Metal Detector per tutti

ACE 250 CONTRO ALPHA 2000 LE CHIACCHIERE LE LASCIAMO AGLI ALTRI .........

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/10/2013, 07:29     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
535
Reputation:
+2

Status:


Io non entro in merito nella discussione, ma provo un certo affetto per teknetics alpha anche perchè è il mio primo metal. Tra l'altro quando ho chiesto consigli in questo forum mi furono proposti prorio questi due modelli, e ho scelto l'alpha sono perchè mi sembrava il cugino povero e meno reclamizzato.
Non l'ho usato molto, ma per quel poco che l'ho usato su terreno argilloso mi pare un buone strumento, assenza di falsi segnali e profondità onesta (al tempo avevo provato con monete seppellite a una ventina di centimetri. Non l'ho mai provato su spiaggia perchè non ho avuto l'occasione e credevo che sul bagnato non potesse avere buoni esiti.

Il più blasonato Garrett non lo conosco, quindi confronti non posso farne, però la discussione mi interessa :)
 
Top
Rezna
view post Posted on 20/10/2013, 09:28     +1   -1




CITAZIONE (mortimer1 @ 20/10/2013, 07:33) 
CITAZIONE (Duke3 @ 19/10/2013, 21:29) 
A parte il fatto che secondo me non hai capito bene quello che ha scritto Rezna ed hai quotato, io credo che tu ora voglia vendicarti di Rosalino, criticando i suoi test, ma lo fai senza logica. Critichi e basta senza neanche sapere di cosa parli.
Lo hai mai maneggiato un Alpha 2000 almeno?

Ti assicuro che non ci sono magazzini pieni di questi metal, perchè la gente è intelligente e sa che è un ottimo prodotto e ne approfitta.

hahahahahahaha sei divertente.....questa e pubblicita bella e buona e poi rompete la paposcia a me,ma da quando in qua si vede mettere a confronto 2 sarcofaghi di metal ? avete rotto per anni e dato consiglio ai principianti con sto ace,addirittura e stato anche scafandrato per renderlo sub ? ma sono io quello che non ci sta con la testa o e il contrario?mo da un momento all'altro sto fatidico ace non e buono piu ma guardacaso ce un'altro trabbicolo che gli tiene testa ? che cosa non ho capito caro duke ? l'andazzo del forum ? o il comportamento della congrega ? E RICORDATI CHE NON CRITICO NESSUNO PERCHE IO NON SONO PARI AGLI ALTRI,COMMENTO SOLO CIO CHE VEDO E QUELLO CHE HO LETTO NEGLI ANNI ADDIETRO, CHIESSO SIA E AVREBBE FATTO QUESTI TEST AVREI RISPOSTO LA STESSA COSA. buonadomenica

morty io sono sempre dell'idea che i test servono e per capirci qualcosa sulle reali prestazioni dei metal da testare devono sempre essere confrontati con un metal che tutti conoscono. in questo caso essendo il teknetics un entri level e' stato paragonato all'ace e , a mio parere , e' stata un'ottima idea.
Volendo sarebbe utile ripetere la prova anche in spiaggia , ma gia' cosi' come e' stata fatta e' molto buona.

inoltre dico che e' un bene per tutti noi se ci sono dei video test da poter vedere e commentare. e' stato un bene i test col desert ed e' stato un bene questo test
 
Top
view post Posted on 20/10/2013, 10:27     +1   -1
Avatar

Lafayette GC1010
XP Goldmaxx Power



Group:
Utente abilitato
Posts:
5,408
Reputation:
+159
Location:
Centro Italia (RM)

Status:


Mi sento di intervenire!

Il video, che piaccia o no, parla chiaro.
Si sta parlando di 2 md di fascia bassa (la più bassa) e quindi non è il caso di pretendere molto sulla qualità.

E' palese che l'Alpha 2000 ha una reattività molto veloce, a differenza dell'ACE 250; infatti sono sicuro che passando lentamente su quel target anche l'ACE da la giusta risposta.
Per quanto riguarda il ritardo sonoro, questo è un problema indiscusso dell'ACE datosi che non utilizza un suono secco ma uno scampanellio che va a sfumare.

Io personalmente sono sempre stato molto refrattario sull'ACE 250.
Ho iniziato con un GC1010 che tutti hanno classificato "CACATA" ma messo al confronto col 250 gli dava una pista!

Andatevi a leggere le mie primissime discussioni dove parlo proprio di questo:
[...] l'ace andava avanti e io dietro col 1010 che raccoglievo monete.

