Metal Detector per tutti

Posts written by marilino

view post Posted: 23/10/2011, 00:45     Accoppiata sotto i massi - La ricerca in mare e spiaggia
CITAZIONE (CYRUS SALERNO @ 22/10/2011, 20:22) 
Marilino, ma hai spazzolato in acqua o dopo che il mare si è ritirato, ossia sulla battigia?

il giorno dopo della foto era mare calmo e sotto gli scogli non c'era sabbia a causa dell'erosione e quindi niente battigia!
CITAZIONE
complimenti marilino bel chiappo, che hai aggiunto nel buratto per farli venire cosi puliti

CITAZIONE
Complimenti Marilino, mi puoi dire che tipo di burattatore hai usato? i risultati sembrano buoni!

Guardate piu sopra c'è la risposta a tutti e due :) :D
view post Posted: 22/10/2011, 16:57     Accoppiata sotto i massi - La ricerca in mare e spiaggia
CITAZIONE (Gloria2006 @ 22/10/2011, 17:05) 
ma anelli nulla?????

Si, uno d'acciao delle rondelle e dei dadi. Tutto quello vedi nella prima foto!!

CITAZIONE
Ottimo bottino, e stupefacente risultato di pulizia....che cosa hai messo nel buratto oltre le monete? Ciao e complimenti...smars

Questa carica d'acciaio con uno spruzzo di viakal o di drago,
http://detectorpoint.com/product/buratto-a-rotazione-220v/

view post Posted: 22/10/2011, 09:06     Accoppiata sotto i massi - La ricerca in mare e spiaggia
Davanti a questo ristorante,

normalmente ci sono un paio di metri di sabbia, ma nei giorni scorsi si presentava così.
Ci sono andato a spazzolare e guardate cosa è uscito,

molti pezzi da 200 lire, da 500 ed euro incrostatissimi, ma la sorpresa è stata questa accoppiata!

Una 200 e una 500 attaccati dall'incrostazione!
Ho messo tutto nel buratto e dopo 5 ore questo è il risultato


dopo pulita, la coppia non è "scoppiata " da sola, un colpetto col martello e.....

al prossimo lavaggio.....come nuovi! Comunque un paio di pezzi da 200 li ho dovuti buttare perchè troppo rovinati.
view post Posted: 14/10/2011, 23:07     VENITE ADOREMUS - La ricerca in mare e spiaggia
CITAZIONE
le telline, i frutti di mare in generale, si nutrono di merda umana

Questa strxxxxta te la potevi risparmiare!!
Dove l'hai letta, ma chi te l'ha detta.....
Comunque grazie delle bricioline che ci avete lasciato, fossero sempre come quelle che abbiamo trovato.....
view post Posted: 14/10/2011, 22:45     VENITE ADOREMUS - La ricerca in mare e spiaggia
CITAZIONE (Dino Conta @ 14/10/2011, 23:36) 
....paura eh???

wink biggrin

Assolutamente no. :wacko:
Le cose che ho detto, soprattutto per la multa sono vere!!! :ph34r:
view post Posted: 14/10/2011, 22:30     VENITE ADOREMUS - La ricerca in mare e spiaggia
Ho letto solo ora il post.
Questo è un attrezzo che tutti i bagnini di San Benedetto del Tronto e Porto d'Ascoli hanno da diversi anni e ci puliscono le spiagge, e quindi non è una novità.
Poi se provi a entrare in acqua con quell'attrezzo (almeno qui in Abruzzo ma penso anche nelle Marche) ti becchi minimo una multa di duemila euri, perchè c'è il divieto di raccolta delle telline e vongole entro i 500 metri dalla riva. Più di una volta ci hanno fermato la Capitaneria di porto chiedendoci cosa facevamo con il bastone che usciva fuori dall'acqua (pala) e una volta spiegato che cosa facevamo ci facevano andare con le scuse, perchè pensavano che stavamo pescando telline.
Basta andare su questi siti e si può vedere chi li vende:
http://www.ombrellificioadriamare.it/adria...mid=113&lang=it
http://www.tessiturafabbri.com/accessori-p...vallo-spiaggia/
www.maraearredo.it/scheda_articolo.asp?id=92
Meditate gente, meditate!!!!
view post Posted: 27/9/2011, 22:03     INSOLITO RITROVAMENTO IN ACQUA!!!! - La ricerca in mare e spiaggia
Ciao Paolo, sei un grande!!!!!!
Mi sembra di vederti con l'acqua alla gola e con la tua mitica calma tirar su il pugnale....
view post Posted: 14/8/2011, 19:04     Una bella storia..... - La ricerca in mare e spiaggia
Era uno di quei pomeriggi d’agosto freschi e con il mare schiumoso e come di consueto ero sul posto di lavoro. Ricevo una telefonata da un amico bagnino che in tutta fretta mi passa una ragazza con voce affannata e disperata. Mi racconta di aver perso in mare mentre giocava a pallavolo un anello d’oro giallo con un solitario importante (come lo chiama lei) del valore di 10 mila euro.
La rassicura dicendo di non preoccuparsi e che l’indomani mattina l’avrebbe riavuto infilato al dito. Ma la ragazza non del tutto rassicurata comincia a farmi domande sul fatto che il mare è mosso e che l’anello potrebbe venire a riva. Subissato di tante domande a cui avevo difficoltà a rispondere, dato che il mio capo era in giro ad ispezionare, le do il numero di telefono del mio caro amico Patrick (utente nablatech grande conoscitore dei pulse ed attualmente bannato dal forum pertanto non ci leggerà). Lui la convince ad aspettare l’indomani mattina date le condizioni attuali del mare e stante anche il fatto che ormai l’ora era tarda e avevamo preso degli impegni precedenti. Inoltre sarebbe stato difficile parcheggiare causa manifestazione balneare. Con i suoi 26 anni di ricerca compiuti proprio questo mese la rassicura e le dice di non provare ad usare il rastrello per le telline.

