Metal Detector per tutti

Air test E-Trac versus Explorer SE Pro

« Older   Newer »
  Share  
cocorito1
view post Posted on 14/10/2008, 06:36     +1   -1




Per la verità ho fatto anch'io delle prove su un mattone refrettario e sia l'E-Trac che l'SE Pro sentono una moneta da 200 lire sotto di esso come ferro con solamente qualche brevissimo accenno di buono spazzolando molto lentamente sopra il mattone anche in all'metal pur usando la funzione ground su difficult che ha l'E-Trac,sapete chi supera questa prova con successo....il musketeer advantage che grazie al bilanciamento manuale ti permettere di abbattere tutti i suoni della mineralizzazione del mattone e pur con difficoltà sente la moneta sotto ma non come ferro ma come buono usandolo in discriminazione.

Tornando al discorso E-Trac contro Explorer SE e vero le prove in aria sono quello che sono comunque tra le due macchine la differenza è che l'E-Trac è più stabile e più veloce,hanno aumentato la velocità di risposta e la differenza sul campo si nota,e poi l'E-Trac ha semplicemente più funzioni che possono essere comode,non vedo enormi sconvolgimenti almeno lo hanno velocizzato un bel po di più e visto che qui dove cerco non ho il problema cocci per me va bene così,ciao :)
 
Top
marmu
view post Posted on 14/10/2008, 06:56     +1   -1




Coco noto con dispiacere che non sei proprio entusiasta dell'E-trac.... anzi <_< addirittura le prove che hai fatto lo danno perdente in profondita' ...... chissa' tutta quella velocita' in piu' quanto giova in realta' <_< .
Be' c'e' una situazione in cui E-TRAC fa' mangiare la polvere all'SE ?
 
Top
cocorito1
view post Posted on 14/10/2008, 07:04     +1   -1




Ti garantisco che l'E-Trac mi fa trovare ancora in zone dove l'SE Pro era muto causa ferro,la miglioria che noto è quella maggior velocità di risposta che di conseguenza ti fa beccare oggetti vicini al ferro,ho venduto persino il DFX per questo motivo,la profondità in ricerca con l'E-Trac è comunque ottima anche in presenza di ferro dove gli explorer precedenti erano ammutoliti,io per le mie ricerche preferisco comunque l'E-Trac in quanto ho a che fare con il ferro,quindi rinuncio a qualche cm di profondità a favore di maggiore velocità in risposta che su l'E-Trac è evvidente ( comunque c'è ancora da testare molto in ricerca vera prima di tirare conclusioni sulla profondità assoluta dell'E-Trac),di certo per ora posso dire che si comporta molto meglio in presenza di ferro pur usando una disc alta.
Non lasciarti ingannare dal test in aria che vede l'SE Pro prevalere comunque di poco,su terra ci vogliono ore ore e uscite su uscite per vedere,ciao

Edited by cocorito1 - 14/10/2008, 08:24
 
Top
view post Posted on 14/10/2008, 07:35     +1   -1
Avatar

Aver posseduto tanti metal non significa aver saputo usarli bene .... non si finisce mai d'imparare !!!

Group:
Member
Posts:
5,883
Reputation:
+3
Location:
Toscana centrale

Status:


Non lasciarti ingannare dal test in aria che vede l'SE Pro prevalere comunque di poco,su terra ci vogliono ore ore e uscite su uscite per vedere,ciao
[/QUOTE]
Quoto e straquoto .... poi magari la minor profondità è dovuta all'uso dei discriminatori !!!!
Cocco !! di quanto è aumentata la velocità da uno a 10?
 
Top
cocorito1
view post Posted on 14/10/2008, 07:37     +1   -1




CITAZIONE (mauroki @ 14/10/2008, 08:35)
Cocco !! di quanto è aumentata la velocità da uno a 10?

