Metal Detector per tutti

ne avete vista una a pochi centimetri ?, vipera

« Older   Newer »
  Share  
staccio
view post Posted on 9/5/2012, 06:49     +1   -1




CITAZIONE (nicol12k @ 8/5/2012, 00:18) 
siete fuori tema ,anche a me non piace uccidere ma ritrovarla nel campo di nuovo e' un'ansia ,spero che se ne vada da un'altra parte.

Non serve ucciderla,anche perche non sara l'unica e ricorda che sei tu nel suo territorio non lei,basta far la dovuta attenzione,io mi porto sempre dietro il siero antivipera,che si muore per un morso cmq e pura leggenda di questi tempi,il siero ti fa arrivare guidando tranquillamente in ospedale (successo a un mio amico)
 
Top
view post Posted on 9/5/2012, 08:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,394
Reputation:
+41

Status:


Allora cerchiamo di fare un po' di chiarezza.
La vipera ha un morso tra i più velenosi dei nostri animali, non è mortale, ma dipende da quanto veleno ti viene iniettato e da quanto pesi.
La vipera purtroppo è molto sedentaria e territoriale, quindi se decide che il suo territorio è il vostro orto secondo me non vale la pena convivere con un rischio così alto e non resta altra soluzione che ucciderla oppure catturarla e trasportarla molto distante. Ma parliamo seriamente chi lo farebbe???
Questo ve lo dice uno che l'altra sera ha liberato uno scorpione che aveva deciso di scorrazzare nel suo salotto...
Purtroppo il rischio secondo me è troppo alto specialmente se ci andate sovente e se avete bambini in circolo.

Il discorso del siero antivipera di nuovo è da sfatare, può arrecare più danni che il veleno stesso essendo molto più allergenico inoltre può essere somministrato solamente da un medico in caso di estrema necessità.

L'unica cosa da fare in caso di morso di vipera è chiamare subito il 118 e mantenere la calma cercando di isolare la zona morsa in modo da non mandare in circolo il veleno. Poi si dice anche di cercare di succhiare il sangue ma anche qui non è semplice il discorso...perchè o si ha strumenti adatti o non si riesce a fare.

PS: l'aquila non si ciba praticamente mai di rettili, solo mammiferi, l'unico rapace nostrano che si ciba quasi esclusivamente di serpenti è il biancone ma è abbastanza raro, a volte la poiana.
 
Top
staccio
view post Posted on 9/5/2012, 08:17     +1   -1




CITAZIONE (Picca @ 9/5/2012, 09:01) 
Allora cerchiamo di fare un po' di chiarezza.
La vipera ha un morso tra i più velenosi dei nostri animali, non è mortale, ma dipende da quanto veleno ti viene iniettato e da quanto pesi.
La vipera purtroppo è molto sedentaria e territoriale, quindi se decide che il suo territorio è il vostro orto secondo me non vale la pena convivere con un rischio così alto e non resta altra soluzione che ucciderla oppure catturarla e trasportarla molto distante. Ma parliamo seriamente chi lo farebbe???
Questo ve lo dice uno che l'altra sera ha liberato uno scorpione che aveva deciso di scorrazzare nel suo salotto...

Il discorso del siero antivipera di nuovo è da sfatare, può arrecare più danni che il veleno stesso essendo molto più allergenico inoltre può essere somministrato solamente da un medico in caso di estrema necessità.

L'unica cosa da fare in caso di morso di vipera è chiamare subito il 118 e mantenere la calma cercando di isolare la zona morsa in modo da non mandare in circolo il veleno. Poi si dice anche di cercare di succhiare il sangue ma anche qui non è semplice il discorso...perchè o si ha strumenti adatti o non si riesce a fare.

PS: l'aquila non si ciba praticamente mai di rettili, solo mammiferi, l'unico rapace nostrano che si ciba quasi esclusivamente di serpenti è il biancone ma è abbastanza raro, a volte la poiana.

se quello è il suo territorio la puoi anche spostare 200 metri,il giorno dopo è li di nuovo,basta far attenzione e non metter le mani dappertutto alla fava di segugio...di morso di vipera è parecchio che nessuno muore e gli effetti piu gravi si avvertono (vertigini nausea ecc) dopo 30/45 minuti dal morso,quindi basta cercar di mantener la calma e chiamare i soccorsi magari applicare un laccio emostatico o qualcosa di simile a monte del morso.
cmq la prima cosa non è sterminare le vipere è armarsi di buonsenso,vedo gente in giro per boschi e prati in bermuda e sandali...
 
