Metal Detector per tutti

ACE 250 CONTRO ALPHA 2000 LE CHIACCHIERE LE LASCIAMO AGLI ALTRI .........

« Older   Newer »
  Share  
622mac622
view post Posted on 20/10/2013, 18:18     +1   -1




Da quello che ricordo l'alpha soffre parecchio i disturbi elettromagnetici ... Come tutta i prodotti teknetics compreso il t2 .
Non diamo ancora per morto l'ace , in questo contesto ha reagito male , ma in altri casi l'alpha è quasi inutilizzabile e l'ace continua a fare il suo sporco lavoro .
Sono metal che costano poco e che hanno dei limiti , quando uno li compera deve sapere che di tanto in tanto si troverà più in difficoltà rispetto a modelli più completi .

Tutta la serie alfa , omega Delta e gamma sono macchine facili e immediate forse qualche dubbio potrebbe arrivare sulla qualità costruttiva , ma non credo che chi compera questi metal si metta a fare i riccioli alle bambole .

Sul video , complimenti ! , credo che l'ace arrivi sui 50 cent a 15/17 cm e rispetto al tek è più sensibile su monete più piccole .
Non mi spiego un segnale tanto preciso dell'alpha a tale distanza , quello che provai io andava leggermente peggio , ma mi diede un discreto "gusto" . Lo stesso t2 confrontato ieri con la tessa prova sui 50 cent ha un segnale meno nitido .
Non prendete ciò come una critica , il video è di qualità , ho solo espresso una considerazione .
 
Top
view post Posted on 20/10/2013, 19:46     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,254
Reputation:
+14,172
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


Gli utenti rosky e mortimer1 sono stati ammoniti, non continuate ragazzi o scatta il bann. ;) ;) ;)
 
Web Contacts  Top
rosky
view post Posted on 20/10/2013, 20:01     +1   -1




CITAZIONE (giovenale @ 20/10/2013, 20:46) 
Gli utenti rosky e mortimer1 sono stati ammoniti, non continuate ragazzi o scatta il bann. ;) ;) ;)

Io dopo l'avvertimento del moderatore non ho replicato perche' mi meriterei l'ammonimento pure io ?
 
Top
view post Posted on 20/10/2013, 20:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,766
Reputation:
+440
Location:
dal cimitero di mondragone

Status:


CITAZIONE (giovenale @ 20/10/2013, 20:46) 
Gli utenti rosky e mortimer1 sono stati ammoniti, non continuate ragazzi o scatta il bann. ;) ;) ;)

carissimo marco io ho replicato dei video, e l'ho fatto a modo mio senza insultare nessuno (almeno credo),ma l'altra parte ha fatto affermazioni quali " DEMENZA" cio vuol dire che mi ha dato del demente,quindi e pressapoco un insulto alla mia persona......mi vedo ammonito io ? non ho capito come funziona qui : gli insulti eli ricevo io ed io vengo ammonito ?
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/10/2013, 20:15     +1   -1
Avatar

C Scope 990 xd evo,C Scope CS6MXi

Group:
Member
Posts:
15,734
Reputation:
+55

Status:


CITAZIONE (mortimer1 @ 20/10/2013, 21:13) 
CITAZIONE (giovenale @ 20/10/2013, 20:46) 
Gli utenti rosky e mortimer1 sono stati ammoniti, non continuate ragazzi o scatta il bann. ;) ;) ;)

carissimo marco io ho replicato dei video, e l'ho fatto a modo mio senza insultare nessuno (almeno credo),ma l'altra parte ha fatto affermazioni quali " DEMENZA" cio vuol dire che mi ha dato del demente,quindi e pressapoco un insulto alla mia persona......mi vedo ammonito io ? non ho capito come funziona qui : gli insulti eli ricevo io ed io vengo ammonito ?