Direi che un bel 7 c'è tutto,è molto evidente la cosa,garantito :)
 
Top
I5EUS
view post Posted on 14/10/2008, 11:02     +1   -1




haaaaggg!!! non ne posso più, la finite una buona volta :cry: :cry:
devo resistere..resistere...resistere...( chi l'ha già detta una cosa così?.......)
non lo voglio prendere prima di sei mesi ma se continuate così sarà dura, mi sembra di essere Ulisse contro le sirene...
mal di pancia, palpitazioni , acquolina in bocca, tremito alle mani....mi sà che mi ammalo :blink: :blink: :sick:
 
Top
view post Posted on 14/10/2008, 17:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,638
Reputation:
+1
Location:
Maremma Toscana

Status:


Questa voglia di resistere mi fa venire in mente un "collega" inglese che ha da poco preso un SE PRO e giustamente non vorrebbe cambiarlo prima di qualche mese. Solo che, ed in UK è molto più evidente la cosa, visto che certi campi li battono tutti e tutti i giorni, ha capito che se aspetta ancora non troverà più niente. A parte tutto, in effetti con l'E-Trac certi posti "morti" stanno ributtando fuori altri oggetti. E questo non perché sia stato arato o latro, e nemmeno per la profondità, ma proprio perché sembra tirar fuori altri segnali che magari altri metal non riuscivano a sentire o che forse l'operatore stesso non era in grado di discernere. Qui anche con pochi toni il buono si sente molto più facilmente e subito: io con l'SE a volte stavo 10 minuti a passare sopra un segnale per sentire se si stabilizzava, se il metal lo sentiva nei due lati, etc. L'E-Trac, da questo punto di vista, è molto più immediato e coerente.
 
Top
bisurbin
view post Posted on 14/10/2008, 18:26     +1   -1




CITAZIONE (Mephysto @ 14/10/2008, 18:05)
[...] A parte tutto, in effetti con l'E-Trac certi posti "morti" stanno ributtando fuori altri oggetti. E questo non perché sia stato arato o latro, e nemmeno per la profondità, ma proprio perché sembra tirar fuori altri segnali che magari altri metal non riuscivano a sentire o che forse l'operatore stesso non era in grado di discernere. [...]

Data per assodata la bontà dello strumento, in parte non sarà anche che molti cercatori preso in mano il nuovo Minelab si siano buttati a capofitto su quei cambi, crivellandoli di spazzolate per ore... magari anche per questa "foga cercatrice" qualcosa è uscito ancora! :huh:
 
Top
view post Posted on 14/10/2008, 18:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
11,089
Reputation:
+106

Status:


un terreno ha un fertilità decrescente, butta sempre fuori, ma sempre meno, ciò spiega il 99% e oltre dei confronti di quel tipo.
 
Top
view post Posted on 14/10/2008, 18:41     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,235
Reputation:
+14,171
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


Hai provato con la discriminazione?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/10/2008, 18:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,638
Reputation:
+1
Location:
Maremma Toscana

Status:


Tutto può essere, perché no? Quante volte è capitato di passare con un metal diverso nello stesso campo e di trovare ancora qualcosa se non addirittura passarci con lo stesso metal? In questo caso però è un evento che si è ripetutto molto spesso, tant'è che posti ormai quasi abbandonati per mancanza di segnali sono tornati a nuova vita. Evidentemente, sarà che non cìè più chiusura sul ferro, sarà la velocità, sarà quel che sarà, fatto sta che si continua a trovare qualcosa e questo è incoraggiante. ;)
 
Top
cocorito1
view post Posted on 15/10/2008, 06:22     +1   -1




CITAZIONE (giovenale @ 14/10/2008, 19:41)
Hai provato con la discriminazione?

Ciao,no in quell'occasione no comunque lo farò poi posto il tutto :D
 
Top
cocorito1
view post Posted on 15/10/2008, 08:36     +1   -1




Ok,fatto lo stesso test con i 2 euro di piatto in aria usando discriminazioni pesanti,

E-Trac con stessi settaggi di prima ma questa volta usando la discriminazione vera con la disc coin impostata da minelab
risultato 2 euro di piatto in aria sentiti a 41cm al limite di rivelazione

Explorer SE Pro con stessi settaggi di prima ma usando la disc pesante personale per sole monete
risultato 2 euro di piatto in aria sentiti a 44,5 cm al limite di rivelazione
 
Top
view post Posted on 15/10/2008, 08:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,335
Reputation:
+33

Status:


CITAZIONE (cocorito1 @ 15/10/2008, 09:36)
Explorer SE Pro con stessi settaggi di prima ma usando la disc pesante personale per sole monete
risultato 2 euro di piatto in aria sentiti a 44,5 cm al limite di rivelazione

Cosa significa "al limite di rilevazione"? segnale dubbio? segnale chiaro e ripetibile? segnale non ripetibile?
La definizione non è un dettaglio ;)
 
Top
cocorito1
view post Posted on 15/10/2008, 09:01     +1   -1




Segnale ripetibile ma leggermente udibile
 
Top
37 replies since 13/10/2008, 16:15   944 views
  Share