Metal Detector per tutti

ACE 250 CONTRO ALPHA 2000 LE CHIACCHIERE LE LASCIAMO AGLI ALTRI .........

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/10/2013, 16:06     +1   -1
Avatar

Aver posseduto tanti metal non significa aver saputo usarli bene .... non si finisce mai d'imparare !!!

Group:
Member
Posts:
5,883
Reputation:
+3
Location:
Toscana centrale

Status:


CITAZIONE (ONIDINO @ 24/10/2013, 17:00) 
Ario lascia perde TV e sabbia...e vieni a sgambettare con noi!! ;) :P

abbandona questo corpo e torna al v3 :D :D :D
 
Top
view post Posted on 24/10/2013, 16:22     +1   -1
Avatar

GURKHA

Group:
Member
Posts:
36,361
Reputation:
+10
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (mauroki @ 24/10/2013, 17:06) 
CITAZIONE (ONIDINO @ 24/10/2013, 17:00) 
Ario lascia perde TV e sabbia...e vieni a sgambettare con noi!! ;) :P

abbandona questo corpo e torna al v3 :D :D :D

.....ma quale v3........per Ario ce vole er V2......ma quello tedesco!!!! :D <_< :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 24/10/2013, 16:58     +1   -1
Avatar

Aver posseduto tanti metal non significa aver saputo usarli bene .... non si finisce mai d'imparare !!!

Group:
Member
Posts:
5,883
Reputation:
+3
Location:
Toscana centrale

Status:


CITAZIONE (ONIDINO @ 24/10/2013, 17:22) 
CITAZIONE (mauroki @ 24/10/2013, 17:06) 
abbandona questo corpo e torna al v3 :D :D :D

.....ma quale v3........per Ario ce vole er V2......ma quello tedesco!!!! :D <_< :wub:

meglio !!! :D :D :D :D
 
Top
rosky
view post Posted on 20/11/2013, 08:15     +1   -1




Per qualcuno che mette in dubbio i video su sabbia nera , c'e' anche questo su terra
 
Top
cercatore3
view post Posted on 1/2/2014, 14:46     +1   -1




ho tutt'e due i metal sia l'alpha che il garrettino non sposso dire che uno sia migliore dell'altro perchè uno ha dei requisiti e l'altro ne ha ha di diversi...l'alpha gestisce meglio il mineralizzato ferroso ma quando si trova in spiaggia non mineralizzato l'ace ha un leggero sopravvento...se l'alpha si avvicina alla battigia da anche lui un concerto di falsi segnali in quanto gestisce peggio dell'ace la mineralizzazione salina in pratica inizia a a scampanellare nella tacca del foil e in quelle immediatamente adiacenti...si riesce a cercare solo tenendolo a due tacche di sensibilità se si è fortunati anche a tre ma chiaramente pesca 12 centimetri in profondità ad essere generosi..l'ace se messo in jewerly da falsi segnali sulla battigia ma ti permette di cercare anche con tre e a volte con quattro tacche chiaramente se non c'è mineralizzazione ferrosa accentuata.....
sulla ricerca in terreno medio mineralizzato l'ace lo preferisco di molto sopratutto se sto cercando monete in quanto me le segnala meglio con il suono squillante tipo ding...i toni sono maggiormente indicativi infatti posso rilevare un targhet buono per il fatto che generalmente non risulta il suono strappato...poi in più ha il pin point da non sottovalutare nel caso si voglia definire meglio l'oggetto nelle sue dimensioni...si certo si può farlo anche con l'alpha ma con più difficoltà...le monete da 10 cents l'alpha le gestisce come alluminio come pure le monete da un euro e quelle da due euro...i venti e cinquanta cents le riporta sulla tacca zinc ovvero le gestice come zinco...questo chiaramente è una rottura ... il 250 mi riporta i due euro una tacca sopra l'alluminio un euro alla tacca immediatamente successiva e poi dai 10 ai 50 cents nelle tacche ancora sopra ovvero c'è una maggiore differenziazione avendo l'ace 12 tacche di segnalazione contro le 8 tacche dell'alpha che chiaramente comprimono i segnali in maniera più riduttiva
ambedue non possiedono l' ID numerico come invece poi hanno messo nel teknetiks Eurotek....anche l'eurotek mi sa che sulla battigia ci può andare ma solo con tre tacche ma questo è quanto mi hanno detto poi chi ha l'eurotek confermerà...insomma mi pare chiaro che la mineralizzazione salina e quella ferrosa stanno agli antipodi....pochi metal riescono a gestirla decentemente tutt'e due e non è il caso di questi due metal che soffrono comunque su quella salina...l'alpha ancora di più che il garrettino... quindi diciamo che il garrett lo preferisco su spiagge e in situazioni di mineralizzazione media o bassa l'alpha in quella di mineralizzazione ferrosa alta tutto qui sostanzialmente si equivalgono perchè sono poco potenti ambedue...il garrett sente meglio l'oro piccolo in questo c'è poco da dire....l'alpha e più leggero... insomma uno può supplire alle mancanze dell'altro...ma ricordiamoci che sono entrY level tutt'e due...se dovessi forzatamente sceglierne solo uno beh sicuramente mi terrei il garrett perchè comunque mi risulta più versatile mi permette una maggiore e veloce identificazione una volta che ne hai imparato le sfumature e le particolarità del suono....se vado per monete e ho poco tempo di certo mi porto il garrett....naturalmente parlo fra questi due poi chiaramente li lascio a casa tutt'e due ... ^_^ preferisco usare qualcosa di meglio ;) quindi vi dico che è inutile sollevare diatribe perchè sono metal che hanno i loro limiti primo fra tutte il fatto di non avere un id numerico e poi anche il resto ovvero un ground balance gestibile dall'utilizatore etc..etc...quindi non polemizzate....non ne vale la pena... :D
 