Hai risposto alle provocazioni quando ti era stato scritto di farlo in MP, come nel calcio se lo segui hai fatto un fallo di reazione ;)
 
Top
view post Posted on 20/10/2013, 21:05     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,254
Reputation:
+14,172
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


CITAZIONE (rosky @ 20/10/2013, 21:01) 
CITAZIONE (giovenale @ 20/10/2013, 20:46) 
Gli utenti rosky e mortimer1 sono stati ammoniti, non continuate ragazzi o scatta il bann. ;) ;) ;)

Io dopo l'avvertimento del moderatore non ho replicato perche' mi meriterei l'ammonimento pure io ?

Tu hai offeso per primo.

CITAZIONE (mortimer1 @ 20/10/2013, 21:13) 
CITAZIONE (giovenale @ 20/10/2013, 20:46) 
Gli utenti rosky e mortimer1 sono stati ammoniti, non continuate ragazzi o scatta il bann. ;) ;) ;)

carissimo marco io ho replicato dei video, e l'ho fatto a modo mio senza insultare nessuno (almeno credo),ma l'altra parte ha fatto affermazioni quali " DEMENZA" cio vuol dire che mi ha dato del demente,quindi e pressapoco un insulto alla mia persona......mi vedo ammonito io ? non ho capito come funziona qui : gli insulti eli ricevo io ed io vengo ammonito ?

Tu hai risposto all'offesa, e forse non aveta capito tutti e due che sono stufo di questi battibbecchi e alla prossima c'è il bann. :) :) :)
Se volete insultarvi fatelo via MP!!!
 
Web Contacts  Top
Giuseppe102
view post Posted on 20/10/2013, 21:43     +1   -1




CITAZIONE
Da quello che ricordo l'alpha soffre parecchio i disturbi elettromagnetici ... Come tutta i prodotti teknetics compreso il t2 .
Non diamo ancora per morto l'ace , in questo contesto ha reagito male , ma in altri casi l'alpha è quasi inutilizzabile e l'ace continua a fare il suo sporco lavoro .
Sono metal che costano poco e che hanno dei limiti , quando uno li compera deve sapere che di tanto in tanto si troverà più in difficoltà rispetto a modelli più completi .

Tutta la serie alfa , omega Delta e gamma sono macchine facili e immediate forse qualche dubbio potrebbe arrivare sulla qualità costruttiva , ma non credo che chi compera questi metal si metta a fare i riccioli alle bambole .

Sul video , complimenti ! , credo che l'ace arrivi sui 50 cent a 15/17 cm e rispetto al tek è più sensibile su monete più piccole .
Non mi spiego un segnale tanto preciso dell'alpha a tale distanza , quello che provai io andava leggermente peggio , ma mi diede un discreto "gusto" . Lo stesso t2 confrontato ieri con la tessa prova sui 50 cent ha un segnale meno nitido .
Non prendete ciò come una critica , il video è di qualità , ho solo espresso una considerazione .

Ciao Mac, sinceramente ho anch' io delle considerazioni da fare sulle cose che hai scritto, ma ne vorrei discutere se possibile civilmente senza che si crei il solito vespaio di polemiche. Accendendo a casa mia i due metal la sensibilità al massimo riesce a tenerla solo l' Alpha, nel 250 la devo abbassare sintomo che l' Alpha regge meglio le EMI ( che da me sono molto forti).
CITAZIONE
in altri casi l'alpha è quasi inutilizzabile

Non ho capito bene quali sarebbero questi casi, dal momento che non è stato provato solo in quel posto per fare dei test, ma in ricerca vera e su terreni normali e mineralizzati su battigia altamente mineralizzata ma il responso è stato sempre quello che hai visto.
CITAZIONE
Sono metal che costano poco e che hanno dei limiti , quando uno li compera deve sapere che di tanto in tanto si troverà più in difficoltà rispetto a modelli più completi .