La mattina alle 5 puntuali ci troviamo di fronte allo stabilimento e pur non conoscendo di vista la ragazza, appena vede che tiriamo fuori l’attrezzatura ci viene incontro con una faccia scura. Ci facciamo spiegare la dinamica dello smarrimento che è avvenuto in acqua ad altezza polpaccio mentre era a giocare a pallavolo per 5-7 minuti. Ci viene data quindi da perlustrare un’area abbastanza circoscritta a sx del limite acque sicure e c.a. 2 metri prima dello stesso verso riva. Si vedeva chiaramente il segno dell’anello sulla pelle abbronzata della ragazza. Doveva essere un anello di spesso.

Il mare era peggio della sera prima e rompeva con una corrente decisa che dava fastidio durante la spazzolata, specialmente se si usa una piastra da 10 o come il mio amico da 12,5”. Due ore di ricerca portano al nulla, 4 segnali di cui 2 monete e due pezzi di alluminio.

Usciamo dall’acqua dopo aver ripassato più volte il settore consci di essere arrivati al limite del palo delle acque scure, quindi più in là del luogo dello smarrimento.
La notte per la ragazza passa insonne, ed anche noi rimuginavamo sul fatto che era impossibile non averlo trovato. Certo le condizioni non erano facili ma abbiamo fatto ritrovamenti con acqua mossa e forti correnti.

Il giorno dopo lo trascorriamo al telefono dato che il mare è montato ancora di più, e la ragazza mi racconta la storia dell’anello. Il brillante era della madre del ragazzo che lo aveva fatto montare su oro giallo. La rassicuro sul fatto che nel pezzo di mare scandagliato il giorno prima nulla ci era sfuggito. Avevo in precedenza controllato la situazione delle previsioni per il giorno dopo ed il mare sarebbe andato in scaduta. Pertanto le dico che avremmo fatto un altro tentativo il giorno dopo con condizioni più favorevoli. Spiego alla ragazza che l’anello non ha camminato sul fondo come lei credeva ma sicuramente era rimasto in loco visto anche il peso presunto dell’oggetto.

La mattina dopo non era una solita mattinata, avevamo una missione che non potevamo portare a termine. L’auto correva un po’ più velocemente della solita quinta marcia a 50 all’ora, non volevamo perdere neanche un minuto. Stessi gesti di sempre, stessa sincronia nel prepararci ma una strana fretta ci pervade.
Questa volta iniziamo distanti dato che i due Excalibur si danno noia a vicenda se posti nelle vicinanze. Io inizio un paio di metri prima dell’ipotetica linea in cui giocava la ragazza, mentre il mio collega inizia sulla linea del palo acque sicure dove giorni fa batteva l’onda. Per c.a. 30-40 minuti nulla. Poi noto che nablatech si sposta di parecchio oltre la linea del palo, almeno 5-7 metri. La prima passata lungo 30 metri và a vuoto. Dentro di me penso che si sia allargato troppo e l’acqua gli arriva di poco sotto il petto. Il sole era da poco completamente sorto e la palla non era ancora tonda ma di un rosso fuoco. In lontananza si ode solo il trattorino che stà pulendo qualche spiaggia libera ed i camion della nettezza urbana che ripuliscono dopo la festa durante fino alle notte del giorno prima.

