Metal Detector per tutti

Patentino per i recuperanti in Veneto: istruzioni per l'uso

« Older   Newer »
  Share  
Sissyaurora
view post Posted on 30/6/2012, 17:52     +1   -1




Giusto due punti:
1) chi ha prodotto il regolamento attuativo CI legge! Non quotidianamente ma lo fä!
Infatti quando qualcuno andö a lagnarsi che noi avevamo giä i moduli Lei/Lui sapeva giä!
2) un associazione si puö rifiutare eccome a concedere l avvallo!
Se io sono associato all associazione combattentistica d arma dei paracadutisti della folgore....ma come fä il mio presidente a ponderare le mie "conoscenze" in ambito WWI!?
E come puö rischiare di farmi da garante....a meno che non si sia amici di lunga data e si sappia dell effettiva conoscenza del socio!
 
Top
fojda
view post Posted on 30/6/2012, 18:34     +1   -1





L'associazione non è tenuta ad avvallare nulla ma deve limitarsi ad attestare la regolare iscrizione dell'associato senza entrare nel merito delle finalità della richiesta.
Il richiedente autocertifica quanto richiestogli e non deve necessariamente farsi certificare le conoscenze dalla associazione cui fa parte, questa è solo una sua facoltà.
 
Top
fojda
view post Posted on 1/7/2012, 17:44     +1   -1




E l'associazione non è tenuta nemmeno a consegnare la domanda, questo non sta scritto da nessuna parte. Se qualcuna si offre di farlo non deve far nascere l'equivoco che serva un suo "placet" per il rilascio dell'autorizzazione.
 
Top
karl1518
view post Posted on 1/7/2012, 19:17     +1   -1




...ma e' mai possibile che si continui a dare attenzione a " questi due "?!?!?!?!?!?! mf_pain mf_pain
 
Top
Qweniel
view post Posted on 3/7/2012, 09:57     +1   -1




Mess non inerente


Edited by jake* - 3/7/2012, 16:39
 
Top
Ecologico
view post Posted on 3/7/2012, 14:22     +1   -1




CITAZIONE (Qweniel @ 3/7/2012, 10:57) 
Che Notizia Guardate Qua

Ti faccio presente che il Regolamento del Forum prevede che prima di postare ci si presenti nella apposita stanza.

Grazie :)
 
Top
ilgi
view post Posted on 1/9/2012, 11:49     +1   -1




A qualcuno è arrivato il patentino? Io sto aspettando da più di un mese furious
 
Top
jake*
view post Posted on 1/9/2012, 12:12     +1   -1




CITAZIONE (ilgi @ 1/9/2012, 12:49) 
A qualcuno è arrivato il patentino? Io sto aspettando da più di un mese furious

Qua ancora a nessuno e' arrivato
Devi pazientare come tutti,per il momento goditi la pioggia :D
Se sei socio di qualche associazione storica,puoi chiedere direttamente a loro le tempistiche.
 
Top
fojda
view post Posted on 1/9/2012, 12:21     +1   -1




L'istruttoria per il rilascio dell'autorizzazione è fatta dalla Regione ed è la Regione che rilascia l'autorizzazione quindi ti consiglio di rivolgerti al numero che ho pubblicato nell'intervento introduttivo.
 
Top
view post Posted on 1/9/2012, 13:40     +1   -1
Avatar

sea hunter

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,293
Reputation:
+29

Status:


Il 31 luglio e' stato deliberato lo schema che dovra' avere il tesserino e regolamentato il sistema sanzionatorio, (in pratica a chi andranno i soldi riscossi con le sanzioni :cry: )
Ancora un po' di pazienza.
 
Top
fojda
view post Posted on 1/9/2012, 15:07     +1   -1




http://bur.regione.veneto.it/BurvServices/....aspx?id=241964

Ecco il link per delibera che ha approvato lo schema di "patentino" nonché lo schema di convenzione con il Corpo Forestale dello Stato cui sono demandate le funzioni di accertamento delle violazioni alla legge 17 del 2011, sulla raccolta cimeli nella Regione Veneto

A questo proposito però bisogna tener presente che all'accertamento delle violazioni, in base ai principi generali (art. 13 l. 689/1981) possono procedere anche tutti gli ufficiali e agenti di polizia giudiziaria :)
 
Top
ilgi
view post Posted on 1/9/2012, 15:31     +1   -1




Grazie a tutti per le risposte ! Speriamo che il patentino arrivi presto e che non si siano dimenticati di tutti noi recuperanti !!woot_jump
 
Top
fojda
view post Posted on 9/3/2013, 10:27     +1   -1




Di nulla.

Visti gli ultimi malintesi, e presi i dovuti ragguagli, ho pensato di dare una ritoccatina all'introduzione. :)
 
Top
Caimano del Piave
view post Posted on 9/3/2013, 12:02     +1   -1




Scusa, quale sarebbe la “ritoccatina”?!
 
Top
ginopongo
view post Posted on 19/3/2013, 00:07     +1   -1




Ho letto le pagine sul sito della regione, però ho 2 domande da farvi:
1) l' associazione culturale deve essere inerente alla prima guerra mondiale? io sono iscritto ad una A.C. di reenactors di soldati veneziani va bene lo stesso?
2) ma con questo patentino posso cercare solo WW1 o sono libero di andare anche in luoghi dove non è mai arrivata?
 
Top
64 replies since 22/6/2012, 21:15   13580 views
  Share