Top
willy24
view post Posted on 1/2/2014, 18:35     +1   -1




nell'ultima prova il 250 non era in all metal ma in jewerly
 
Top
view post Posted on 1/2/2014, 19:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,766
Reputation:
+440
Location:
dal cimitero di mondragone

Status:


si,ok ma io 1 cosa non riesco a capire :perche si fanno o fate dei test in all\metal ? cosa si vuole dimostrare ? qualcuno che possiede l'ace o l'alfha va in ricerca tutto il giorno su spiaggia o su terra in all\metal ?
per me i test vanno fatti in discriminazione sia l'uno che l'altro e a pari condizioni perche sono 2 entry level.e solo pubblicita per l'alfha 2000 che in discriminazione pari alle linguette di coca cola col cavolo che sente l'euro.
 
Contacts  Top
cercatore3
view post Posted on 1/2/2014, 19:34     +1   -1




il problema maggiore a mio parere è che ha poche tacche di rilevazione rispetto al garrett i test è giusto farli in all metal giusto perchè l'apparecchio esprime la massima potenza in quella modalità...sono due entry level ma quello che mi ha dato fastidio un pò dell'alpha è il fatto che rilevi sia un euro che due euro come se fossero alluminio c'è da dire che gli strappi di lattina quelli piccoli li rileva oscillanti a uno o due tacche in meno ma gli strappi quelli rotondi ad anello li rileva alla stessa tacca di uno e due euro e perciò non puoi discriminarli diversamente non senti più gli euro... con il garrett occasionalmente può succedere che gli strappi ad anello debordino nella zona rilevata come due euro ma solo occasionalmente dipende dal grado di umidità e da altri fattori insomma se discrimini gli strappi gli euro li senti proprio in virtù di un maggior numero di tacche l'alpha ne ha otto il garrettino ne ha dodici e poi entra comunque in ballo il suono perchè tra gli strappi e le monete c'è una differenza di suono avvertibile in cuffia....

comunque sul forte mineralizzato l'Alpha rileva e sicuramente è migliore,,, ma solo sul forte mineralizzato per il resto sul medio e poco mineralizzato il garrett ha qualcosa in più non di molto e rileva meglio il piccolo e l'oro sottile...ma ripeto sul forte mineralizzato l'Alpha è una sorpresa... :)
 
Top
view post Posted on 1/2/2014, 19:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,766
Reputation:
+440
Location:
dal cimitero di mondragone

Status:


cercatore non sono d'accordo con te per i test in all\metal,dici che in all si vede la potenzialita di un metal,a cosa serve detta potenzialita se poi non viene sfruttata ? e una semplice domanda a cui va una semplice risposta.
hai provato altri entry level? io per esempio sto privando un LASER SCOUT equivalente al SILVER SABRE della tesoro,che ti devo dire ? a poco faro il test\video e lo potrai vedere su youtube,qui di certo non lo vedrai,perche esaltare un metal per certi individui e reato,pero si puo ecclesiare l'alfha 2000 da altri utenti .......e non succede nulla,perche di parte e questa non e democratico e dittatoriale.
 
