Metal Detector per tutti

Posts written by Christian b

view post Posted: 10/1/2016, 14:44     Nuovo upgrade del ctx 3030 - Novità
Meglio farsi due risate...in sostanza non cambia na mazza...sai che miglioria sarà quella della " vite " serra bracciolo!!! Con un po di camera d aria messa sul retro si risolveva tutto...in più con l or maggiorato di batterie non credo se ne siano affogare più tante.
Il tappo USB?
L altoparlante?
Il display?
Le cuffie sub e cavo annesso?
Un aggiornamento ,visto che in estate col mare caldo la sens. Va calata che mai??;!!
Una piastra da 8" o 9" ???
Queste son le cose a cui dovrebbero mirare ,no a mettere un adesivo x infinocchiare la gente.
Chi USA il ctx lo sa bene....
view post Posted: 26/12/2015, 08:08     Novità XP DEUS v4 per il 2016 - Novità
Se lavora ad una freq. Alla volta dubitò proprio possa competere coi ninelab nella ambito marino.
Ci saranno di certo migliorie ma non penso tali da surclassare la tecnologia BBS o fbs nel contesto acquatico.
view post Posted: 8/12/2015, 08:03     makro racer a 56 khz - Novità
no no..non è un fake...il vantaggio è sulle cose piccolissime in oro...nasce per oro nativo!!
già i 18khz fann scavare robe micro,figuriamoci un 56khz...
view post Posted: 28/10/2015, 23:08     Novità XP DEUS v4 per il 2016 - Novità
Un companatico x illudere i cercatori d acqua la 8 a mio avviso.
Non credo che in quell ambito eguaglierà i minelab ma x il resto tnto di cappello . Siamo un passo avanti a tutti.
view post Posted: 19/10/2015, 22:13     Nuovo GARRETT - Novità
la conferma che arriva un nuovo garrett è ufficiale ;) ... son dell idea che sia in arrivo il top di gamma terrestre che andrà a sostituire il vecchio 2500 !!! questo è un mio pensiero...
view post Posted: 19/10/2015, 22:08     Makro Racer prime impressioni - Test metal detector
allora ,oggi ho immerso la mia piastra a 40cm e a parte i falsi segnali non ho avuto problemi di saturazione con ground a 0 .
in più in presenza di cavi di alta tensione non c è stao modo di eliminare i disturbi su nessuna della 5 frequenza.
view post Posted: 16/10/2015, 13:42     Nuovo GARRETT - Novità
Il nuovo garrett esiste eccome e ripeto che in america sarà presentato in gennaio. Non so come é fatto e ne le sue caratteristiche ,ma arriverà di certo.
view post Posted: 13/10/2015, 08:25     Nuovo GARRETT - Novità
a gennaio qualcosa di nuovo uscir
di certo !
view post Posted: 5/10/2015, 18:27     Piastre Nel Multifrequenza per Minelab x-Terra - Novità
Bella cosa questa. Se avessi avuto ancora il 705 c avrei fatto un pensierino anche se lenel non mi son garbate nei md su cui le ho provate
view post Posted: 29/9/2015, 18:30     Makro Racer prime impressioni - Test metal detector
ciao Luigi,quindi in zone altamente mineralizzate ,bisogna fare come consiglia il manuale ed evitare di fare il bilanciamento?!! in sostanza se imposti il ground così alto è come parte di default il makro !!!
pure a mè ieri il metal sulla sabbia asciutta mi si bilanciava sopra il 90 !!! e al max si annerivano due spicchi !!!
ciao
view post Posted: 29/9/2015, 18:13     Makro Racer prime impressioni - Test metal detector
oggi ho avuto modo di testare il makro in spiaggia e battigia e non posso altro che confermare la bontà di questo md.
partiamo dalla sabbia asciutta,dove ho lavorato in modalità tre toni ,disc a 10 ,sens a 95 (ma potevo anche a 100) e un ground che si attestava intorno al 95-96. Il makro era stabilissimo e si è dimostrato avere una sensibilità anche troppo spinta .... qualsiasi pezzettino di stagnola veniva chiaramente identificato con un suono basso ma leggermente sporco ,quindi facilmente riconoscibile ad orecchio ma anche tramite id che si attestava quasi sempre intorno al 46(x pezzettini abbastanza piccoli) x arrivare anche sopra i 50 per pezzi + grandicelli. la cosa che mi ha stupito è che ero in ricerca con un amico che utilizzava l excalibur e a nostra sorpresa ,abbiam notato che parecchi dei target di stagnola o latta piccola che il makro rilevava ,lo spadone era muto...quindi si evince l alta sensibilità di questo md !!! il "brutto" è che l oro ,come ben si dovrebbe sapere,viaggia ad id che si rifanno a quelli sopracitati .
il mio anello d oro bianco era riconosciuto con id 50 . Il suono era + nitido ma da quì a dire questa non è latta ,secondo mè, ci vuol del coraggio, viste le tante varianti(profondità,dimensione,posizione,grandezza oggetto)
le monete invece vengono rilevate con un suono bello alto che sta come id solitamente sugli 82-83 a parte i 2 euro che me li ha indicati con un 72 o poco più se non ricordo male ( chiedo conferme o smentite).
ora veniamo al punto saliente a cui volevo arrivare...la zona battigia ..... una volta alzata la sens. a 95,ho fatto il bilanciamento( con qualche difficoltà) in modalità beach ( il ground è andato a 01) ho abbassato la disc a 15 ed ho riscontrato che il md ,se non si urtava la piastra al suolo era stabilissimo...fantastico!!
al che ho chiamato il buon Rezna col suo excalibur ed abbiamo scavato una buca di 27 cm dove abbiamo gettato il mio anello d oro bianco da 4,5gr .... ebbene si gente ,il makro lo rilevava ..il suono era debole ma percepibile e quindi lo si scava tranquillamente...l id invece era assente ma questo ,x chi come mè si affida all orecchio,conta poco.... unica cosa ,MANTENETE UNA SPAZZOLATA VELOCE PERCHè SE NO LASCIATE GIù LE COSE PROFONDE. Rallentandola ,il target non veniva rilevato...questo altro dato mi fa sempre più convincere del fatto che le basi su cui ha lavorato la Makro ,sian quelle di un T2 o comunque di md texani !!!
naturalmente abbiamo provato poi anche lo spadone sul target ..anch esso lo rilevava ma anch esso con un suono debole al limite della profondità.
Ci stavamo pure accingendo a fare un video ma le condizioni meteo ,visto il forte vento,ci han fatto desistere in quanto l audio non sarebbe stato percepito ....e saremmo stati vittime di ingiurie da tutti i fronti ...
Insomma gente ,tirando le somme ,son sempre più dell idea che il makro ,VISTO IL PREZZO,non ha rivali al momento... Se poi mi chiedete per far battigia cosa sia meglio ,vi consiglierò sempre un sov o un excalibur ma dico con assoluta fermezza ,che questo md può fare barba e capelli a md che costano il doppio.
SAPPIATE però che alzare la disc . significa anche perdere diversi cm di profondità a vantaggio di minori falsi segnali in caso di urto col suolo.
Passo e chiudo

Edited by Christian b - 29/9/2015, 19:34
view post Posted: 28/9/2015, 12:25     Regolazioni sovereign gt - Consigli tecnici e manuali
non cambia nulla. x troppo alta potrebbe mascherarti i suoni piu deboli.
3541 replies since 2/9/2010