A un certo punto un urlo, “Grande, l’ho trovato, è lui…e andiamo”. Non capisco subito pensavo a qualcos’altro dato che il luogo dove era, non era assolutamente dove poteva stare. Inoltre era al confine con la concessione nord dove ha l’ombrellone la ragazza. Passano pochi secondi e capisco che l’aveva trovato quando mi dice: “chiama la ragazza”. Lascio metal e pala e corro da lui, ma mi scordo dell’hipmount. Sgancio pure quello e corro verso di lui, ci abbracciamo e vedo l’anello ancora nella pala con un brillare che offuscava l’oro.

Con rispetto ma anche con titubanza il mio amico lo prende in mano e lo bacia. Corriamo a riva per chiamare la ragazza che non risponde. Le ns. urla da stadio hanno richiamato il bagnino che stava facendo colazione al bar di fronte e capisce che l’avevamo trovato.
Ora dovevamo dare la lieta notizia ma 7 chiamate non hanno sortito alcuna risposta. Mi sono ricordato del cognome del ragazzo e nablatech del fatto che avessero casa di fronte ad uno chalet dove ritrovammo in passato un Vacheron Constantin d’oro per un signore tedesco a fine anni 90.

Con queste due informazioni ci siamo diretti ed a piedi abbiamo guardato i citofoni. In 2 minuti avevamo trovato la casa, ma erano le 6:20 di mattina. Suono e trovo la madre che al sentire la frase: “abbiamo ritrovato l’anello” ha avuto quasi un mancamento per l’emozione.

Ma in tutta queste kermesse dei 4 giorni da quando siamo stati contattati al giorno del ritrovamento avremo per sempre in mente l’ultima frase con la quale ci siamo lasciati dopo le foto di rito dell’anello pronunciate dalla ragazza: “Grazie per la vostra onestà”.


view post Posted: 26/6/2011, 08:23     damose da fa!!! - La ricerca in mare e spiaggia
CITAZIONE (kochys @ 25/6/2011, 17:15) 
ragazzi! mapossibile che negli ultimi giorni (x altro molto assolati e di conseguenza con molte persone in sspiaggia)nessuno habbia trovato nulla da postare se nn altro x rallegrare un po il forum? "BANY"VA BENE QUALSIASI COSA eurini "abbronzati"o nuovi ,anelli in acciaio temperato,BIGIOTTI vari... :huh: :shifty: :woot:

Ma cosa è diventato questo forum???? :wacko:
Ma vi immaginate se tutti postiamo gli euri giornalieri + monnezza varia? -_-
Capisco l'entusiasmo delle prime volte...... :D .........forse è meglio darsi una regolata :sick:
view post Posted: 30/5/2011, 20:08     Indovina, indovinello.... - La ricerca in mare e spiaggia
CITAZIONE (Ecologico @ 30/5/2011, 20:59) 
Perchè non li posti con qualche oggetto di riferimento in maniera di capire le dimensioni?

Hai ragione, domani faccio le foto!!!
view post Posted: 30/5/2011, 19:42     Indovina, indovinello.... - La ricerca in mare e spiaggia
CITAZIONE (DarKan @ 30/5/2011, 10:59) 
viste le dimensioni e la mia propensione x la militaria.........
ogive sparate in mare????? :blink: :blink:

BINGO!!!





In tutto ne avrò trovato una ventina!!!
Sono in piombo rivestiti di rame!!



view post Posted: 29/5/2011, 17:06     Indovina, indovinello.... - La ricerca in mare e spiaggia
CITAZIONE (zampibest @ 29/5/2011, 14:38) 
"agglomerati di pietre e sabbia contententi qualche oggetto metallico all' interno"
non puoi dire che ho sbagliato xD

Uno a zero, mi hai fregato perchè non ho posto la domanda nel termine giusto.
Rettifico la domanda, che oggetto metallico c'è dentro questi "agglomerati di pietre e sabbia" ? :D
CITAZIONE
Meno male che non li trovo solo io!!
Buona fortuna ma, visto il colore, credo siano oggetti in ferro.

Non sono di ferro!!!!
515 replies since 26/5/2007