Metal Detector per tutti

Domandona !!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/3/2013, 15:45     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
11,089
Reputation:
+106

Status:


CITAZIONE (fojda @ 6/3/2013, 15:04) 
Se l'amico del cercatore di cimeli trova fortuitamente cose culturali?

Se due cercano cose culturali ma solo uno ha il metaldetector?

1) li indica con il dito (non il medio) e l'altro provvede a raccoglierli

2) se cercano cultura sono a teatro
 
Top
view post Posted on 6/3/2013, 15:45     +1   -1
Avatar

White's M6 --- C-SCOPE 990 XD

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,622
Reputation:
+10
Location:
veneto

Status:


CITAZIONE (Sissyaurora @ 6/3/2013, 15:36) 
CITAZIONE (alex_drum @ 6/3/2013, 15:09) 
ma scusa? l'amico del buon Von Baler non può essere semplicemente un appassionato di montagna che ha voglia di farsi una camminata?
se fosse un appassionato di ww1 si prenderebbe un metal e si munirebbe di patentino! Se l'amico di Von non è interessato alla ww1 e scorge una gavetta ww1 tra le foglie chiama l'amico e la fa raccogliere al lui dato che non gliene può fregar di meno di un pezzo di ferro arrugginito di 100 anni fa! :rolleyes:

Zitto! Ha fatto il suo quiz e cosí gli rovini il magic Moment!

scusa!! allora mi eclisso e lascio continuare il post... dimenticavo che questi sono i mitici post da cui nascono inutili discussioni basate su cavolate o interpretazioni fantasiose di leggi e cavilli vari... ;) beati quelli che non hanno nulla da fare! ;)
 
Top
gio r
view post Posted on 6/3/2013, 16:32     +1   -1




CITAZIONE (alex_drum @ 6/3/2013, 15:45) 
CITAZIONE (Sissyaurora @ 6/3/2013, 15:36) 
Zitto! Ha fatto il suo quiz e cosí gli rovini il magic Moment!

scusa!! allora mi eclisso e lascio continuare il post... dimenticavo che questi sono i mitici post da cui nascono inutili discussioni basate su cavolate o interpretazioni fantasiose di leggi e cavilli vari... ;) beati quelli che non hanno nulla da fare! ;)

Ahahah....beati si ...ahahah :lol: :lol: :lol:
 
Top
fojda
view post Posted on 6/3/2013, 16:36     +1   -1




L'avevo messa come domanda...Alex un conto è menare a spasso la gente, cosa che va fatta il meno possibile e con chi si merita, siamo qui a trovare una risposta appropriata, comprensibile almeno fin che non andremo ad indagare il penale.
Dipende da cosa si intende per accompagnatore, se è solo uno che guarda no ma se in 2 vanno a fare spazzolate WW1 e trovano, e solo uno ha l'autorizzazione..sarebbe un facile modo per aggirare la legge no?
Insomma se siamo in due a cercare e c'è solo un'autorizzazione, non è che questa vale per due no?
L’autorizzazione è nominativa , sarebbe come andare in due sul treno con un solo bilglietto.
Sarebbe ridicolo che poi uno ad un controllo dicesse: io con l'autorizzazione raccolgo i militaria e lui il resto.
Insomma mi sembrerebbe prendere per i fondelli, non regge come spiegazione… allora che serve "esibire e mostrare in vista!"?
L'autorizzazione è nominativa, vale per WW1..non è collettiva o trasferibile a chiunque.
Ed è nominativa perché quello ha i requisiti di legge per raccogliere ww1.
Quindi se uno dei due non cerca non si può dire "siamo in un contesto di ricerca e il secondo è comunque quello che tiene il sacco" perché se uno dei due accompagna e basta e non ha il metal non si può dire che è sanzionabile ..la legge sanziona la raccolta senza autorizzazione anche con l'uso di strumenti ma non certo chi sta a guardare; sono 2 cose diverse.
in fondo se anche uno gira col metal però non raccoglie ww1 e non cerca cose culturali non è sanzionabile.

Edited by fojda - 6/3/2013, 16:53
 
Top
view post Posted on 6/3/2013, 17:47     +1   -1
Avatar

metal: Golden Mask 5+

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,365
Reputation:
+5
Location:
molto sopra Schio Vi

Status:


delucidazione molto chiara complimenti!!
 
Top
Sissyaurora
view post Posted on 6/3/2013, 19:44     +1   -1




Fojda, ma che cacchio stai a dí!
Un utente ha fatto una domanda seMplicissima!
A sentir te, è meglio quindi che le nostre amate compagne stiano a casa! Altrimenti uno zelante controllore potrebbe dire che anche la donzella "ricercava" x il solo fatto che accompagnava il compagno.
Mamma che mal de panza che vai venire. Ma in municipio nn ti prendono piü?
 
Top
view post Posted on 6/3/2013, 20:39     +1   -1
Avatar

White's M6 --- C-SCOPE 990 XD

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,622
Reputation:
+10
Location:
veneto

Status:


premesso che ci stiamo complicando la vita PER NULLA...

