Metal Detector per tutti

Posts written by Delta_0

view post Posted: 28/11/2014, 10:59     proiettile - Munizionamento e armi
Ha due crimpature, pericoloso, non detenibile.
view post Posted: 25/11/2014, 10:35     Lunedi 24 Nov. Ore 0730 trasmissione sul metaldetecting su TV2000 - Forum generale metal detector
Ho appena visto il video, personalmente il messaggio che hanno cercato di dare mi sembra che sia stato questo:
ci sono migliaia di giovani disoccupati, perchè non andare a cercar oro nei fiumi o con il metal detector?
Quasi tutte le domande erano tendenziose per dare spunto a cercare oro per vivere, anche il chiedere quanto costano i metal, correggetemi se sbaglio.
view post Posted: 22/11/2014, 20:34     MONETA O COSA? - Cosa è???
CITAZIONE (nikylmb @ 22/11/2014, 20:24) 
buonasera , a questo ci ero arrivato anche io ,
tagliato a che pro?

Se sai di chi era prova a chiedere a lui, è dura che altri sappiano per quale motivo è stato tagliato.
view post Posted: 22/11/2014, 13:19     Lunedi 24 Nov. Ore 0730 trasmissione sul metaldetecting su TV2000 - Forum generale metal detector
CITAZIONE (ONIDINO @ 22/11/2014, 12:09) 
....La vedo male...poi la TV....non sono del campo ma resto e rimango dell'opinione che il 90% di quello che passa in TV e falso ed il resto inventato per far ascolti e vendere pubblicita'.

Non so' quanto potra' essere utile...l'Italia è un paese particolare,a volte è meglio non farsi troppo notare e mantenere un basso profilo,si intende sempre nell'ambito del rispetto delle leggi

Tutte le volte che la TV ha toccato argomenti che un po' conoscevo ....ho trovato inesattezze ed errori...o servizi che stravolgevano la realta'.....l'ultimo esempio è stato un servizio,se non sbaglio di REPORT,che toccava il SOFT AIR...non vi dico cosa ne usciva come immagine di questo gioco....e parliamo di una trasmissione...tra le migliori :cry:

Cerchero' di guardare la trasmissione......anche se non mi aspetto niente di buono!!

Naturalmente pronto a rivedere il mio pensiero e a chiedere scusa.....speriamo!!!

Concordo pienamente con te e con FraWeb, per esperienza personale, dei miei conoscenti che nel loro lavoro sono stati visitati dalle Jene, dopo aver inutilmente insistito nel voler far compiere delle inesattezze, si sono complimentati e si sono presentati come operatori del programma le Jene, invitandoci a vedere in TV il loro programma di quel servizio.
Dopo aver visto il programma, senza che venissero mandati in onda le riprese per cui si erano complimentati, sono stati contattati per chiarimenti, la risposta è stata questa:
siete stati troppo corretti e professionali, non vi abbiamo mandati in onda perchè non avreste fatto odiens......
Quindi, tutto quello che fanno vedere in Tv è solo ed esclusivamente per fare odiens, cioè per suscitare curiosità e ottenere abbondanti platee.
view post Posted: 16/11/2014, 22:30     nastro cal 50 Browing M2 ( RINVENIMENTO ESTERO) - Munizionamento e armi
CITAZIONE (Adenadel @ 16/11/2014, 22:26) 
Belli comunque.
Ma perchè di aereo? Visto lo stato del ritrovamento non potevano essere di mitragliatrice?

Perchè i traccianti misti a perforanti e incendiari venivano usati sugli aerei, le mitragliatrici tradizionali usavano quasi esclusivamente perforanti.
view post Posted: 16/11/2014, 20:47     aumentare potenza metal - Elettronica dei metal detector
Puoi anche cambiare piastra, con meno rischi di bruciare qualcosa.
view post Posted: 16/11/2014, 20:44     il monte tobbio appennino ligurepiemontese - Bell'Italia
In questo panorama, ci sono anche le tue zone di ricerca?
view post Posted: 14/11/2014, 09:54     pezzo da urlo - Militaria & dintorni
Il porta pettine cesellato è in argento
view post Posted: 10/11/2014, 15:38     domanda a un elettromeccanico - Motori
CITAZIONE (nicol12k @ 10/11/2014, 14:32) 
CITAZIONE (Delta_0 @ 10/11/2014, 14:10) 
I motori trifare a 380 volt puoi farli andare anche a 220 volt monofase aggiungendo un condensatore, però avresti una potenza ridotta di un terzo e fai fatica ad avviare motori a due poli, che cioè fanno 2800 giri, sopratutto se partono sotto carico come i compressori, se invece sono delle ventole non hai problemi.
La cosa migliore che puoi fare e che faccio anch'io, è usare un inverter che da 220 volt monofase genera 220 volt trifase, ovviamente per farlo devi modificare la morsettiera dei motori da 380 volt a 220 volt.
Con un solo inverter che alimenta un quadro puoi fare andare diversi motori, (ovviamente uno per volta e mai tutti insieme), di potenza adeguata alla portata dell'inverter.

