Metal Detector per tutti

Pulire gli oggetti col dremel

« Older   Newer »
  Share  
agincourt
view post Posted on 9/3/2009, 20:37     +1   -1




NO....Non a tazza ma a ombrello.....quelle circolari non a cono...
 
Top
view post Posted on 9/3/2009, 22:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,548
Reputation:
+42
Location:
dal freddo nord

Status:


CITAZIONE (agincourt @ 9/3/2009, 20:37)
NO....Non a tazza ma a ombrello.....quelle circolari non a cono...

ok io ti credo ma artur scrive "ho montato la spazzolina a tazza non in acciaio (cioe' quella col gambo rossastro) ma quella in ferro" cioè mi pare sia palese dica che ha montato una spazzolina a tazza di quelle in ferro e non di acciaio (che hanno il gambo rosso) forse sarò io ma mi pare chiaro che parli proprio ti spazzola a tazza <_<
 
Top
artur7969
view post Posted on 9/3/2009, 23:37     +1   -1




Si esatto, agincourt dice la sua io la mia ovviamente l' importante che il risultato sia il medesimo, giusto agincourt???io preferisco quella a tazza perche' prende una superficie maggiore di conseguenza finche' non ho esperienza di pressione velocita' ecc...per evitare di rovinare il pezzo preferisco la tazza anche perche' prendendo piu' superficie la pressione esercitata dal braccio e di conseguenza dal dremel si distribuisce sulla moneta in maniera meno focalizzata evitando di creare striature difficili da eliminare, questo e' il mio personale parere e la mia piccola esperienza in merito, poi prendo atto di tutto quello che dite anche voi e ne faccio tesoro.
Ciao
 
Top
MATTEO1975
view post Posted on 14/3/2009, 10:06     +1   -1




come non detto.....avevo sconsigliato Arturo dall'uso del dremel per la pulizia dei piccoli oggetti, bottoni monetine ecc, ma dopo aver letto il post e visto i risultati da lui ottenuti sulla monetina mi rimangio tutto -_-
Provero' con i vostri consigli, io non ero riuscito a fare cosi' bene, pero 'da quanto ho letto non usavo correttamente l'oggetto.
Gia' seguendo i consigli di Talpaman, con il trapano e spazzole grosse per grossi oggetti, in passato ho ottenuto splendidi risultati....quindi grazie mille a tutti voi! ;)
 
Top
agincourt
view post Posted on 14/3/2009, 10:19     +1   -1




Ciao!
se vai a vedere questa discussione:
http://metaldetector.forumfree.net/?t=37551438
e questa:
http://metaldetector.forumfree.net/?t=37561301

troverai alcuni oggetti postati da me chesono stati puliti meccanicamente col dremel, vedrai che gli oggetti in ottone hanno la loro patina perfetta e nessun danno a quelli molto fragili in stagno, anch'essi con la loro bella patina.
 
Top
MATTEO1975
view post Posted on 14/3/2009, 10:30     +1   -1




le avevo gia' viste pero' non pensavo ad oggetti puliti col dremel, ottimo risultato, sono sempre piu' covinto.....provero'! grazie
 
Top
artur7969
view post Posted on 14/3/2009, 12:33     +1   -1




Ciao Matte...come ti dicevo con il dremel si possono ottenere ottimi risultati, senza rovinare la patina di vecchio (agincourt ottimo lavoro ;) ;) ;) )ma bisogna stare attenti a non esagerare, e soprattutto non fate come me, mi e' scappato il trapanino e con il mandrino ho graffiato la moneta, bestemmando in turco....
Matteo ricordi quella specie di lima che ho trovato con te????be' pulendola sai cosa e' venuto fuori????il viso di una madonna (credo)con le mani giunte...non ho capito bene a cosa appartenesse perche' manca del resto, pero' bella sorpresa sotto la patina di sporco e ossido non credevo, ovviamente pulito col dremel, non posso postare la foto perche' sono fuori citta' appena rientro la metto.
Ciao ci sentiamo per la prox set.
 
