Metal Detector per tutti

Domandona !!

« Older   Newer »
  Share  
fojda
view post Posted on 6/3/2013, 20:59     +1   -1




Alex non fraintendermi non meglio o peggio di un ragazzino, ma un po' diverso. Curato, ponderato poco emotivo.
 
Top
view post Posted on 6/3/2013, 21:01     +1   -1
Avatar

White's M6 --- C-SCOPE 990 XD

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,622
Reputation:
+10
Location:
veneto

Status:


CITAZIONE (fojda @ 6/3/2013, 20:47) 
Strano modo di scrivere per un ragazzino comunque se ti riferisci a me dammi l'ok che ti rispondo ;)

si, sono un "ragazzino" di 16 anni! e se hai dubbi su ciò chiedi pure a chi vuoi... mi conoscono in tanti qui dentro... ;) strano? perchè?

Io ho solamente detto che in questo contesto (quello citato da Von) la risposta è univoca! e che mi sembra inutile fare mille ipotesi, che comprendono anche la violazione del codice dei beni culturali, beni archeologici, ecc.
Ripeto che se Von fosse stato in cattiva fede, e avesse voluto fare ricerche su tombe etrusche con un suo amico non sarebbe di certo venuto a chiedere infos qui!! :D
Perchè bisogna tirar fuori il codice penale, reati vari se io, patentato, 16enne (accompagnato da un maggiorenne provvisto di permesso, come vuole la legge regionale) voglio portare con me una mio amica che non sa nulla di metal detector, ww1, ricerca ecc. per farle vedere come passo io una domenica? E' questo che non capisco! L'inutilità di certi discorsi! Poi forse sono io che essendo un "ragazzino" non capisco nulla! :rolleyes:
 
Top
fojda
view post Posted on 6/3/2013, 21:02     +1   -1




Allora, una persona che NON raccoglie ww1 ma accompagna SOLO limitandosi a guardare chi lo fa (quest'ultimo regolarmente munito di autorizzazione) non ha alcuna necessità di avere il patentino, siamo tutti d'accordo, non è sanzionabile e se qualcuno lo sanzionasse, sarebbe illegittimo. Punto. tutti d'accordo su questo.
 
Top
Sissyaurora
view post Posted on 6/3/2013, 21:04     +1   -1




CITAZIONE (fojda @ 6/3/2013, 21:02) 
Allora, una persona che NON raccoglie ww1 ma accompagna SOLO limitandosi a guardare chi lo fa (quest'ultimo regolarmente munito di autorizzazione) non ha alcuna necessità di avere il patentino, siamo tutti d'accordo, non è sanzionabile e se qualcuno lo sanzionasse, sarebbe illegittimo. Punto. tutti d'accordo su questo.

Guarda che sei partito tu x la tangente :woot: buuuuum
 
Top
fojda
view post Posted on 6/3/2013, 21:05     +1   -1




Il discorso cambia solo se eventuali accompagnatori (..trici) esplicassero una qualsiasi attività connessa alla raccolta: spazzolamento, smuovimento di terreni, ricopertura di buche, ecc.. Allora, SECONDO ME, personale opinione, sarebbe un po' difficile sostenere che il soggetto accompagnatore NON FA raccolta senza autorizzazione. C'è una differenza palese ta chi "osserva" e chi "partecipa" in qualche modo dalla raccolta. Sei d'accordo? :)
 
Top
Sissyaurora
view post Posted on 6/3/2013, 21:06     +1   -1




CITAZIONE (fojda @ 6/3/2013, 20:57) 
Io farei come il legislatore furlano: via un pezzo che in effetti si fa confusione.

X la serie: vorrei ma non posso e...allora vado a stressare quelli di mdxtutti
 
Top
fojda
view post Posted on 6/3/2013, 21:06     +1   -1




Alex!
 
Top
view post Posted on 6/3/2013, 21:06     +1   -1
Avatar

Cscope CS990XD, Cscope CS6MXI

Group:
Member
Posts:
4,248
Reputation:
+54
Location:
Ai piedi del Grappa (VI)

Status:


CITAZIONE (fojda @ 6/3/2013, 21:02) 
Allora, una persona che NON raccoglie ww1 ma accompagna SOLO limitandosi a guardare chi lo fa (quest'ultimo regolarmente munito di autorizzazione) non ha alcuna necessità di avere il patentino, siamo tutti d'accordo, non è sanzionabile e se qualcuno lo sanzionasse, sarebbe illegittimo. Punto. tutti d'accordo su questo.

...e se invece raccoglie o cerca è sanzionabile..PUNTO E BASTA altrimenti mi sale il crimine :lol:
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/3/2013, 21:07     +1   -1
Avatar

White's M6 --- C-SCOPE 990 XD

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,622
Reputation:
+10
Location:
veneto

Status:


CITAZIONE (fojda @ 6/3/2013, 21:02) 
Allora, una persona che NON raccoglie ww1 ma accompagna SOLO limitandosi a guardare chi lo fa (quest'ultimo regolarmente munito di autorizzazione) non ha alcuna necessità di avere il patentino, siamo tutti d'accordo, non è sanzionabile e se qualcuno lo sanzionasse, sarebbe illegittimo. Punto. tutti d'accordo su questo.

