Prova a contattarli, quando cercammo per il nostro aereo quelli del voksbund...sono stati molto disponibili e gentili. anche l'ambasciata ci aveva risposto...come hai potuto vedere nella storia che avevo scritto sopra riportata da sofocle.
Avrei voluto non farla ma purtroppo per saldare non c'è storia, bisogna togliere l'ossido. A quel punto tanto vale toglierlo ovunque. Per toglierla senza faticare troppo, l'ho immersa per qualche minuto in una soluzione di acido solforico. Poi l'ho spazzolata e neutralizzata sotto acqua corrente. Infine non ho dato nulla per velocizzare la riossidazione. Ero tentato da provare un ripatinamento ma alla fine ho lasciato che il tempo faccia il uso corso.
Sono stato un po' invasivo ma tra 100 anni penseranno che l'avessero riparata all'epoca... Naturalmente non è roba scavata se no appena la piegavo si sarebbe rotta.
io lo stesso lavoro l'ho fatto su un trapano avvitatore....la batteria originale costava circa 30 € il trapano in tutto lo avevo pagato 50... vado in un negoozio di modellismo, compro batteria lipo dello stesso voltaggio con misure che potessero essere simili al contenitore originale, un po' di manualità et voila. lo uso poco ma da allora l'avrò ricaricato si e no una volta.... spesa totale? 15 €...
sto lavorando per te, ho un amico che produce elemetti per i rievocatori quindi sa da dove partire per arrivare a un lavoro degno dal punto di vista storico. logicamente quando si interviene su un pezzo bisogna sempre capire cosa si vuol fare, un restauro o una risistemazione....quello sta a te. in questo caso credo ci sia poco da perdere. se vuoi nell'attesa che il mio amico mi risponda ti lascio un mio recupero....
anche per me roba di qualche esercito non puramente francese
se guardi qui http://world4.eu/napoleonic-wars-shakos/ e ingrandisci l'immagine il 580 pare avere una corona in alto....ed è classificato come "Shako of a captain from the Westphalian train horses under King Jerome of Westphalia"