Metal Detector per tutti

palla di cannoncino?

« Older   Newer »
  Share  
giulianot
view post Posted on 5/11/2008, 21:37     +1   -1




allora vi racconto io come la palla da falconetto è arrivata in friuli dalla francia:



durante le guerre di religione del 1600 gli spagnoli hanno comprato un po di questi falconetti dai francesi e li hanno usati nelle fiandre per combattere contro gli olandesi. durante una sortita dall'ennesima città assediata, i poveri fanti spagnoli si sono persi uno di questi falconetti, con relative munizioni. sono riusciti a salvare la ghirba solamente per poi essere impiccati per essersi fatti fregare l'arma. gli olandesi hanno ceduto l'arma ai tedeschi, loro alleati contro gli spagnoli. questi hanno attraversato la svizzera l'austria e lo hanno rivenduto a una banda di laanzichenecchi per quattro puttanone e una botte di vino. i lanzichenecchi volevano scendere in italia perchè volevano andare a fregare 1 po di soldi al papa, però quando sono arrivati a tarvisio il più furbo della covaata ha voluto fare una deviazione per la val resia perchè si arrivava prima. schifati dal posto, solo aglio, hanno preso a est e hanno deviato per le valli del natisone, da dove non riuscivano più a uscire perchè i valligiani gli davano indicazioni sbagliate. alla fine scendi che ti scendi sono arrivati al campo in questione, hanno mandato in mona il comandante, buttato falconetto e munizioni nel primo fosso e sono andati a mangiare gubana e bere slivoviz nella prima osteria... :woot: :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 5/11/2008, 21:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,335
Reputation:
+33

Status:


CITAZIONE (giulianot @ 5/11/2008, 21:37)
durante le guerre di religione del 1600 gli spagnoli hanno comprato un po di questi falconetti dai francesi[cut....] indicazioni sbagliate. alla fine scendi che ti scendi sono arrivati al campo in questione, hanno mandato in mona il comandante, buttato falconetto e munizioni nel primo fosso e sono andati a mangiare gubana e bere slivoviz nella prima osteria... :woot: :woot: :woot:

giulianot, quando pubblicherai un libro di storia, fammi un fischio che lo compro :woot: :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 5/11/2008, 22:06     +1   -1
Avatar

LA LIBERTE L'EGALITE VOILA NOS SEULES DIVINITES

Group:
Utente abilitato
Posts:
10,191
Reputation:
+17

Status:


:lol: :lol: :lol: :lol:
Belin Giuliano .. secondo me non ti sei ancora ripreso dalla sbornia della festa di laurea .. ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/11/2008, 22:18     +1   -1
Avatar

xp mito1&2 - deus

Group:
Member
Posts:
3,366
Reputation:
+147
Location:
sLOVEnia

Status:


CITAZIONE (giulianot @ 5/11/2008, 21:37)
allora vi racconto io come la palla da falconetto è arrivata in friuli dalla francia:



durante le guerre di religione del 1600 gli spagnoli

accettiamolo e sopportiamolo per quello che è.............. :D :woot: :D :woot:
 
Top
spasmo71
view post Posted on 5/11/2008, 23:07     +1   -1




CITAZIONE (giulianot @ 5/11/2008, 21:37)
allora vi racconto io come la palla da falconetto è arrivata in friuli dalla francia:



durante le guerre di religione del 1600 gli spagnoli hanno comprato un po di questi falconetti dai francesi e li hanno usati nelle fiandre per combattere contro gli olandesi. durante una sortita dall'ennesima città assediata, i poveri fanti spagnoli si sono persi uno di questi falconetti, con relative munizioni. sono riusciti a salvare la ghirba solamente per poi essere impiccati per essersi fatti fregare l'arma. gli olandesi hanno ceduto l'arma ai tedeschi, loro alleati contro gli spagnoli. questi hanno attraversato la svizzera l'austria e lo hanno rivenduto a una banda di laanzichenecchi per quattro puttanone e una botte di vino. i lanzichenecchi volevano scendere in italia perchè volevano andare a fregare 1 po di soldi al papa, però quando sono arrivati a tarvisio il più furbo della covaata ha voluto fare una deviazione per la val resia perchè si arrivava prima. schifati dal posto, solo aglio, hanno preso a est e hanno deviato per le valli del natisone, da dove non riuscivano più a uscire perchè i valligiani gli davano indicazioni sbagliate. alla fine scendi che ti scendi sono arrivati al campo in questione, hanno mandato in mona il comandante, buttato falconetto e munizioni nel primo fosso e sono andati a mangiare gubana e bere slivoviz nella prima osteria... :woot: :woot: :woot:

Sto lacrimando..........................ma che caspita hai tracannato?
 
Top
view post Posted on 6/11/2008, 12:28     +1   -1
Avatar

xp mito1&2 - deus

Group:
Member
Posts:
3,366
Reputation:
+147
Location:
sLOVEnia

Status:


[QUOTE=spasmo71,5/11/2008, 23:07]
CITAZIONE (giulianot @ 5/11/2008, 21:37)
ma che caspita hai tracannato?

slivoviz ovviamente! La sua antica discendenza lanzichenecca è chiara :D
 
Top
giulianot
view post Posted on 6/11/2008, 18:33     +1   -1




certo che sono lanzichenetto!!!!!! fra una razzia e un altra, un'oca allo spiedo, una contadinotta sul pagliaio e un taj di Tocai!!!! bei tempi quelli!!!! dalle buie pianure della moravia e della boemia alle assolate e ospitali collinotte del collio!!!! chi mi vuole seguire che rimettiamo su un battaglione di fieri sbevazzoni mercenari e terrorizziamo un pò i signorotti!!!!!!????? a voi la gloria e a me le donne e il vino!!!!