Quindi, come ho sempre detto a chi intende iniziare: "Prendi il più economico e divertiti"

Per coloro che stanno per rispondermi citando la solita frase "ma il GC è un cinese" .... sappiate che tutti gli strumenti GARRETT sono prodotti in Cina e possono esserre tranquillamente acquistati con un'altro Brand
 
Web  Top
cristianbozen
view post Posted on 20/10/2013, 10:37     +1   -1




Ciao,ho appena visto il video,è stato molto interessante ed è tutto giusto ciò che dicono i nostri amici, sono un Garrettista e posseggo appunto il 250 e devo dire che per quello che cerco ne sono soddisfatto a pieno (nel mio gruppo di ricerca ne abbiamo 5).
Questo strumento è ideale per le nostre zone di ricerca (trentino) per il semplice fatto che NON sono mineralizzate.
Ad esempio la settimana scorsa sono stato a scavare in montagna con 10-15 cm di neve e sono rimasto sbalordito per il fatto che è stato un cecchino infallibile:bossoli,bottoni di giacche tedesche,un kit di pulizie del k98 e tanto altro,tutto questo oltre allo spessore della neve ad altri 5-8 cm di profondità nel terreno con un suono forte e pulito (eseguiva il "doppio suono" perfettamente) .
Con questo non voglio assolutamente dire che è migliore di altri,ma che in condizioni di terreno non mineralizzato lavora bene.
 
Top
view post Posted on 20/10/2013, 11:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,760
Reputation:
+678
Location:
DAUNIA

Status:


Grazie a Pino e Rosky per i test. :)
 
Top
view post Posted on 20/10/2013, 12:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,766
Reputation:
+440
Location:
dal cimitero di mondragone

Status:


CITAZIONE (rosky @ 19/10/2013, 21:33) 
CITAZIONE (mortimer1 @ 19/10/2013, 21:04) 
quoto cio che dici,e qui fanno pubblicita all'alfa 2000.....ce ne saranno tanti in magazzino invenduti :sick: :P

Che non fossi normale lo avevo capito ma che la tua demenza raggiungesse certi livelli proprio non me lo aspettavo

INIZIA A FINIRLA CON GLI INSULTI IO NON SONO UN DEMENTE VAI PIANO CON LE PAROLE.

CITAZIONE (jeijei1975 @ 19/10/2013, 21:42) 
A NOI NON INTERESSANO LE VOSTRE BEGHE,DNQ FATELO IN MP, chi continuerà verra ammonito o bannato, dnq fate voi ;)

tu se sei moderatore inizia a insegnare l'educazione a certi personaggi perche io non mi ritengo di essere chiamato demente
 
Contacts  Top
Duke3
view post Posted on 20/10/2013, 12:20     +1   -1




CITAZIONE (mortimer1 @ 20/10/2013, 07:33) 
CITAZIONE (Duke3 @ 19/10/2013, 21:29) 
A parte il fatto che secondo me non hai capito bene quello che ha scritto Rezna ed hai quotato, io credo che tu ora voglia vendicarti di Rosalino, criticando i suoi test, ma lo fai senza logica. Critichi e basta senza neanche sapere di cosa parli.
Lo hai mai maneggiato un Alpha 2000 almeno?

Ti assicuro che non ci sono magazzini pieni di questi metal, perchè la gente è intelligente e sa che è un ottimo prodotto e ne approfitta.

hahahahahahaha sei divertente.....questa e pubblicita bella e buona e poi rompete la paposcia a me,ma da quando in qua si vede mettere a confronto 2 sarcofaghi di metal ? avete rotto per anni e dato consiglio ai principianti con sto ace,addirittura e stato anche scafandrato per renderlo sub ? ma sono io quello che non ci sta con la testa o e il contrario?mo da un momento all'altro sto fatidico ace non e buono piu ma guardacaso ce un'altro trabbicolo che gli tiene testa ? che cosa non ho capito caro duke ? l'andazzo del forum ? o il comportamento della congrega ? E RICORDATI CHE NON CRITICO NESSUNO PERCHE IO NON SONO PARI AGLI ALTRI,COMMENTO SOLO CIO CHE VEDO E QUELLO CHE HO LETTO NEGLI ANNI ADDIETRO, CHIESSO SIA E AVREBBE FATTO QUESTI TEST AVREI RISPOSTO LA STESSA COSA. buonadomenica

Chiedo scusa ai moderatori, ma devo rispondere, in quanto sono stato nominato direttamente da Mortimer, nonostante l'intervento di jeijei1975 che intimava a farla finita.

Caro mortimer, il test, come hanno capito TUTTI GLI ALTRI, serviva solo per mettere a confronto due metal della stessa fascia. Chi ha vinto si è visto e non capisco quale sia il tuo problema. Vendi forse i garrett tu? Io no e non me ne frega niente di quale sia il migliore, dico solo le cose come stanno.
In questo forum la gente spesso chiede consigli e un video vale più di un consiglio perchè dimostra il fatto. Lo scopo era solo quello.

Quando ho scritto che non avevi capito intendevo che hai quotato quello che detto Rezna e cioè che l'Ace 250 è ormai superato essendo uscito prima. Cosa giusta, ma tu lo hai inteso al contrario lo hai quotato dandogli ragione e poi hai detto tutta un altra cosa.

