Metal Detector per tutti

Emilia Romagna, Varie info

« Older   Newer »
  Share  
arm1974
view post Posted on 30/7/2013, 13:42     +1   -1




CITAZIONE (mario056 @ 29/7/2013, 16:22) 
ciao arm se cerchi oro vai dove lo vendono li ci sono altri limiti

Scusa , ma non l'ho capita .

CITAZIONE (mr.antony63 @ 29/7/2013, 16:26) 
Arm1974
... Ma a senso se vedi un castello o un rudere di un castello devi mantenere una distanza di rispetto .

Per pura conoscenza a quanto deve essere "una distanza di rispetto"??
[/QUOTE]


:D per pura cortesia , : di norma circa 150 / 200 metri attorno ad ogni tipo di struttura muraria , dalla strada i accesso , da ogni tipo di opera circostante tipo : piazzale , fossato , pendii adiacenti cimiteri e affioramenti di cocciame limitrofi .

In pratica se una castello o un rudere è su una collina , tutta la collina e il pianoro sottostante , se è in pianura un bel raggio di 300 metri almeno tutt'attorno . Poi magari a soli 20 metri non trovi più nulla , in tal caso la distanza di rispetto compie appieno il suo dovere .
Stesso vale per i cardini e i decumani delle aree centuriate (il che escluderebbe in tali zone la ricerca in modo automatico . )
Non voglio insistere , ciascuno vede le cose a modo suo . Tu hai chiesto e io ti ho risposto .
 
Top
mr.antony63
view post Posted on 30/7/2013, 13:57     +1   -1




:D per pura cortesia , : di norma circa 150 / 200 metri attorno ad ogni tipo di struttura muraria , dalla strada i accesso , da ogni tipo di opera circostante tipo : piazzale , fossato , pendii adiacenti cimiteri e affioramenti di cocciame limitrofi .

In pratica se una castello o un rudere è su una collina , tutta la collina e il pianoro sottostante , se è in pianura un bel raggio di 300 metri almeno tutt'attorno . Poi magari a soli 20 metri non trovi più nulla , in tal caso la distanza di rispetto compie appieno il suo dovere .
Stesso vale per i cardini e i decumani delle aree centuriate (il che escluderebbe in tali zone la ricerca in modo automatico . )
Non voglio insistere , ciascuno vede le cose a modo suo . Tu hai chiesto e io ti ho risposto .
[/QUOTE]


Grazie per la risp...L'importante e' che tutti coloro che ci possono contestare qualcosa la vedano nello stesso modo perche' non vorrei essere a trecento metri e sentirmi dire che la distanza minima era quattrocento ahahah il che nn mi vedrebbe per nulla sorpreso :P :D
 
Top
carlets
view post Posted on 14/8/2013, 17:08     +1   -1




Solo ora ho letto il post; "distanza di cortesia" daccordo, ma questa è da rispettare in nome del buon senso in quanto ai fini legislativi non interessa.
La legge non prevede una distanza minima di riferimento se non sbaglio...
 
Top
view post Posted on 15/8/2013, 20:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,572
Reputation:
+12

Status:


CITAZIONE (carlets @ 14/8/2013, 18:08) 
Solo ora ho letto il post; "distanza di cortesia" daccordo, ma questa è da rispettare in nome del buon senso in quanto ai fini legislativi non interessa.
La legge non prevede una distanza minima di riferimento se non sbaglio...

neanche una massima....fatti beccare nelle vicinanze, poi ne riparliamo! :)

bose :)
 
Contacts  Top
carlets
view post Posted on 15/8/2013, 23:30     +1   -1




Quindi Bose stai dicendo che se mi "beccano"a 10mt da una chiesa o a 50 mt da un casolare abbandonato so cazz...!pero se nessumo dei due luoghi è vincolato dalle carte comunali/provinciali o regionali i teoricamente previa concessione dal propritario del terreno potrei spazzolare...
 
Top
view post Posted on 16/8/2013, 07:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,572
Reputation:
+12

Status:


CITAZIONE (carlets @ 16/8/2013, 00:30) 
Quindi Bose stai dicendo che se mi "beccano"a 10mt da una chiesa o a 50 mt da un casolare abbandonato so cazz...!pero se nessumo dei due luoghi è vincolato dalle carte comunali/provinciali o regionali i teoricamente previa concessione dal propritario del terreno potrei spazzolare...

teoricamente è così, io ho risposto ad una tua interpretazione della legge!
ho già spiegato altre volte cos'è un vincolo o semplicemente una emergenza archeologica, non sempre "purtroppo" il PSC è chiaro in questione, quindi si tratta di usare il buon senso!

Bose :)
 
Contacts  Top
20 replies since 24/7/2013, 17:48   2325 views
  Share