Contacts  Top
cercatore3
view post Posted on 1/2/2014, 19:48     +1   -1




Una fede d'oro da 5 grammi il garrett la sente con una tacca superiore all'alluminio e quindi la scavi senz'altro perchè dà la stessa intensità di una moneta buona...sull'alpha risulta alluminio c'è poco da fare e il vantaggio in questo caso è notevole...

CITAZIONE (mortimer1 @ 1/2/2014, 19:38) 
cercatore non sono d'accordo con te per i test in all\metal,dici che in all si vede la potenzialita di un metal,a cosa serve detta potenzialita se poi non viene sfruttata ? e una semplice domanda a cui va una semplice risposta.
hai provato altri entry level? io per esempio sto privando un LASER SCOUT equivalente al SILVER SABRE della tesoro,che ti devo dire ? a poco faro il test\video e lo potrai vedere su youtube,qui di certo non lo vedrai,perche esaltare un metal per certi individui e reato,pero si puo ecclesiare l'alfha 2000 da altri utenti .......e non succede nulla,perche di parte e questa non e democratico e dittatoriale.

Si ma è un parametro uguale in tutti i metal diversamente non si saprebbe come condurre un test di potenza anche se si vuole fare un test completo e ovvio che devi guardare un po tutto sia la discriminazione, gli eventuali valori di ID etc..etc..
non ho provato altri entry level perchè non ho la pazienza e neppure li ho nella mia disponibilità ma è chiaro che ce ne saranno anche di migliori tutto sta a provarli e testarli con obiettività nell'interesse di tutti quelli che cercano...se no che senso avrebbe scrivere su un forum...scrivere su un forum significa collaborare e far circolare le informazioni utili agli iscritti ..ma dico pure che non bisogna essere molto polemici perchè non serve a niente..... :D
 
Top
view post Posted on 1/2/2014, 20:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,766
Reputation:
+440
Location:
dal cimitero di mondragone

Status:


condivido le tue ultime parole :scrivere su un forum.

CARO CERCATORE con questo video mi hanno dato del bugiardo,e del resto non lo trovo neanche piu dove lo postato qui nella stanza,ma e presente sempre su youtube:
Video


CON QUESTO mi hanno dato del MAGO,quindi cosa puoi pensare ?

Video

Edited by mortimer1 - 1/2/2014, 20:50
 
Contacts  Top
cercatore3
view post Posted on 1/2/2014, 23:19     +1   -1




si ho seguito la vicenda del desert gold con la sua infinita diatriba...credo che si sia sbagliato nella forma troppa animosità troppa polemica in fondo si trattava di esaminare un metal detector, le sue potenzialità e i suoi difetti...potenzialità e difetti che ogni metal possiede non credo esista oggi il metal detector perfetto quello perfetto è semplicemente quello che deve essere ancora inventato.... :lol:
ma ora atteniamoci allo specifico diversamente riprendono le recriminazioni....tu hai fatto io ho detto etc...e la questione assume la piega del ridicolo e del puerile
d'altra parte ho voluto riprendere questa discussione unicamente per dimostrare che è sbagliato assumere posizioni unilaterali ma bisogna considerare sempre i vari test nella loro interezza poi ognuno se ne farà un opinione.....tutto qui...quindi evitiamo le polemiche e cerchiamo di guardare in avanti... :)
 
Top
cercatore3
view post Posted on 1/2/2014, 23:42     +1   -1




d'altra parte quante volte sono stati osannati esageratamente dei metal che poi invece all'analisi obbiettiva dei fatti hanno dimostrato delle carenze strutturali e di progettazione? Quel metal si allaga, quall'altro si perde i cavi dopo 10 uscite quell'altro ancora chiude sul ferro...oppure è poco profondo o ancora è profondo ma non discrimina bene quell'altro scarica le batterie dopo poche ore oppure è troppo complicato e ti fà perdere tempo o impazzisce se c'è un telefonino nel raggio di 10 metri....insomma quello perfetto mi sa che ancora deve essere inventato....quindi un'analisi obbiettiva deve essere questa:
Il metal X presenta queste buone caratteristiche e ha questi difetti....
tal'altro metal ha quest'altre caratteristiche ma presenta questi altri inconvenienti etc.etc.etc.. poi uno valuta in base a tutto: in base al prezzo, in base alle potenzialità etc... ma sempre considerandolo nella sua interezza
insomma che me ne faccio di un metal più profondo se poi non discrimina? a che mi serve? etc..etc. etc... :)
 