All’ uscita del Deus un commerciante un po bricconcello pensò bene di mandare email a iosa sconsigliando vivamente l’ acquisto di quel metal in quanto molto fragile, le batterie finivano dopo 3 mesi in pratica un vero disastro quel metal, non so il perché ma perdonami mi ha ricordato quel linguaggio. In un vecchio video del 2010 riguardo un raduno fatto a Terni accennai già da allora e lo dico anche nel video " è uscito uno strumentino che mette paura e se la gioca con metal molto più blasonati" era l' Alpha, molti del forum forse lo ricorderanno. Conosco persone che lo utilizzano da 3 anni e non hanno mai avuto problemi, riguardo al fatto che sia più sensibile alle monete piccole ti sbagli, abbiamo fatto prove anche con delle cosette che il sottoscritto chiama sfogliatelle e anche con quelle il risultato non cambiava. Molto di quello che ho detto è dimostrato dal video le tue invece rimangono solo parole. Ma per rendere più plausibile quello che vicendevolmente affermiamo sarebbe carino per noi ma credo per tutto il forum, magari incontrarci e fare un bel video-test insieme su questi 2 strumentini.
Saluti Pino
 
Top
view post Posted on 21/10/2013, 08:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,766
Reputation:
+440
Location:
dal cimitero di mondragone

Status:


CITAZIONE (giovenale @ 20/10/2013, 22:05) 
CITAZIONE (rosky @ 20/10/2013, 21:01) 
CITAZIONE (giovenale @ 20/10/2013, 20:46) 
Gli utenti rosky e mortimer1 sono stati ammoniti, non continuate ragazzi o scatta il bann. ;) ;) ;)

Io dopo l'avvertimento del moderatore non ho replicato perche' mi meriterei l'ammonimento pure io ?

Tu hai offeso per primo.

CITAZIONE (mortimer1 @ 20/10/2013, 21:13) 
CITAZIONE (giovenale @ 20/10/2013, 20:46) 
Gli utenti rosky e mortimer1 sono stati ammoniti, non continuate ragazzi o scatta il bann. ;) ;) ;)

carissimo marco io ho replicato dei video, e l'ho fatto a modo mio senza insultare nessuno (almeno credo),ma l'altra parte ha fatto affermazioni quali " DEMENZA" cio vuol dire che mi ha dato del demente,quindi e pressapoco un insulto alla mia persona......mi vedo ammonito io ? non ho capito come funziona qui : gli insulti eli ricevo io ed io vengo ammonito ?

Tu hai risposto all'offesa, e forse non aveta capito tutti e due che sono stufo di questi battibbecchi e alla prossima c'è il bann. :) :) :)
Se volete insultarvi fatelo via MP!!!

accetto il vostro operato,ma non ditemi che se io non mi difendevo rispondendo....voi avreste preso le mie parti ammonendo la controparte,perche non ci credo,poi non ho capito una cosa : perche questa persona quando parla continua ad offendere verso la mia persona ? allora mi devo far bannare la prossima volta ? cioe lo devo rispondere alla mondragonese ?
 
Contacts  Top
622mac622
view post Posted on 21/10/2013, 08:10     +1   -1




Giuseppe 102 ...
Hai perfettamente ragione se i test ti dicono ciò . Io mi trovo a fare considerazioni leggermente più moderate circa l'infallibilità del alpha .
Non metto in dubbio che sia un buon entry level , ma già la piastra che monta deve far ragionare sul suo utilizzo (proficuo) in ogni contesto .

La seconda parte della tua risposta invece è alquanto MOLESTA e SCORRETTA , hai portato la discussione da un livello tecnico al piano personale , perdonami tu se non controbatto , ma preferisco non portare la discussione su binari sbagliati e verso le solite offese .

Terza parte , i video comparativi sono utili ,ma spesso fuorvianti , èutile che ci siano volontari disinteressati che li facciano , ma è altrettanto giusto che su questi si apra un dibattito costruttivo dove si possono sollevare in modo civile dei dubbi e delle domande .
Io ho constatato un'estrema sensibilità dei prodotti teknetics alle EMI e l'ho riportato , non potevo aggiungere altro in senso positivo visto che avevate già detto voi di tutto e di più .

Termino con una considerazione mia che non richiede approfondimenti ponendosi a livello morale e non etico :, un test comparativo è utile e fornisce unità di misura alquanto empiriche ma comunque approssimativamente riscontrabili . Spesso se compiuto in modo rigido risulta leggermente scorretto , non puoi esaltare doti di una macchina bistrattandone in qualche modo un'altra , tanto più se imposti un test (vero , per carità , non mi permetto di dire il contrario) per annichilirla completamente .
 
