Metal Detector per tutti

I CASTELLI sono OFF LIMITS, CACCIA al tesoro al castello, DENUNCIATI

« Older   Newer »
  Share  
cesira.66
view post Posted on 16/9/2013, 12:22 by: cesira.66     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
29,226
Reputation:
+85

Status:


Concordo su tutto per la ricerca Sast, come conferma Jake, ma come ben sai una ricerca parte sempre da una tesi che si vuol dimostrare, io credo che se esco con il metal a militaria son d'accordo che faccio una ricerca, ho studiato i movimenti delle truppe.. le linee e gli scontri... vado e se quello che cerco trovo non posso dire che sia fortuito... ma se tra i bossoli del 91, o girando in un bosco dove non c'è traccia di emergenze di attività umana, trovo una moneta romana beh... credo proprio che questo sia del tutto casuale.. se non sospendo subito la ricerca e ne trovo una seconda allora di casuale non c'è più nulla di sicuro e passo dalla parte del torto.... io la vedo così.. e sottolineo che è opinione personale...
Poi tutto è opinabile e, soprattutto in sede di giudizio, lasciato all'interpretazione del giudice, lungi da me sostituirmi a lui...
Ad esempio, altra interpretazione da valutare, ai sensi del codice Urbani (ma anchenper ritrovamenti minerari) e proprietà privata è determinare cosa si intende per sottosuolo.... in terra a vista? 20- 200 cm sotto?? Ci sono pagine e pagine di giurisprudenza in merito....
Ma se non si può girare neanche senza sapere se e cosa si trova allora stiamo tutti a casa (anche in spiaggia puoib fare ritrovamenti archeo)....

Edited by cesira.66 - 16/9/2013, 13:48
 
Top
67 replies since 25/8/2013, 10:29   4463 views
  Share