Metal Detector per tutti

Posts written by marilino

view post Posted: 17/8/2012, 20:46     Uscita mattutina n. 12 - La ricerca in mare e spiaggia
CITAZIONE (gollum* @ 17/8/2012, 19:51) 
ah ah ah ah ah ah non ho mai sentito sparare una cazzata più grande di questa, se fosse vero NON saresti un sentimental-cattolico ma solo il + grande COGLIONE del mondo e un disonore per la categoria elevando tutti al rango dei COGLIONI ... ma credo che stavi scherzando sul fatto di aver denunciato il ritovamento vero?

Ebbene si, sono un gran C.......E

www.carabinieri.it/Internet/Cittadi...gettiRinvenuti/

alla voce provincia mettete Teramo e alla voce natura oggetto mettete Preziosi-anelli.


CITAZIONE
di certo che sbagli a ritenere l'oggetto tuo dopo un anno perchè se ti informi bene non dovresti neanche denunciare ai carabinieri ma portare tutto in capitaneria e dopo (non credo un anno) tot anni se non si presenta nessuno l'oggetto viene venduto e te tieni il 10% . Questo è giusto vero?

Purtroppo per te non è giusto. Gli oggetti li puoi portare in capitaneria, dal sindaco, dai carabinieri, dai vigili urbani e alla polizia, i quali decidono di volta in volta di " lasciarli in custodia del prevenuto, il quale, a norma di legge si impegna riconsegnarli agli aventi diritto o a trattenerli legittimamente e diventandone proprietario dopo i termini imposti per legge" (cosi come è scritto sulla denuncia) oppure lo trattengono loro, come ha fatto la polizia di Rimini per la fede in questione. E i termini di legge sono 365 giorni. Io mi sono informato bene.
Per quel che mi riguarda la possiamo terminare qui.

Edited by marilino - 17/8/2012, 22:08
view post Posted: 17/8/2012, 17:29     Uscita mattutina n. 12 - La ricerca in mare e spiaggia
CITAZIONE (xl500 @ 17/8/2012, 17:46) 
Non spetta te a decidere se sia corretto o no denunciarle. C'è una legge che dice di farlo. Sei libero di rispettarla o no ma non accampare scuse circa correnti o date ancestrali di smarrimento.

Come non quotare questa risposta?
CITAZIONE
Di fedi ne vengono su di svariate annate ma a mio avviso chi perde una fede (soprattutto al mare) non spera di ritrovarla ma se ne fa una nuova

Negativo, a me è capitato due volte di ritrovare una fede e di restituirla dopo un'ora al proprietario.
Faccio sempre tutto il possibile per restituire un oggetto, comunque dopo un anno legittimamente è mio. Visto che ti piacciono le fedi ti posto le mie....

view post Posted: 17/8/2012, 14:25     Uscita mattutina n. 12 - La ricerca in mare e spiaggia
Voglio dire che non mi sembra normale riportare e documentare tutte le nostre uscite. Ti immagini se lo facessimo tutti? Il forum è uno scambio di opinioni ma quando mi si ripropongono innumerevoli "uscite" con le solite foto di fedi, che fa, metto un risponditore automatico tipo" bravo, bel colpo, complimenti, bell'acchiappo "ecc.
Ma poi queste fedi che pubblichi, le denunci?
view post Posted: 17/8/2012, 13:59     Uscita mattutina n. 12 - La ricerca in mare e spiaggia
CITAZIONE (paolo059 @ 16/8/2012, 18:30) 
lì al comando avranno già fatto la conta, a chi se la porterà a casa... :cry:

CITAZIONE
allora non sono l'unico a pensarlo!!