PERFETTO! è quello che ho cercato di dire fin dall'inizio! :D


Quindi, Von: vai pure con il tuo amico, e fatti quattro risate ricordando questa discussione... :D
 
Top
Sissyaurora
view post Posted on 6/3/2013, 21:07     +1   -1




CITAZIONE (fojda @ 6/3/2013, 21:05) 
Il discorso cambia solo se eventuali accompagnatori (..trici) esplicassero una qualsiasi attività connessa alla raccolta: spazzolamento, smuovimento di terreni, ricopertura di buche, ecc.. Allora, SECONDO ME, personale opinione, sarebbe un po' difficile sostenere che il soggetto accompagnatore NON FA raccolta senza autorizzazione. C'è una differenza palese ta chi "osserva" e chi "partecipa" in qualche modo dalla raccolta. Sei d'accordo? :)

Ma va? Sul serio?
Grazie assessore!
 
Top
view post Posted on 6/3/2013, 21:09     +1   -1
Avatar

White's M6 --- C-SCOPE 990 XD

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,622
Reputation:
+10
Location:
veneto

Status:


CITAZIONE (fojda @ 6/3/2013, 21:05) 
Il discorso cambia solo se eventuali accompagnatori (..trici) esplicassero una qualsiasi attività connessa alla raccolta: spazzolamento, smuovimento di terreni, ricopertura di buche, ecc.. Allora, SECONDO ME, personale opinione, sarebbe un po' difficile sostenere che il soggetto accompagnatore NON FA raccolta senza autorizzazione. C'è una differenza palese ta chi "osserva" e chi "partecipa" in qualche modo dalla raccolta. Sei d'accordo? :)

D'accordissimo fojda!!
Ma Von aveva precisato fin da subito che l'accompagnatore non aveva alcun interesse su quanto riguarda la ricerca! Per quello reputavo inutili le altre ipotesi...;)
 
Top
Von Baler
view post Posted on 6/3/2013, 21:10     +1   -1




ho tentato inutilmente di chiamare l'associazione per un chiarimento da parte loro , domani riprovo e poi vi aggiorno !!!
 
Top
view post Posted on 6/3/2013, 21:13     +1   -1
Avatar

Cscope CS990XD, Cscope CS6MXI

Group:
Member
Posts:
4,248
Reputation:
+54
Location:
Ai piedi del Grappa (VI)

Status:


CITAZIONE (Von Baler @ 6/3/2013, 21:10) 
ho tentato inutilmente di chiamare l'associazione per un chiarimento da parte loro , domani riprovo e poi vi aggiorno !!!

sono in riunione a quest'ora ;) bravo fai la cosa migliore :)
 
Contacts  Top
marco260170
view post Posted on 6/3/2013, 21:16     +1   -1




CITAZIONE (Sissyaurora @ 6/3/2013, 20:42) 
CITAZIONE (marco260170 @ 6/3/2013, 20:40) 
discussione interessante.....alex_ drum ha risposto giustamente alla domanda.stop. non vedo cosa ci possa essere di così oscuro adesso.....
ho fatto 2 uscite con mia figlia( 5 anni) questo autunno...... che, vogliamo incolparla perchè aveva 2 ferri in mano??? :lol: :lol:

No! Ma tra dieci anni la incolperai tu quando non avrä piü i tuoi ferri in mano :D

...e sì Sissy, questo sarà un problema moooolto diverso da questa discussione :D :D
alex è giovane, sì, ma molto preparato e rispettoso degli altri.....non ne ho visti molti in giro negli ultimi tempi.....continua così mister!!! ;) ;)
 
Top
view post Posted on 6/3/2013, 21:19     +1   -1
Avatar

Cscope CS990XD, Cscope CS6MXI

Group:
Member
Posts:
4,248
Reputation:
+54
Location:
Ai piedi del Grappa (VI)

Status:


CITAZIONE (marco260170 @ 6/3/2013, 21:16) 
CITAZIONE (Sissyaurora @ 6/3/2013, 20:42) 
No! Ma tra dieci anni la incolperai tu quando non avrä piü i tuoi ferri in mano :D

...e sì Sissy, questo sarà un problema moooolto diverso da questa discussione :D :D
alex è giovane, sì, ma molto preparato e rispettoso degli altri.....non ne ho visti molti in giro negli ultimi tempi.....continua così mister!!! ;) ;)

esatto!!! Vanni ti consiglio di chiamare il Presidente in casi come queste...nessuno meglio di lui può spiegarti queste cose :)
 
Contacts  Top
81 replies since 3/3/2013, 17:06   928 views
  Share