Top
view post Posted on 21/10/2013, 08:31     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
11,089
Reputation:
+106

Status:


CITAZIONE (622mac622 @ 21/10/2013, 09:10) 
Io ho constatato un'estrema sensibilità dei prodotti teknetics alle EMI e l'ho riportato , non potevo aggiungere altro in senso positivo visto che avevate già detto voi di tutto e di più.

sono considerazioni vecchie, valide solo sui primi lotti di T2.
l'ACE emette spesso, troppo spesso, falsi segnali al cambio di direzione della spazzolata e quando tocca l'erba.
le EMI incidono sulle basse frequenze, tra i 6,5 dell'ACE ed i 7,8 dell'Alpha c'è poca differenza, e tutta a favore dell'Alpha.
comunque il confronto non è alla pari, l'ACE ha una piastra 6x9 mentre l'Alpha ha una 8.
nelle piastre ellittiche la dimensione che conta per la profondità è quella minore, sicchè l'Alpha ha una piastra del 33% più larga dell'ACE, quindi è ovvio che vada più giù.
 
Top
cristianbozen
view post Posted on 21/10/2013, 12:14     +1   -1




CITAZIONE (Duke3 @ 20/10/2013, 13:20) 
CITAZIONE (mortimer1 @ 20/10/2013, 07:33) 
hahahahahahaha sei divertente.....questa e pubblicita bella e buona e poi rompete la paposcia a me,ma da quando in qua si vede mettere a confronto 2 sarcofaghi di metal ? avete rotto per anni e dato consiglio ai principianti con sto ace,addirittura e stato anche scafandrato per renderlo sub ? ma sono io quello che non ci sta con la testa o e il contrario?mo da un momento all'altro sto fatidico ace non e buono piu ma guardacaso ce un'altro trabbicolo che gli tiene testa ? che cosa non ho capito caro duke ? l'andazzo del forum ? o il comportamento della congrega ? E RICORDATI CHE NON CRITICO NESSUNO PERCHE IO NON SONO PARI AGLI ALTRI,COMMENTO SOLO CIO CHE VEDO E QUELLO CHE HO LETTO NEGLI ANNI ADDIETRO, CHIESSO SIA E AVREBBE FATTO QUESTI TEST AVREI RISPOSTO LA STESSA COSA. buonadomenica

Chiedo scusa ai moderatori, ma devo rispondere, in quanto sono stato nominato direttamente da Mortimer, nonostante l'intervento di jeijei1975 che intimava a farla finita.

Caro mortimer, il test, come hanno capito TUTTI GLI ALTRI, serviva solo per mettere a confronto due metal della stessa fascia. Chi ha vinto si è visto e non capisco quale sia il tuo problema. Vendi forse i garrett tu? Io no e non me ne frega niente di quale sia il migliore, dico solo le cose come stanno.
In questo forum la gente spesso chiede consigli e un video vale più di un consiglio perchè dimostra il fatto. Lo scopo era solo quello.

Quando ho scritto che non avevi capito intendevo che hai quotato quello che detto Rezna e cioè che l'Ace 250 è ormai superato essendo uscito prima. Cosa giusta, ma tu lo hai inteso al contrario lo hai quotato dandogli ragione e poi hai detto tutta un altra cosa.

Poi il fatto che non critichi nessuno, non mi pare proprio, perchè è quello che hai appena fatto e lo dimostrerà il fatto che sicuramente riponderai al mio messaggio nonostante i richiami dei moderatori.

Grazie.

Vorrei chiedervi se l'AT PRO GARRETT abbia migliorato sensibilmente la qualità rispetto il 250 o siamo ancora lontani?
 