Top
lucheiros123
view post Posted on 18/3/2009, 22:54     +1   -1




anche io comprato il dremel..aspetto che arrivi...
mi sembra un oggetto quasi indispensabile per pulire gli oggetti...
 
Top
view post Posted on 19/12/2010, 18:55     +1   -1


Group:
Utente abilitato
Posts:
5,482
Reputation:
+19
Location:
Repubblica di Siena

Status:


ragazzi, oltre a pulire, lo usate anche per lucidare e spandere la cera o altri prodotti sugli oggetti?? come?
 
Web  Top
view post Posted on 19/12/2010, 20:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,081
Reputation:
+13
Location:
Peschiera Borromeo

Status:


CITAZIONE (palio @ 19/12/2010, 18:55) 
ragazzi, oltre a pulire, lo usate anche per lucidare e spandere la cera o altri prodotti sugli oggetti?? come?

Per lucidare quel cosino che sembra un batuffolo di cotone bianco è micidiale,provalo ;) .
Ciao

Andrea


Comunque mi accodo alla tua domanda,interesserebbe anche me sapere altri ed eventuali usi.
 
Top
FraXmas
view post Posted on 20/12/2010, 18:55     +1   -1




Mi postereste le foto delle frese da dentista che si possono utilizzare per la pulizia degli oggetti? Ho uno zio dentista per cui mi verrebbe facile procurarmi quelle usate...
Saluti, FraXmas
 
Top
view post Posted on 20/12/2010, 18:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,733
Reputation:
+36
Location:
Lodigiano (Somaglia)

Status:


E gli occhiali protettivi,se ti va in un occho una setola di ottone sono CAZZI!

Edited by AMEN72 - 22/12/2010, 23:38
 
Top
view post Posted on 22/12/2010, 23:24     +1   -1


Group:
Utente abilitato
Posts:
5,482
Reputation:
+19
Location:
Repubblica di Siena

Status:


CITAZIONE (Metzli @ 19/12/2010, 20:04)
Per lucidare quel cosino che sembra un batuffolo di cotone bianco è micidiale,provalo ;) .

dici questi attrezzini qui?

CITAZIONE (AMEN72 @ 20/12/2010, 18:59)
E gli occhiali protettivi,se ti va in un occho una satola di ottone sono CAZZI!

quoto, l'altro giorno dopo aver pulito un oggetto, mi sono trovato questi slippe, nelle cosce e nei bracci, c'è da dire che avevo su solo la tuta. :wacko:
 
Web  Top
adenolato
view post Posted on 24/12/2010, 00:37     +1   -1




CITAZIONE (FraXmas @ 20/12/2010, 18:55) 
Ho uno zio dentista per cui mi verrebbe facile procurarmi quelle usate...

Sarò schizzignoso ma...che schifo :sick: :sick: :lol:


CITAZIONE (palio @ 19/12/2010, 18:55) 
ragazzi, oltre a pulire, lo usate anche per lucidare e spandere la cera o altri prodotti sugli oggetti?? come?

Certo Giulio, io molti oggetti li ho lucidati con il cilindretto di peltro dato in dotazione e la pastina abrasiva. Attento solo a non affondare molto e la pasta è necessaria!!!
Paolo
 
Top
view post Posted on 24/12/2010, 12:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,081
Reputation:
+13
Location:
Peschiera Borromeo

Status:


CITAZIONE (adenolato @ 24/12/2010, 00:37) 
ragazzi, oltre a pulire, lo usate anche per lucidare e spandere la cera o altri prodotti sugli oggetti?? come?

Certo Giulio, io molti oggetti li ho lucidati con il cilindretto di peltro dato in dotazione e la pastina abrasiva. Attento solo a non affondare molto e la pasta è necessaria!!!
Paolo
[/QUOTE]


Ah,quel barattolino con dentro della tipo "cera colorata" è pasta abrasiva?Come la utilizzi,please?

Andrea
 
Top
32 replies since 6/3/2009, 18:30   1927 views
  Share