Top
view post Posted on 9/5/2012, 08:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,394
Reputation:
+41

Status:


CITAZIONE (staccio @ 9/5/2012, 09:17) 
CITAZIONE (Picca @ 9/5/2012, 09:01) 
Allora cerchiamo di fare un po' di chiarezza.
La vipera ha un morso tra i più velenosi dei nostri animali, non è mortale, ma dipende da quanto veleno ti viene iniettato e da quanto pesi.
La vipera purtroppo è molto sedentaria e territoriale, quindi se decide che il suo territorio è il vostro orto secondo me non vale la pena convivere con un rischio così alto e non resta altra soluzione che ucciderla oppure catturarla e trasportarla molto distante. Ma parliamo seriamente chi lo farebbe???
Questo ve lo dice uno che l'altra sera ha liberato uno scorpione che aveva deciso di scorrazzare nel suo salotto...

Il discorso del siero antivipera di nuovo è da sfatare, può arrecare più danni che il veleno stesso essendo molto più allergenico inoltre può essere somministrato solamente da un medico in caso di estrema necessità.

L'unica cosa da fare in caso di morso di vipera è chiamare subito il 118 e mantenere la calma cercando di isolare la zona morsa in modo da non mandare in circolo il veleno. Poi si dice anche di cercare di succhiare il sangue ma anche qui non è semplice il discorso...perchè o si ha strumenti adatti o non si riesce a fare.

PS: l'aquila non si ciba praticamente mai di rettili, solo mammiferi, l'unico rapace nostrano che si ciba quasi esclusivamente di serpenti è il biancone ma è abbastanza raro, a volte la poiana.

se quello è il suo territorio la puoi anche spostare 200 metri,il giorno dopo è li di nuovo,basta far attenzione e non metter le mani dappertutto alla fava di segugio...di morso di vipera è parecchio che nessuno muore e gli effetti piu gravi si avvertono (vertigini nausea ecc) dopo 30/45 minuti dal morso,quindi basta cercar di mantener la calma e chiamare i soccorsi magari applicare un laccio emostatico o qualcosa di simile a monte del morso.
cmq la prima cosa non è sterminare le vipere è armarsi di buonsenso,vedo gente in giro per boschi e prati in bermuda e sandali...

ti quoto in pieno infatti non intendevo 200 m ma qualche km...per quello ho detto nessuno lo farebbe...e ho anche aggiunto che dipende dal peso, fino ai 10 anni un bambino potrebbe anche morire...ripeto dipende dal peso, da quanto la vipera aveva morsicato l'ultima volta ecc ecc
 
Top
view post Posted on 9/5/2012, 10:33     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
828
Reputation:
+187
Location:
marche/roma

Status:


premetto che sono un amante degli animali, di tutti...non uccido nemmeno le zanzare quando di notte non mi fanno dormire :angry:
ma se c'è una cosa che mi spaventa sono i serpenti (tutti) e i bacarozzi volanti (che a volte possono essere più pericolosi delle vipere se si è allergici o se ti attaccano in molti).
volevo chiedere come si può catturare una vipera, quando esco con il mio amato md non mi porto trappole e/o esche per le vipere, qualcuno può spiegare come si possono catturare senza fargli del male e senza rischiare di essere morsi ?

è mai capitato a qualcuno di incontrarle nei boschi sui rami degli alberi o sugli alberi stessi ? quando c'è maggiore rischio che salgano sui rami ?
il mio terrore, dato che spesso cerco nei boschi, è proprio questo, che ti attacchino dall'alto (quando cerco nei boschi guardo sempre in basso e se fossero sopra di me non le vedrei mai), se ti mordono sul collo a quanto ne sò non c'è siero che tenga
 
Top
spazzacamino2
view post Posted on 9/5/2012, 12:46     +1   -1




se la trovo nelmio orto o dove vado per funghi solitamente la uccido e se non ruesco a ucciderla ci torno il giorno dopo alla stessa ora e so di trovarla ,se invece e' in una zona dove non ci tornero mai piu non la uccido perche magari ci passa il figlio di qualche animalista o benpensante cosi la vede da vicino ;)
 
Top
nicol12k
view post Posted on 9/5/2012, 13:13     +1   -1





Primo le vipere e qualsiasi altro rettile o similare, non si uccide. Secondo da come la descrivi, che saltava da un parte all'altra tipo grillo, dubito che si tratti di una vipera.
[/QUOTE]
se hai letto bene ho scritto che mi e' caduta mentre con il coltello pulivo un ceppo marcio ho fatto una ricerca e' ho trovato la foto di un suo simile

Attached Image: vipera

vipera

 
Top
Sgt.York
view post Posted on 9/5/2012, 13:35     +1   -1




CITAZIONE (Duke3 @ 8/5/2012, 23:52) 
Addirittura se arrivi all'ospedale per un morso, prima di curarti ti chiedono che fine ha fatto il serpente e se dici che l'hai uccisa scatta la denuncia.

Ma da parte di chi????
Ma per favore non diciamo sciocchezze!

