... spero di provarlo meglio nei prox giorni sul campo...però l'impressione è che sia effettivamente sensibile e "sfondi " un bel po'....!!!(e considera che sono abituato male con il CTX...mi comprendi no?) :D
Poi con la discriminazione che era a 0 quindi aumentandola di sicuro si eliminano diversi bersagli non voluti...
Per il ferro effettivamente leggendo anche sui forum stranieri viene ribadito che il ferro lo riconosce bene in profondità con il "gracchio" solo di una certa dimensione,penso quindi tipo scatoletta.. <_<
Vi saprò dire meglio in settimana!!! ;)
 
Top
view post Posted on 3/2/2014, 13:32     +1   -1
Avatar

Fisher F4 modificato

Group:
Member
Posts:
256
Reputation:
+4
Location:
Rosignano Solvay

Status:


CITAZIONE (follaro @ 30/1/2014, 17:42) 
CITAZIONE (margiop @ 30/1/2014, 16:51) 
e se la sente lo compri ?

certamente si! in caso contrario mi tengo ben stretto il mio ctx che ha prestazioni pari ad un pulse. :)

Vi ricordo che le vostre amate collanine d'oro non valgono molto, pesano al massimo due grammi e quindi spendere 2000 euri per trovarle è del tutto irrazionale....

oltretutto il mio metal da due soldi le sente (a due centimentri dalla piastra)....
 
Top
view post Posted on 3/2/2014, 13:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,720
Reputation:
+2
Location:
nato normanno in terra sicula

Status:


CITAZIONE (persianajones @ 3/2/2014, 13:32) 
CITAZIONE (follaro @ 30/1/2014, 17:42) 
certamente si! in caso contrario mi tengo ben stretto il mio ctx che ha prestazioni pari ad un pulse. :)

Vi ricordo che le vostre amate collanine d'oro non valgono molto, pesano al massimo due grammi e quindi spendere 2000 euri per trovarle è del tutto irrazionale....

oltretutto il mio metal da due soldi le sente (a due centimentri dalla piastra)....

se parli in aria li sente anche un metal da un soldo il problema sorge sotto accqua marina e sabbia con una moderata mineralizzazione e poi mi dici a quanto la sente il tuo metal da 2 soldi una collanina da 8gr. :rolleyes:
 
Top
43 replies since 30/1/2014, 12:35   2594 views
  Share