Top
COIN
view post Posted on 21/10/2013, 12:51     +1   -1




CITAZIONE (margiop @ 21/10/2013, 09:31) 
CITAZIONE (622mac622 @ 21/10/2013, 09:10) 
Io ho constatato un'estrema sensibilità dei prodotti teknetics alle EMI e l'ho riportato , non potevo aggiungere altro in senso positivo visto che avevate già detto voi di tutto e di più.

sono considerazioni vecchie, valide solo sui primi lotti di T2.
l'ACE emette spesso, troppo spesso, falsi segnali al cambio di direzione della spazzolata e quando tocca l'erba.
le EMI incidono sulle basse frequenze, tra i 6,5 dell'ACE ed i 7,8 dell'Alpha c'è poca differenza, e tutta a favore dell'Alpha.
comunque il confronto non è alla pari, l'ACE ha una piastra 6x9 mentre l'Alpha ha una 8.
nelle piastre ellittiche la dimensione che conta per la profondità è quella minore, sicchè l'Alpha ha una piastra del 33% più larga dell'ACE, quindi è ovvio che vada più giù.

Certo...ovvio per te ...ma per un principiante che solitamente è in balia di consigli poco obbiettivi e discussioni contraddittorie ... no.
 
Top
COIN
view post Posted on 21/10/2013, 13:06     +1   -1




Margiop ...ma più di qualche volta ti impuniti con le piastre....ma se devo confrontare due metal, li confrontero come sono di serie, Noooo...
perché dare la parità di piastre quando invece si paga quella di serie e non è possibile comprarlo con quella preferita, come invece fa la teknetics sul 4000.
Poi l alpha costa anche meno del ace
 
Top
view post Posted on 21/10/2013, 13:13     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,254
Reputation:
+14,172
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


CITAZIONE (mortimer1 @ 21/10/2013, 09:04) 
CITAZIONE (giovenale @ 20/10/2013, 22:05) 
CITAZIONE (rosky @ 20/10/2013, 21:01) 
CITAZIONE (giovenale @ 20/10/2013, 20:46) 
Gli utenti rosky e mortimer1 sono stati ammoniti, non continuate ragazzi o scatta il bann. ;) ;) ;)

Io dopo l'avvertimento del moderatore non ho replicato perche' mi meriterei l'ammonimento pure io ?

Tu hai offeso per primo.

CITAZIONE (mortimer1 @ 20/10/2013, 21:13) 
CITAZIONE (giovenale @ 20/10/2013, 20:46) 
Gli utenti rosky e mortimer1 sono stati ammoniti, non continuate ragazzi o scatta il bann. ;) ;) ;)

carissimo marco io ho replicato dei video, e l'ho fatto a modo mio senza insultare nessuno (almeno credo),ma l'altra parte ha fatto affermazioni quali " DEMENZA" cio vuol dire che mi ha dato del demente,quindi e pressapoco un insulto alla mia persona......mi vedo ammonito io ? non ho capito come funziona qui : gli insulti eli ricevo io ed io vengo ammonito ?

Tu hai risposto all'offesa, e forse non aveta capito tutti e due che sono stufo di questi battibbecchi e alla prossima c'è il bann. :) :) :)
Se volete insultarvi fatelo via MP!!!

accetto il vostro operato,ma non ditemi che se io non mi difendevo rispondendo....voi avreste preso le mie parti ammonendo la controparte,perche non ci credo,poi non ho capito una cosa : perche questa persona quando parla continua ad offendere verso la mia persona ? allora mi devo far bannare la prossima volta ? cioe lo devo rispondere alla mondragonese ?

Se non rispondevi avrei ammonito solo lui!!! :) :) :)
E' semplice il concetto??? ;) ;) ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/10/2013, 13:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
11,089
Reputation:
+106

Status:


CITAZIONE (COIN @ 21/10/2013, 14:06) 
Margiop ...ma più di qualche volta ti impuniti con le piastre....ma se devo confrontare due metal, li confrontero come sono di serie, Noooo...
perché dare la parità di piastre quando invece si paga quella di serie e non è possibile comprarlo con quella preferita, come invece fa la teknetics sul 4000.
Poi l alpha costa anche meno del ace

sbagli bersaglio ed approccio. non mi impunto su niente, ho solo spiegato una possibile causa di prestazioni diverse. non ho detto che l'uno è meglio dell'altro.
 
Top
164 replies since 15/10/2013, 17:51   7127 views
  Share