Delta_0 se monto ,l'inverter,vicino al contatore posso utilizzare tutti i motori 1per volta?e per 3kv di potenza dell'utenza che inverter devo prendere? perdo potenza dei motori?scusami se ti ho tempestato di domande ma e' una cosa importante per me'.e chiaro il lavoro sara' un competente a farlo , e' solo una conoscenza di altre opzioni. grazie per le risposte

L'inverter devi usarlo solo per alimentare i motori, di fatto ti cambia anche la frequenza, a 50 hertz va bene per tutto, oltre se alimenti altre utenze diverse dai motori rischi di bruciarle, i motori che vuoi alimentare cosa fanno girare?
view post Posted: 10/11/2014, 14:10     domanda a un elettromeccanico - Motori
I motori trifare a 380 volt puoi farli andare anche a 220 volt monofase aggiungendo un condensatore, però avresti una potenza ridotta di un terzo e fai fatica ad avviare motori a due poli, che cioè fanno 2800 giri, sopratutto se partono sotto carico come i compressori, se invece sono delle ventole non hai problemi.
La cosa migliore che puoi fare e che faccio anch'io, è usare un inverter che da 220 volt monofase genera 220 volt trifase, ovviamente per farlo devi modificare la morsettiera dei motori da 380 volt a 220 volt.
Con un solo inverter che alimenta un quadro puoi fare andare diversi motori, (ovviamente uno per volta e mai tutti insieme), di potenza adeguata alla portata dell'inverter.
Con l'inverter puoi anche aumentare la velocità del motore fino al doppio, se hai un inverter che da 150 hertz arriva a 100 hertz.
Puoi vedere di cosa si sta parlando in questi link:
http://italian.alibaba.com/product-gs/fr-l...2002227198.html

Edited by Delta_0 - 10/11/2014, 14:15
view post Posted: 10/11/2014, 13:51     Ohmetro - Militaria & dintorni
Giuseppeinsa e nanosipe, se la vostra obiezione è riferita al fatto che ho chiesto info su un mio acquisto, che nulla ha a che vedere con il mondo del metal detector, sappiate che la penso esattamente come voi e che detesto chi usa il forum per avere informazioni e stime su oggetti che trova in giro.
Nonostante avessi più volte ribadito la mia contrarietà su chi si comporta così in alcuni post, ho notato diverse risposte in difesa di chi lo fa.
Premesso che non mi conoscete, quindi non sapete a che pro pongo una domanda, la mia domanda sull'oggetto in foto da me acquistato ha il solo scopo di capire a cosa potesse servire, non al valore che possa avere.
Non sono un mercenario, come purtroppo ho avuto modo di vedere e sfortunatamente anche conoscere su questo forum che apprezzo, e che non intendo attaccare, ho una mia vita e un lavoro che mi consente di vivere più che decentemente, cosa questa che può confermare chi mi conosce di persona.
Se le vostre critiche sono contro chi usa il forum, non per passione, ma solo ed esclusivamente per avere espertise, anche a fini di lucro ben venga il vostro intervento che apprezzo e appoggio in toto, perchè la penso esattamente come voi.
Anzi, se fosse possibile proporrei un sondaggio su chi usa il forum esclusivamente a fini personali e mercenari, come mettere foto di roba che recupera o trova in giro che poi vende sistematicamente a chi come me è appassionato di certi oggetti, usando di fatto il forum come vetrina personale per oggetti che intende vendere oppure per conoscere persone e nuovi luoghi da ripulire per far si che certi individui vengano bannati dal forum.
view post Posted: 9/11/2014, 19:57     che lampada è? - Militaria & dintorni
Stamattina al mercatino di Buccinasco ne ho viste due identiche, in un banco dove ho acquistato l'ohmmetro che ho postato, hanno una protezione stondata davanti alla lampadina che si alza, richiesta 10 euri cadauna, alla domanda di cosa fossero mi è stato risposto per uso ferroviario.
view post Posted: 9/11/2014, 16:23     Ohmetro - Militaria & dintorni
Trovato a un mercatino, non è italiano, qualcuno sa dirmi di che epoca è?
view post Posted: 9/11/2014, 16:21     che lampada è? - Militaria & dintorni
Lampada usata in ferrovia, in materiale plastico, due colori rosso e verde.
702 replies since 4/9/2012