eccoci qua: da sinistra a destra i tre friulani della compagnia: Giulianot e Hyster con i loro fieri falconetti franzosi che disquisiscono sulla migliore beltà delle pulzelle dei paraggi e dello miglior artifizio al fin di render becco il marito e cornuto il becco, notate il fiero cipiglio e l'ardito vestire, ampie brache di panno sgargiante e galeotto mustacchio, fiero cipiglio e sguardo perduto a rimirar le poppe dell'ostessa al cjavedon di Cividale, e poi a destra mano il lodabile Spasmo che altresì con grandi segnali dello suo stendardo fiammante segnala alle nobili dame la direzione giusta da pigliare per raggiunger prontamente il gaudente ritrovo... che scaltro stratagemma il suo degno del miglior Machiavelli o d'un Odisseo !!!

chi vuole aggiungersi è il benvenuto!!! :woot: :woot: :woot:
O messer Pogo aggiunga prestamente anche il suo nobile ritratto, costringa il pittorastro a ritrarla e poi lo getti nel fosso senza pagarlo!!!! o costui avrebbe l'ardire di intralciar la sua mossa????


imageimage
 
Top
spasmo71
view post Posted on 6/11/2008, 22:04     +1   -1




Ho finito le lacrime.
 
Top
giulianot
view post Posted on 6/11/2008, 22:22     +1   -1




va la che te go messo come el più figon del la compagnia!!!
 
Top
view post Posted on 6/11/2008, 22:48     +1   -1
Avatar

LA LIBERTE L'EGALITE VOILA NOS SEULES DIVINITES

Group:
Utente abilitato
Posts:
10,191
Reputation:
+17

Status:


CITAZIONE (giulianot @ 6/11/2008, 18:33)
O messer Pogo aggiunga prestamente anche il suo nobile ritratto, costringa il pittorastro a ritrarla e poi lo getti nel fosso senza pagarlo!!!! o costui avrebbe l'ardire di intralciar la sua mossa????

Eccomi qua ! :B):
E non provate a prendermi per il culo per le calzette un po' " esotiche " che vi faccio far la fine del pittorastro che mi ha ritratto .. intesi ?! :angry:

Attached Image: landsknecht.jpg

landsknecht.jpg

 
Web Contacts  Top
giulianot
view post Posted on 6/11/2008, 23:14     +1   -1




grande POGO :D :D :lol: :lol: non preoccuparti, non ti prendo in giro, mi sto solo SCAMOSCIANDO dalle risate!!! ma fra noi lanzichenecchi si può!!! che provino gli altri a arrecarci dileggio!!!! si ritroveranno testè le chiappe del colore medesimo della tua calzetta, a righe ma senza pittura, solo a suon di legnate!!! :D :D

post scriptum: altresi accattivante risulta il tuo aspetto quale tessuto scegliesti per cotal dimostrazione?? taffetà delle fiandre o cotonino delle indie??!!!! quale ricco e improvvido mercante hai rapinato dei suoi miseri guadagni??? ottima libertà nel movimento, arcigno avviso per l'improvvido nemico codesto tuo aspetto da salamandra o dragomanno!!! fin a milano o catanzaro giungerà la tua nomea di smodato et elegantone arraffatore di pulzelle nonchè di combattente ardito e destro!!!!
 
Top
spasmo71
view post Posted on 6/11/2008, 23:20     +1   -1




 
Top
giulianot
view post Posted on 6/11/2008, 23:30     +1   -1




non cè che dire, mai il mio fiero sguardo nordegno si è posato su un simil orinfiamma!!! è inverò codesto uno stendardo di grand effetto!!! farà saltar le donzelle e le matrone come troterelle della selva nerà, lassù nel paese dei miei avi!!!
 
Top
view post Posted on 6/11/2008, 23:32     +1   -1
Avatar

LA LIBERTE L'EGALITE VOILA NOS SEULES DIVINITES

Group:
Utente abilitato
Posts:
10,191
Reputation:
+17

Status:


CITAZIONE (giulianot @ 6/11/2008, 23:14)
post scriptum: altresi accattivante risulta il tuo aspetto quale tessuto scegliesti per cotal dimostrazione?? taffetà delle fiandre o cotonino delle indie??!!!! quale ricco e improvvido mercante hai rapinato dei suoi miseri guadagni??? ottima libertà nel movimento, arcigno avviso per l'improvvido nemico codesto tuo aspetto da salamandra o dragomanno!!! fin a milano o catanzaro giungerà la tua nomea di smodato et elegantone arraffatore di pulzelle nonchè di combattente ardito e destro!!!!

Sine il verun dubbio taffetà ! L'indio cotonino non lo tollero .. mi provoca lieve bruciacchior che nianca un venereo mal .. e tu già sai, mio vecchio compagno di bettola, che debbo aver massima curo dello mio strumento, poichè ello è di sollazzo a mille et una pulzella .. ;)
 
Web Contacts  Top
spasmo71
view post Posted on 6/11/2008, 23:50     +1   -1




Nel rintanarmi sotto le calde lenzuola di flanella mi congratulo con voi messeri!
Non so se avete fatto caso al numero di visite di questa discussione.........223 e 53 utenti desti.
La fantasia di giulianot e pogo sta tenendo sveglio mezzo forum.
Sublime direi.
 
Top
38 replies since 2/11/2008, 17:45   1449 views
  Share