Metal Detector per tutti

E SONO SEI!!!, I S.A.F. trovano i resti di un aereo inglese.

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iacchetti
view post Posted on 26/11/2009, 22:32     +1   -1




Forse l'ho individuato. :P



E' quello?
 
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view post Posted on 27/11/2009, 07:37     +1   -1
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CITAZIONE (iacchetti @ 26/11/2009, 22:32)
Forse l'ho individuato. :P

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E' quello?

Bravo! Hai visto bene!
 
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view post Posted on 7/12/2009, 19:34     +1   -1
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Ecco un altro pò di pezzi con la speranza possano dare qualche indicazione utile.

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A M 5D/706
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PUSH TO TURN
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DRGN° L 490901-A BIRM....
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10A/12428
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PRESSURE HEAD HEATER
R B
R B
PRESSURE HEAD HEATER SWITCH
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TYPE P4A N°3633IT
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AM 6D/480 MK1
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44036 39
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NEWEY PAT. 20/430-22
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K4 GV 43
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K5 BVIIZ 43
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K2 W1 1943
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pikokk
view post Posted on 7/12/2009, 20:39     +1   -1




la 8° mi pare un pezzo per l'aggiustamento (calibrazione) di qualche strumento (orizzonte artificiale, deviazione rotta, ecc)
la 9° foto sono batterie

cmq complimenti bei pezzi e emozionante sapere che un tempo tutti assieme volavano :D
 
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view post Posted on 12/12/2009, 20:00     +1   -1
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Ecco l'identificazione di un altro pezzo proveniente dal sito degli amici di Archeologi dell'Aria. L'anello in ottone con la stampigliatura TYPE P4A è un pezzo della bussola usata negli aerei inglesi. Posto le foto che mi sono state fornite. Il cruscotto è quello del Lancasyer ma si vede dove era posizionata la bussola. Comunque, in una precedente foto dove veniva mostrato il cruscotto del Wellington con l'identificazione di un altro pezzo si vede ugualmente questa bussola.





 
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view post Posted on 12/12/2009, 22:57     +1   -1
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minelab-garret -tesoro

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porca la miseria.. quanto mi piacerebbe trovare delle cosine così precise, io ho truvato dei frammenti della fusoliera, pochi pezzi circa una decina, non più grandi di 10 13 cm. quadrati, e senza nesun codice per poter rintracciare 'aereo. Pazienza ritenterò....
 
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view post Posted on 13/12/2009, 21:28     +1   -1
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CITAZIONE (crapone_53 @ 12/12/2009, 22:57)
porca la miseria.. quanto mi piacerebbe trovare delle cosine così precise, io ho truvato dei frammenti della fusoliera, pochi pezzi circa una decina, non più grandi di 10 13 cm. quadrati, e senza nesun codice per poter rintracciare 'aereo. Pazienza ritenterò....

Ti conviene. Evidentemente non hai trovato l'epicentro del crash. Tieni presente che i frammenti si possono trovare anche a centinaia di metri dal punto dell'impatto.
 
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Enrick
view post Posted on 14/12/2009, 22:27     +1   -1




Bek lavoro Matteo, mi ero perso questa discussione, In termine di aerei sono un po' ignorante ma ti posso identificare le munizioni:

Dall'ultima foto

K2 Wi Pallottola perforante costruita dalla Imperial Chemical Industries in Standish

K5 BVIIz Pallottola ordinaria caricata con nitrocellulosa costruita dalla Imperial Chemical Industries in Kidderminster

K4 G Pallottola tracciante costruita dalla Imperial Chemical Industries inYeading

Salutissimi a tutta la compagnia


Enrico

 
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voloavela
view post Posted on 14/12/2009, 23:14     +1   -1




Strano il bossolo sparato! Forse nell'urto è partito il colpo o si trovava sul pavimento fra i colpi sparati durante qualche combattimento. Questo potrebbe avvalorare l'ipotesi dell'abbattimento in seguito ad uno scontro piuttosto che quella dell'incidente.
 
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view post Posted on 15/12/2009, 08:51     +1   -1
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CITAZIONE (Enrick @ 14/12/2009, 22:27)
Bek lavoro Matteo, mi ero perso questa discussione, In termine di aerei sono un po' ignorante ma ti posso identificare le munizioni:

Dall'ultima foto

K2 Wi Pallottola perforante costruita dalla Imperial Chemical Industries in Standish

K5 BVIIz Pallottola ordinaria caricata con nitrocellulosa costruita dalla Imperial Chemical Industries in Kidderminster

K4 G Pallottola tracciante costruita dalla Imperial Chemical Industries inYeading

Salutissimi a tutta la compagnia


Enrico

Ciao Enrico. Mi fa davvero piacere rileggerti!!!
Grazie per le identificazioni. Peccato che dai fondelli non si riesca a risalire al mese di produzione in quanto questo restringerebbe di parecchio il raggio delle nostre ricerche.


CITAZIONE (voloavela @ 14/12/2009, 23:14)
Strano il bossolo sparato! Forse nell'urto è partito il colpo o si trovava sul pavimento fra i colpi sparati durante qualche combattimento. Questo potrebbe avvalorare l'ipotesi dell'abbattimento in seguito ad uno scontro piuttosto che quella dell'incidente.

Giusta considerazione. La maggior parte dei bossoli rinvenuti sul luogo risultano sparati. Quindi è lecito supporre che l'aereo abbia dovuto difendersi prima di cadere.
 
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view post Posted on 15/12/2009, 23:37     +1   -1
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minelab-garret -tesoro

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hai ragione, difatti ho cercato i frammenti un un raggio di circa 20 mt x 20, grazie.
 
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view post Posted on 16/12/2009, 13:02     +1   -1
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CITAZIONE (crapone_53 @ 15/12/2009, 23:37)
hai ragione, difatti ho cercato i frammenti un un raggio di circa 20 mt x 20, grazie.

Allarga il raggio di ricerca. ;) In uno degli aerei da noi ritrovati i pezzi cominciavano circa 200 metri prima del punto dell'impatto. :(
 
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view post Posted on 16/12/2009, 15:31     +1   -1
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In relazione al bottone NEWY ho appreso da altro sito: "Non è un bottone, è un automatico Newey, che veniva usato sui Denison smock e anche sulle tute da volo di tipo Sidcot flying suit".
 
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view post Posted on 23/1/2010, 17:08     +1   -1
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Ecco una selezione degli ultimi pezzi che dovevano essere ripuliti. Spero sia possibile qualche identificazione. Al momento il freddo ci impedisce ulteriori escursioni per cercare di recuperare altro materiale (il crash si trova a 1700 metri).

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A.M. IOL/8998 41335-849 GN1C
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40139 SHT 19
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bobravax
view post Posted on 23/1/2010, 21:53     +1   -1




Dai ragazzi che a forza di pezzi lo rifate!!!! :D :D
 
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