Metal Detector per tutti

ricerca al parco giochi, si può veramente?

« Older   Newer »
  Share  
Sissyaurora
view post Posted on 7/10/2012, 04:19 by: Sissyaurora     +1   -1




QUOTE (Agrona @ 6/10/2012, 23:04) 
QUOTE (ik5pwr @ 6/10/2012, 22:32) 
non vedo scritto il divieto d' uso del cercametalli

vedete , quando dico "gli italiani" è proprio un fatto di mentalità che intendo..
la mentalità italiota si dice:
"faccio tutto quel cavolo che voglio, soprattutto nei posti pubblici, purché non mi sia espressamente e lapidariamente vietato e ci sia qualcuno che mi può controllare" :blink:

Un amico mi racconta questa accaduta, dice, ad un conoscente, un signore di nazionalità inglese, residente per un certo tempo e per motivi di lavoro in Svizzera, cantone di lingua tedesca:
Questo signore in Inghilterra aveva l'abitudine di tagliare il prato di casa sua,tutte le domeniche mattina da bravo inglese.
Così fa anche nel paesino svizzero, se non che una domenica mattina esce il suo vicino che lo guarda e saluta cordialmente.
Dopo neppure mezz'ora arriva la locale polizia che gli dice che tagliare il prato è vietato la domenica.
Si è scusato ma questo non gli ha impedito di vedersi appioppare una bella multa..dura lex, ecc.

Il vicino poco dopo, allargando le braccia, gli ha detto: "mi dispiace sa, ma non potevo fare altro..le leggi vanno rispettate qui!" :woot:

Che dite? io voglio il vicino svizzero..voi state pure dalla parte del simpatico zappatore italiano e che toppa le buche del parco con la finta zolla erbosa e il cui vicino magari è pronto a fare causa al Comune perché il bambino giocando è scivolato in una buca del giardino pubblico..!
welcomeani

W l'italia dei furbetti del giardino!! :shifty:

L erba, cosí come tutti i lavori rumorosi, in Austria sono impediti dalle ore 14:00 del sabato. A me il giorno 15/8, dopo aver fatto due buchi col trapano a fresa, dopo 10' sono arrivati i poliziotti a farmi un primo avviso. Al secondo scattava la multa, ma nn ce n è stato bisogno.

Lo scavo in un parco pubblico è cosa molto spigolosa e come avviene spesso in Italia lasciata ad interpretazione.
Il nostro amico qui, ha raccolto oggetti in superficie. Non ha alterato lo stato del manto erboso, quindi non vedo il motivo di additarlo come furbetto del giardino, o scava buche.
La cosa cambia se invece l utente scava ed altera lo stato del manto erboso.

Come sempre ci vuole buonsenso. Sia da parte nostra, che dobbiamo oltre che ripristinar l ambiente, anche capire che chi ci vede non sa cosa facciamo, ma anche da parte di chi segnala......se vedo un pinco panco aggirarsi col md e fare buche in ogni dove ed di ogni dimensione, ok, altrimenti è forse meglio che mi concentri sul mio cruciverba o che denunci altri tipi di illeciti, dato che nn è un detectorista che manda in malora l Italia, ma ben altri reati che accadono ogni giorno
 
Top
34 replies since 6/10/2012, 14:47   1159 views
  Share