Poi il fatto che non critichi nessuno, non mi pare proprio, perchè è quello che hai appena fatto e lo dimostrerà il fatto che sicuramente riponderai al mio messaggio nonostante i richiami dei moderatori.

Grazie.
 
Top
view post Posted on 20/10/2013, 13:16     +1   -1
Avatar

C Scope 990 xd evo,C Scope CS6MXi

Group:
Member
Posts:
15,734
Reputation:
+55

Status:


CITAZIONE (mortimer1 @ 20/10/2013, 13:05) 
CITAZIONE (rosky @ 19/10/2013, 21:33) 
CITAZIONE (mortimer1 @ 19/10/2013, 21:04) 
quoto cio che dici,e qui fanno pubblicita all'alfa 2000.....ce ne saranno tanti in magazzino invenduti :sick: :P

Che non fossi normale lo avevo capito ma che la tua demenza raggiungesse certi livelli proprio non me lo aspettavo

INIZIA A FINIRLA CON GLI INSULTI IO NON SONO UN DEMENTE VAI PIANO CON LE PAROLE.

CITAZIONE (jeijei1975 @ 19/10/2013, 21:42) 
A NOI NON INTERESSANO LE VOSTRE BEGHE,DNQ FATELO IN MP, chi continuerà verra ammonito o bannato, dnq fate voi ;)

tu se sei moderatore inizia a insegnare l'educazione a certi personaggi perche io non mi ritengo di essere chiamato demente

Io non insegno nulla a nessuno, siete maggiorenni e vaccinati ,le regole le conoscete e visto che avete continuato dopo quello che ho scritto arriveranno delle ammonizioni sicure -_-
 
Top
622mac622
view post Posted on 20/10/2013, 13:53     +1   -1




CITAZIONE (jeijei1975 @ 19/10/2013, 21:42) 
A NOI NON INTERESSANO LE VOSTRE BEGHE,DNQ FATELO IN MP, chi continuerà verra ammonito o bannato, dnq fate voi ;)

Ottimo !
 
Top
view post Posted on 20/10/2013, 13:54     +1   -1
Avatar

*equinox 600 * deus* the sovereign * sword* mito*

Group:
Utente abilitato
Posts:
40,655
Reputation:
+47
Location:
La Maddalena

Status:


video interessante, grazie a rosky ed a Pino :)
 
Web  Top
view post Posted on 20/10/2013, 13:57     +1   -1
Avatar

Luca Minelab xterra 70,Teknetics Alpha , posseduti Fisher f2.

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,142
Reputation:
+7
Location:
Canavese , Piemonte. V3i , xterra 70 ,Alpha 2000.

Status:


Che dire? Il test è chiaro.....l' ace è obsoleto, la Garrett dovrebbe innovare il suo prodotto base, ma perché farlo se vende tanto? Anche nel mondo del metal si paga il marchio....
 
Top
view post Posted on 20/10/2013, 13:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,446
Reputation:
+2

Status:


certo morty per insulti non sei gratuito li fai a chi posta e a chi vendi non ti lamentare se ti rispondono per le rime.

un consiglio, limitati a leggere solo e non scrivere non fare post ci guadagni di piu...
 
Top
Duke3
view post Posted on 20/10/2013, 15:37     +1   -1




CITAZIONE (espiritu combativo @ 20/10/2013, 14:57) 
Che dire? Il test è chiaro.....l' ace è obsoleto, la Garrett dovrebbe innovare il suo prodotto base, ma perché farlo se vende tanto? Anche nel mondo del metal si paga il marchio....

Esatto.
Per la garrett sarebbe arrivato il momento di rinnovarsi con qualcosa di buono, così la gente possa continuare a consigliare il loro modello invece che altri :B):
E' normale che una vola veniva consigliato, c'era solo quello di accettabile a quel prezzo...
Ma ora non più.
 
Top
sergius
view post Posted on 20/10/2013, 16:20     +1   -1




E un bel test,mancava solo il WHITES COINMASTER perche sono molto curioso come va in confronto con ACE e ALPHA.
 
Top
view post Posted on 20/10/2013, 18:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,335
Reputation:
+33

Status:


Io ho usato l'Ace250 e posso dire che avendo (tutt'ora) un entry level della tesoro, ossia il silver, ho notato anch'io differenze. Il silver ad esempio è notevolmente più stabile dell'ACE ed ha una discriminazione di tutto rispetto e va in battigia dove può persino stupire........ insomma, tra gli entry level, ci sono sicuramente metal migliori, sia tra quelli più obsoleti come il silver che non ha Vid ed un solo tono, sia tra quelli più moderni come l'alpha (che non conosco) di questo video
 
Top
164 replies since 15/10/2013, 17:51   7127 views
  Share