CITAZIONE
non dovevano dire cosa c'era scritto dentro, ora un proprietario a caso lo trova di sicuro

CITAZIONE
Ma metti che si presenti il vero proprietario che fa di cognome vitalie...chi si becca una denuncia x truffa?solo x una fede?
Più probabile che a scadenza chi ha vinto la conta se la porta a casa

Ma quanto siete malfidati!!!!!
Per riavere indietro un oggetto ritrovato, minimo devi avere una denuncia di smarrimento o in caso contrario, documento d'identità alla mano si dichiara di essere Vitalie, di essersi sposati il 4.7.2010 (certificato di matrimonio) e riuscire almeno a dimostrare di essere stati a Rimini nel periodo del ritrovamento. Non penso che gli uomini delle nostre forze dell'ordine siano così idioti da restituirla al primo venuto......
Nell'ultimo periodo ho denunciato il ritrovamento di otto fedi nuziali, pubblicandone il posto di ritrovamento e tutto quello che c'è scritto dentro.
Che sia anche io un sentimental-cattolico?

Un ultima cosa forse un po polemica, se tutti quanti di questo forum pubblicassimo le nostre "uscite mattutine n°" (da inizio anno sarò attorno alla duecentesima uscita) il server di questo forum penso che scoppierebbe e avremmo migliaia di foto di "euri" ossidati alla stessa maniera e foto di ori benedetti che prenderanno subito la strada dei compro oro.....
view post Posted: 21/7/2012, 14:23     Raid Punitivo a Giulianova - La ricerca in mare e spiaggia
CITAZIONE (Mikipedia77 @ 21/7/2012, 01:05) 
Dato che ho tolto (come molti d'altronde) un quintale di strappi , lattine e monnezze varie ho anche ritrovato un orecchino di una bambina ,,,,, che è stata felicissima quando gli è stato riconsegnato!!!

Questo ti fa veramente onore!!!!
Bravo!!!!
view post Posted: 20/7/2012, 18:40     Raid Punitivo a Giulianova - La ricerca in mare e spiaggia
CITAZIONE (SAILOR1977 @ 20/7/2012, 16:16) 
Miki Show!!!! :D :D

Scusate, non è fare il guastafeste, ma cosa avete trovato di tanto eclatante in questi ritrovamenti?
70 euro in 5 uscite da 3 ore ciascuna.
14 euro ad uscita, 4,6 euro ad ora.......mi sembra un po poco per un "raid punitivo"!!
Ma poi punitivo de che? (dicono a Roma)
Mentre lui puniva a Giulianova qualcun altro gli fotteva le spiagge della Campania!!!
Comunque, con questo tipo di punizioni potete venire quando volete, qui le spiagge sono aperte a tutti, e siete tutti i benvenuti!!! (molti di questo forum confermeranno).
Buona ricerca a tutti!!!!!
view post Posted: 9/6/2012, 05:12     Settaggi alternatvi excalibur II - La ricerca in mare e spiaggia
CITAZIONE (ilguardiano @ 8/6/2012, 16:43) 
La particolarità dell'excalibur stà all'operatore riconoscere i vari segnali ( ore e ore di spazzolate ) non a togliere questo o quello per una ricerca "più facile ". Chi ha capito questo ottiene risultati sorprendenti .

Ultimamente sto facendo snorkeling,un tipo di ricerca diverso dal mio solito, che mi permette di andare due tre metri più al largo. I questo caso il mio Itys non riesco a tenerlo a bada dai falsi segnali se non abbassando la soglia o togliendo molta sens. Dopo 16 anni di uso dell'Excalibur, come dici tu, riesco a distinguere i falsi segnali, ma a scapito dei miei timpani, che ancora non si sono abituati ai "concerti per gatti" :P
Comunque oggi mare mosso, prova rimandata!!!
view post Posted: 8/6/2012, 12:10     Settaggi alternatvi excalibur II - La ricerca in mare e spiaggia
CITAZIONE (xand83 @ 7/6/2012, 09:04) 
Ora ultimamente sto facendo cosi, metto la sens quasi al massimo, mi fermo prima che scatta l'automatico e la soglia la imposto in non udibile e devo dirvi che non mi ci sto trovando male.

Come metodo empirico, ho ripassato lo stesso posto con i tre modi differenti, e per ora il terzo è quello che è riuscito a trovare nei posti dove gli altri due non segnavano niente.