Cito Von.
CITAZIONE (Von Baler @ 3/3/2013, 17:06) 
Pongo una domanda agli amici Veneti e non , in possesso dell' autorizzazione regionale !!
" Vorrei farmi accompagnare in qualche uscita da un amico senza metaldetector e senza permesso , c'e' il rischio che venga accusato di ricerca senza autorizzazione ??? " . Grazie ....

Se Von Baler avesse voluto uscire con un suo amico, prestargli il metal, fargli portare gli eventuali rinvenimenti (essendo patentato e avendo frequentato un corso, conosce la legge e sa che l'avrebbe violata) non avrebbe fatto questa domanda e sarebbe stato zitto!!!
Invece, volendo portare con sè un amico sprovvisto di metal, sprovvisto di piccozza, sprovvisto di autorizzazione, sprovvisto di autorizzazione per la raccolta di cimeli ww1, (e forse sprovvisto di passione per i "ferri ww1") ha fatto questa domanda per esser sicuro che il suo amico non venga sanzionato in caso di controllo di qualche forestale "dal grilletto facile". Quindi, Von, porta il tuo amico, ma non fargli toccare alcun cimelio e sei perfettamente in regola!
Sinceramente non vedo l'utilità di millemila discorsi fondati su ipotesi svariate e alquanto fantasiose. :sick:
 
Top
marco260170
view post Posted on 6/3/2013, 20:40     +1   -1




discussione interessante.....alex_ drum ha risposto giustamente alla domanda.stop. non vedo cosa ci possa essere di così oscuro adesso.....
ho fatto 2 uscite con mia figlia( 5 anni) questo autunno...... che, vogliamo incolparla perchè aveva 2 ferri in mano??? :lol: :lol:
 
Top
Sissyaurora
view post Posted on 6/3/2013, 20:42     +1   -1




CITAZIONE (marco260170 @ 6/3/2013, 20:40) 
discussione interessante.....alex_ drum ha risposto giustamente alla domanda.stop. non vedo cosa ci possa essere di così oscuro adesso.....
ho fatto 2 uscite con mia figlia( 5 anni) questo autunno...... che, vogliamo incolparla perchè aveva 2 ferri in mano??? :lol: :lol:

No! Ma tra dieci anni la incolperai tu quando non avrä piü i tuoi ferri in mano :D
 
Top
view post Posted on 6/3/2013, 20:46     +1   -1
Avatar

White's M6 --- C-SCOPE 990 XD

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,622
Reputation:
+10
Location:
veneto

Status:


CITAZIONE (Sissyaurora @ 6/3/2013, 20:42) 
CITAZIONE (marco260170 @ 6/3/2013, 20:40) 
discussione interessante.....alex_ drum ha risposto giustamente alla domanda.stop. non vedo cosa ci possa essere di così oscuro adesso.....
ho fatto 2 uscite con mia figlia( 5 anni) questo autunno...... che, vogliamo incolparla perchè aveva 2 ferri in mano??? :lol: :lol:

No! Ma tra dieci anni la incolperai tu quando non avrä piü i tuoi ferri in mano :D

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
fojda
view post Posted on 6/3/2013, 20:47     +1   -1




Strano modo di scrivere per un ragazzino comunque se ti riferisci a me dammi l'ok che ti rispondo ;)
 
Top
Von Baler
view post Posted on 6/3/2013, 20:49     +1   -1




Io ho citato un amico ma potevo citare benissimo anche mia moglie , secondo qualcuno anche lei allora non potrebbe fare una passeggiata in mia compagnia !!! Ci raccomandano sempre di non avventurarci in montagna da soli se possibile !! Un semplice accompagnatore che della ww1 non gliene puo' fregar de meno !!!
 
Top
Sissyaurora
view post Posted on 6/3/2013, 20:55     +1   -1




CITAZIONE (fojda @ 6/3/2013, 20:47) 
Strano modo di scrivere per un ragazzino comunque se ti riferisci a me dammi l'ok che ti rispondo ;)

Ti metti a dare anche del "ragazzino" ad altri?
Forse dall alto della tua saccenza giurisdizionalista potresti apprendere che noi "anziani" possiamo imparare anche dai giovani!
 
Top
fojda
view post Posted on 6/3/2013, 20:57     +1   -1




Io farei come il legislatore furlano: via un pezzo che in effetti si fa confusione.
 
Top
view post Posted on 6/3/2013, 20:59     +1   -1
Avatar

Cscope CS990XD, Cscope CS6MXI

Group:
Member
Posts:
4,248
Reputation:
+54
Location:
Ai piedi del Grappa (VI)

Status:


CITAZIONE (fojda @ 6/3/2013, 20:47) 
Strano modo di scrivere per un ragazzino comunque se ti riferisci a me dammi l'ok che ti rispondo ;)

ragazzino patentato,che le leggi le conosce e soprattutto tutelato da una associazione con le palle! Non si fa nessuna confusione non bisogna togliere nessun pezzo a questa legge! Sono solo problemi inutili
 
Contacts  Top
81 replies since 3/3/2013, 17:06   928 views
  Share