Metal Detector per tutti

Posts written by Delta_0

view post Posted: 10/6/2015, 16:29     importante, leggete!!! quello che non ci raccontano!! - Forum generale metal detector
CITAZIONE (Picca @ 10/6/2015, 17:01) 
e poi la Legge non ammette ignoranza...

Errato.....una sentenza della cassazione (che non ricordo di quale anno, mi sembra di ricordare di meno di 20 anni fa) recita che è quasi impossibile che ogni cittadino sia a conoscenza di tutte le leggi e relativi comma........di conseguenza....
view post Posted: 21/5/2015, 17:16     incredibile !!!!!!!!!! - Militaria & dintorni
CITAZIONE (crapone_53 @ 21/5/2015, 14:10) 
CITAZIONE (mønty @ 21/5/2015, 07:54) 
Gott mit uns, bel colpo nonno :D

ma perche ti chiamano nonno, forse per i tuoi capelli, dal viso non mi sembra tanto nonno -_- -_- -_- scherzi a parte, complimenti, un bel pezzetto da tenere in vetrina ;) ;) ;)

Forse perchè il suo nick è nonnojano..... ;)
view post Posted: 20/5/2015, 11:23     Il mio primo ORO| - "Spazio istituzionale" -Area di identificazione per ritrovamenti fortuiti che possono avere rilevanza archeologica
CITAZIONE (cesira.66 @ 19/5/2015, 22:16) 
Mi conforta che concordi che oggetti simili son difficilmente databili, solo la chimica forse potrà aiutare... il test del titolo non danneggia ed è un buon primo screening e ci vuole un perito non un comprooro ;)

Dalla foto sembra oro ad alto titolo, direi molto vicino al 999, gli inglesi usano oro basso.
Se non sei distante da una fonderia di metalli preziosi, puoi sentire qualcuno che si serve da loro per un esame gratuito in xrf, io faccio sempre così quando non so con che metallo ho a che fare, il comune compro oro gratta l'oro su un vetro smerigliato e poi con un acido ti dice se è oro oppure no, l'xrf a differenza ti dice quasi tutti i metalli di cui è composto anche in millesimi, escludendo i metalli non nobili come il ferro.
Qui si può vedere come funziona: www.quantanalitica.com/GoldXpert.html
view post Posted: 19/3/2015, 21:30     aiutatemi a capire mare/buche/bassa marea - La ricerca in mare e spiaggia
Se fosse vero che si trova oro in tutte le spiagge, penso che al posto di riempirsi di turisti sarebbero piene sia d'inverno che d'estate di appassionati di metal detector, cercatori mercenari e lucratori vari, e io personalmente smetterei di lavorare dentro a quattro mura per passare le giornate divertendomi al mare tra ricerca e svago.
view post Posted: 8/3/2015, 13:19     Colpo grosso - Militaria & dintorni
CITAZIONE (ESimplex @ 8/3/2015, 13:15) 
Sulla cassa in legno si legge North Atlantic Organization (N.A.T.O.) è entrata in vigore il 24 agosto del 1949, quindi credo si tratti di apparecchiatura post bellica.

Credo anch'io, ho messo più foto possibili per capire di cosa si tratta, la mascherina in gomma ha la scritta: TENERIFE made in spain, non so se è originale o sostituita in un secondo momento, di fatto sembra più nuova rispetto all'apparecchiatura.
view post Posted: 8/3/2015, 12:49     Colpo grosso - Militaria & dintorni
Stamattina in un mercatino ho trovato questo.....dopo estenuanti trattative sono riuscito ad acquistarlo.....chiedo aiuto agli esperti per l'identificazione, mi è stato detto che doveva essere montato sugli elicotteri della seconda guerra.......se si, quali?






view post Posted: 7/3/2015, 11:03     Aiuto - "Incontri ravvicinati"
CITAZIONE (Delta_0 @ 16/2/2015, 15:27) 
Come da titolo, si richiede la disponibilità per un futuro, e a breve intervento in collaborazione con le forze dell'ordine per ricerca non militaria su terreni in zona Magenta Abbiategrasso e vicinanze, esclusivamente persone della zona, con buona esperienza nell'uso del metal, e preferibilmente che mi conoscano di persona, o conoscano di persona qualcuno che mi conosce.
Dettagli ESCLUSIVAMENTE in privato.
Grazie.

Ragazzi......nessuno mi ha contattato, non vorrei fare una critica, ma considerando che da molti non siamo ben visti. a volte a causa di come si comportano molti lasciando buche aperte ecc....non sarebbe una brutta cosa rendersi disponibili con le autorità quando ne hanno bisogno.
Buona giornata a tutti.
view post Posted: 5/3/2015, 18:36     Garrett at gold e volume audio - GARRETT
No, puoi regolarlo se usi le cuffie, quello esterno è fisso.
view post Posted: 4/3/2015, 22:02     Cucchiaio - So cos'è, ma voglio farvelo vedere.
CITAZIONE (DeepDig @ 3/3/2015, 06:42) 
se si tratta di argento lasciandolo cadere su una superficie dura dovresti sentire un tintinnio acuto....mentre se non lo fosse il rumore risulterebbe sordo....la T potrebbe essere anche il marchio del produttore....