Attached Image: ccishotshellammunitionvariouscalibers

ccishotshellammunitionvariouscalibers

 
Top
view post Posted on 9/5/2012, 14:37     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
547
Reputation:
+1

Status:


I miei complimenti a chi uccide le vipere. non aggiungo altro. per nicol12k quello è un piccolo biacco e non una Vipera
 
Top
Sgt.York
view post Posted on 9/5/2012, 15:08     +1   -1




CITAZIONE (PAL64 @ 9/5/2012, 15:37) 
I miei complimenti a chi uccide le vipere. non aggiungo altro. per nicol12k quello è un piccolo biacco e non una Vipera

Non volevo elogiare chi ammazza le vipere, ma in Italia, se sono legittimamente armato ed in casa mia un intruso mette a rischio la mia vita, posso fare uso legittimo delle armi. Ora, potrò ammazzare una vipera che mi ha morso???
 
Top
view post Posted on 9/5/2012, 16:10     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
547
Reputation:
+1

Status:


non mi riferivo a te.
é chiaro in uno stato di necessità ci sta anche ammazzare una vipera, anche se io farei di tutto per evitarlo.
 
Top
spazzacamino2
view post Posted on 9/5/2012, 17:07     +1   -1




come ho detto prima io nell orto ci vado quasi tutti i giorni , ho recintato per il cinghiale , e siccome non voglio che muoiono gechi orbetini, biacchi,ghiri ecc non metto ne trappole ne veleno ma la vipera in casa mia la uccido
Duke .....ma dove vivi ? l unica cosa che ti possono dire i dottori e di descrivere per bene come era fatta . Ovviamente un morso di vipera i dottori lo riconoscono , come riconoscono un abrasione da arma da fuoco
 
Top
nicol12k
view post Posted on 9/5/2012, 20:26     +1   -1




CITAZIONE (PAL64 @ 9/5/2012, 15:37) 
I miei complimenti a chi uccide le vipere. non aggiungo altro. per nicol12k quello è un piccolo biacco e non una Vipera

ma questo biacco e' velenoso ? se non e' velenoso sono piu' tranquillo

CITAZIONE (PAL64 @ 9/5/2012, 15:37) 
I miei complimenti a chi uccide le vipere. non aggiungo altro. per nicol12k quello è un piccolo biacco e non una Vipera

non riesco a inserire la pagina ma su Wikipedia mi risulta che sia la vipera berus

Edited by nicol12k - 9/5/2012, 22:21
 
Top
staccio
view post Posted on 9/5/2012, 20:50     +1   -1




Da amante di rettili vorrei che deste un occhiata qui www.google.it/search?um=1&hl=it&cli...biw=768&bih=946
E anche qui www.google.it/search?q=biscia+comun...3BKvS4QSN4IH7BA
c'e gente che uccide persino gli orbettini pensando che siano vipere quando in realtà non son neanche serpenti :(

Premetto che non vuol essere una critica ma Penso cmq che quando ci si avvia a una passione che comporta il girare per boschi ecc invece di saper tutto su elmetti e reperti vari un'occhiata alla fauna ecc sarebbe da dare,perché ripeto siamo noi a "invadere" il loro ambiente

CITAZIONE (nicol12k @ 9/5/2012, 21:26) 
CITAZIONE (PAL64 @ 9/5/2012, 15:37) 
I miei complimenti a chi uccide le vipere. non aggiungo altro. per nicol12k quello è un piccolo biacco e non una Vipera

ma questo biacco e' velenoso ? se non e' velenoso sono piu' tranquillo

CITAZIONE (PAL64 @ 9/5/2012, 15:37) 
I miei complimenti a chi uccide le vipere. non aggiungo altro. per nicol12k quello è un piccolo biacco e non una Vipera

visita questa pagina e vedi che non e' il biacco http://images.google.com/search?q=vipera+b...i=images&ct=tit

Il biacco non e velenoso,in caso di morso la ferita va ovviamente disinfettata e tenuta d'occhio,meglio se fatta vedere a un medico che valutera antibiotici ecc,il marasso invece e un viperide,pericoloso per bambini e allergici ma cmq non mortale.
In ogni caso se vi morde qualcosa mantenete la calma,legate un laccio a monte del morso e andate al pronto soccorso...
 
Top
spazzacamino2
view post Posted on 9/5/2012, 20:52     +1   -1




il biacco e le bisce in genere non sono velenose e molto raramente mordono ( di solito a maggio quando sono in amore e invece di scappare attacano ) Mordendo lasciano una ferita infetta spece se ha da poco mangiato topi o rospi . Basta disinfettare bene e fare una cura antibiotica , ma come ripeto il fatto che morda e' molto raro, e' piu probabile sporcarsi le mutande ;)
 
Top
54 replies since 7/5/2012, 22:48   4440 views
  Share