E' da sempre che uso il tuo sistema ma con sens in auto quando ho falsi segnali. Domani provo il tuo metodo con sens al max e ti saprò dire!!! ;)
view post Posted: 4/5/2012, 16:30     SUPERPALA PER RICERCA IN ACQUA - Fai da te.
CITAZIONE (excalibur1000 @ 4/5/2012, 11:19) 
... vista l'attaccatura del manico a metà pala... dovrebbe essere abbastanza equilibrata.... ottima foratura in tutti i lati.
Anche a me dà l'impressione che abbia un gran volume..... che una volta piena di sabbia sia pesantuccia... ma nel complesso pare ottima.
Voto 9,5/10.

Si, è veramente ben fatta, e con i buchi quadri il rapido drenaggio è assicurato!
Quando è piena, basta scrollarla dalla sabbia sul fondo ed alzarla quando la sabbia è andata via....
view post Posted: 30/4/2012, 14:50     Piastra Excalibur - La ricerca in mare e spiaggia
Che ingegno,ragazzi!!!!Non si finisce mai di vedere idee nuove per ottenere lo stesso risultato che io ho ottenuto così:
view post Posted: 18/4/2012, 17:57     Asta Anderson per excalibur 2 - La ricerca in mare e spiaggia
Io con l'asta originale mi ci trovo molto bene, nonostante abbia provato l'Anderson che pare mi costringa ad una posizione più innaturale per il mio polso. Sicuramente perchè dopo 15 anni di asta ricurva il mio polso ci si è abituato.
Ripeto, il mio unico problema erano i terminali di carbonio e facendo così pare che ho risolto!!!!
view post Posted: 18/4/2012, 06:47     Asta Anderson per excalibur 2 - La ricerca in mare e spiaggia
CITAZIONE (xand83 @ 17/4/2012, 10:56) 
CITAZIONE (donato93 @ 17/4/2012, 10:51) 
per l'asta che si è allentata, tu dici dalla giunzione dal carbonio all'asta in metallo? se si li c'è un "coso" in plastica che gira,basta farlo girare fin quando si serra...

No dai a quello ci ero arrivato anche io :D a me si muove anche serrando il tutto :D cmq si parlo della giunzione tra l'asta in carbonio e quella in allumino ;)

A me non da noia il peso, infatti io metto l'elettronica in cintura e quindi non ne risento, ma da noia l'impugnatura, credo che sia un problema di feedback tra me e l'asta originale :D , può anche essere psicosomatico, tutto può essere :D

Per ovviare al problema dell'usura del carbonio io ho risolto così!
https://metaldetector.forumfree.it/?t=60846787
view post Posted: 14/4/2012, 15:40     video ritrovamento anello - La ricerca in mare e spiaggia
CITAZIONE (Neo md @ 14/4/2012, 15:02) 
strano che siano tutti in superfice, basta smuovere un po di sabbia.

Non voglio fare il prof. ma quando le correnti scavano (e si vedono i sassi) i target stanno sopra lo sporco (sassi, conchiglie,fango)e di sabbia ne rimane poca e a volte nulla.
Un nostro collega pugliese raccontava che trovava gli oggetti a vista sopra la roccia!!!
A me è capitato incastonata nel fango, una medaglietta, dopo averla sentita l'ho vista brillare!!!
Comunque complimenti per i video, soprattutto per i versi di gioia(sembra che stai bevendo :D )che fai dopo i ritrovamenti!!
view post Posted: 14/4/2012, 15:29     condizioni estreme - La ricerca in mare e spiaggia
CITAZIONE (oloap16 @ 14/4/2012, 15:29) 
CITAZIONE (Fibbia1988 @ 11/4/2012, 23:23) 
ahahaha ma lo fate di lavoro?!!!!che pazzi....

Questa è la dimostrazione, di chi ha veramente passione!!!

Ben detto Paolo!!!!
....e comunque Barty docet!!!!!
515 replies since 26/5/2007