Top
view post Posted on 2/2/2014, 21:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,766
Reputation:
+440
Location:
dal cimitero di mondragone

Status:


CITAZIONE (cercatore3 @ 1/2/2014, 23:42) 
d'altra parte quante volte sono stati osannati esageratamente dei metal che poi invece all'analisi obbiettiva dei fatti hanno dimostrato delle carenze strutturali e di progettazione? Quel metal si allaga, quall'altro si perde i cavi dopo 10 uscite quell'altro ancora chiude sul ferro...oppure è poco profondo o ancora è profondo ma non discrimina bene quell'altro scarica le batterie dopo poche ore oppure è troppo complicato e ti fà perdere tempo o impazzisce se c'è un telefonino nel raggio di 10 metri....insomma quello perfetto mi sa che ancora deve essere inventato....quindi un'analisi obbiettiva deve essere questa:
Il metal X presenta queste buone caratteristiche e ha questi difetti....
tal'altro metal ha quest'altre caratteristiche ma presenta questi altri inconvenienti etc.etc.etc.. poi uno valuta in base a tutto: in base al prezzo, in base alle potenzialità etc... ma sempre considerandolo nella sua interezza
insomma che me ne faccio di un metal più profondo se poi non discrimina? a che mi serve? etc..etc. etc... :)

CERCATOREse ti va di vedere il test del laser scout e su yotube. "test laser scout"
 
Contacts  Top
cercatore3
view post Posted on 2/2/2014, 22:27     +1   -1




si ho visto...ma chiaramente così dice poco ricordati che anche il garrett discrimina gli strappi e non esclude gli euro...c'è una tacca oltre l'indicazione degli strappi di lattina che segnala i due euro mentre l'euro lo sente ancora una tacca più in su oscillante....certo se poi prendiamo uno strappo grande ad anello allora copre il range dei due euro ma in quel caso rilevando a terra il suono sentito con la cuffia si capisce se è moneta o strappo perchè da una diversa sfumatura ma chiaramente lo senti solo in cuffia questo particolare...
di strappi ce ne sono di diversi tipi e dimensioni ho notato ad esempio che uno strappo piccolo copre nell'alpha la tacca precedente l'alluminio e in questo caso non invade il range degli euro ma appena più grandetto o piegato male purtroppo raggiunge quel range enon parlo certo degli strappi ad anelli o a coda
nel garrett proprio perchè le tacche sono di più ci si salva quello ad anelli grandi certo influiscono...ma se provi quelli grandi ad anello vedrai che anche quel metal che stai provando avrà difficoltà.....poi quel test che stai facendo appunto riprovalo con gli strappi ad anello e vedrai che cambia...comunque è un test che per ora dice poco e non si può trarre alcuna conclusione troppo pochi elementi...manca la profondità, manca il terreno mineralizzato, vedere il comportamento in battigia anche se da quello che ho visto e letto in rete si dice che in battigia non fa una piega...questo da forum americani...insomma il test lo si deve condurre sotto molteplici aspetti...ad esempio dalle mie parti il garrettino va che è una favola ma da altre parti soffre il mineralizzato..insomma per ogni metal c'è un punto favorevole e un altro a sfavore...ci sono tante cose da considerare... :)
ma per non finire fuori tema è meglio fermarsi a questa discussione ovvero al confronto garrettino vs alpha... :D

quello che sconcerto nell'alpha è che se discrimini la tacca alluminio allora non senti più ne l'uno e i due euro...perche semplicemente ci sono solo otto tacche di rilevazione e quindi è tutto molto compresso diverso sarebbe con la rilevazione a id numerico allora si capirebbe e si potrebbe discriminare più agevolmente..nell'eurotek ho visto che l'hanno introdotto...ma li parliamo gia di altro metal.. :angry:

insomma con quale criterio si mettono gli euro nel range dell'alluminio? è inammissibile... :angry:
 
Top
164 replies since 15/10/2013, 17:51   7127 views
  Share