Non so cosa possa farti pensare a quello che hai scritto, io da anni cerco e acquisto argento, e punzoni e malleabilità a parte, una prova empirica e veloce che faccio, in assenza di punzoni o dubbi è sentire il suono che fa dandogli una botta con l'unghia (come il gesto che fanno molti che buttano via i mozziconi), se è argento il suono si spegne quasi subito, sembra ovattato, se non è argento continua a suonare per più tempio come una campana se provate a farlo con un vassoio in argento e uno in metallo, attaccandolo all'orecchio il suono dell'argento si smorza quasi subito, mentre quello del metallo continua a suonare, cioè l'esatto contrario di quanto hai scritto.

CITAZIONE (McHill III @ 3/3/2015, 20:33) 
Ecco la foto, come promesso :D

(IMG:http://i59.tinypic.com/2vvqhro.jpg)

Dare un giudizio basandosi solo su foto non è facile, tuttavia l'uniformità del materiale insieme a quello che sembra un punzone simile a una testa, che sia di animali o persone potrebbe far ritenere che si tratta di argento.
Purtroppo non esistono archivi con informazioni complete sui tipi di punzoni usati, in rete si trova qualcosa, c'è anche da considerare che in passato ai nobili che possedevano oggetti in metallo pregiato come oro e argento veniva fatta pagare una tassa, ragion per cui molti di questi oggetti non venivano punzonati proprio per evitare di pagare questa tassa.
Vedi anche qui:
www.silvercollection.it/hallmarksITA.html
view post Posted: 20/2/2015, 21:01     Devastazioni a Roma. - Un po' di tutto
CITAZIONE (ONIDINO @ 20/2/2015, 17:43) 
.....ma' io mi domando come fanno i nostri politici o amministratori a tutti i livelli a lasciarci in balia di questi teppisti
Perchè purtroppo quelli che chiami politici e governanti, fino a prova contraria, sono dei luridi mercenari a cui non interessa affatto fare l'interesse comune, ma fare business su ogni evenienza ed emergenza, vedi mafia capitale che non ha minimamente intaccato i loro sporchi interessi che continuano impunemente a fare nonostante siamo l'unica nazione al mondo ad avere 5 corpi di polizia.
Ormai tutti sanno che in ITAGLIA si puo' fare come si vuole....naturalmente se sei delinquente...poiché invece le persone oneste vengono vessate da tasse...balzelli...e costose e inutili burocrazie!!!!!!

A monito di tanti benpensanti garantisti...ricordo i tifosi della LAZIO in trasferta in POLONIA che tempo fa' per cose molto minori.....furono malmenati e incarcerati......vabbe' questa e l'ITAGLIA che ci meritiamo!!!!
Personalmente non condivido la frase che "ci meritiamo", anche qui, fino a prova contraria chi dissente e manifesta viene barbaramente manganellato inclusi giovani anziani e invalidi su carrozzine, non credo di essere estremista o terrorista affermando che l'unico modo di liberarci a questa feccia sia una rivoluzione armata.

CITAZIONE (AnagniRegna @ 20/2/2015, 17:59) 
Se l' ISIS vorrà prendersi Roma, dovrà vedersela prima con me. E non scherzo.

Io al tuo posto li condurrei direttamente in parlamento, se dovessero fare realmente quello che ci fanno vedere in TV sarebbero degli eroi nazionali.

CITAZIONE (christian 0577 @ 20/2/2015, 20:41) 
Pensare che visto le temperature sarebbero bastati un paio di idranti!!!

Quelli sono da usarsi esclusivamente contro il popolo italiano che manifesta contro i continui furti e truffe (vedi TAV, Expo, Ecc...) perpetrate dai criminali che ci governano abusivamente.
view post Posted: 17/2/2015, 14:09     Delusione GARRETT AT PRO - GARRETT
CITAZIONE (marioprivitera @ 17/2/2015, 09:53) 
Buongiorno.Ho visto il video in cui rileva l'anello a circa 20 cm senza alcun ostacolo;ma se l'anello dovesse essere interrato,in un comune campo di terra a quanto sarebbe rilevato in profondità?

Teoricamente su terra, se non umida, che condurrebbe meglio, si ha una riduzione del 50%, da 20 centimetri a 10 centimetri, questo è quello che penso e che gradirei venga smentito.
view post Posted: 16/2/2015, 21:20     lo so, è un candelabro...ma di che anno? - So cos'è, ma voglio farvelo vedere.
Il passo del perno sembra un MA, quindi metrico in uso tutt'ora, non dovrebbe avere più di 50 anni, puoi fare verificare il passo per vedere che non sia metrico, in tal caso potrebbe essere più datato.
view post Posted: 16/2/2015, 15:27     Aiuto - "Incontri ravvicinati"
Come da titolo, si richiede la disponibilità per un futuro, e a breve intervento in collaborazione con le forze dell'ordine per ricerca non militaria su terreni in zona Magenta Abbiategrasso e vicinanze, esclusivamente persone della zona, con buona esperienza nell'uso del metal, e preferibilmente che mi conoscano di persona, o conoscano di persona qualcuno che mi conosce.
Dettagli ESCLUSIVAMENTE in privato.
Grazie.
view post Posted: 31/1/2015, 11:52     cerco esperto elettronica pin pointer garret - Elettronica dei metal detector
Si possono riparare con interruttori leggermente più grandi, un mio amico ha appena riparato il mio tagliando il perno che è poco più alto, con un interruttore smontato da apparecchi elettronici.
La foto è un pò sfocata ma si vede la dimensione.
702 replies since 4/9/2012