Metal Detector per tutti

Posts written by tonino7

view post Posted: 21/5/2008, 09:16     Il solito quesito : CHE METAL PER LA SPIAGGIA ? - La ricerca in mare e spiaggia
per Margiop :
per promozione da parte tua non intendevo ovviamente "pubblicita'" ma piuttosto promozione a metal da utilizzare grazie ai suoi i suoi pregi :D . Tra te e Poetto ne avete scritto veramente bene , quasi quasi ci faccio un pensierino , non prima pero' di aver letto altri graditissimi pareri/impressioni degli amici del forum
view post Posted: 20/5/2008, 21:46     Il solito quesito : CHE METAL PER LA SPIAGGIA ? - La ricerca in mare e spiaggia
Per Mephysto : ma ci sono dei metal che riescono a trovarle 'ste catenine sul bagnasciuga ?
Per Margiop : cosa comporta in inland il fatto che il modo del CZ21 è chiuso in "salt"? Prestazioni inferiori su terreni "normali" , a fronte probabilmente di prestazioni ottime appunto sul salato? Inoltre , visto che promuovi il CZ21 , cosa mi dici delle cuffie inamovibili ? A me questo sembra un problema ( piu' che non la testa) . Che ci sia comunque il modo di rendele staccabili , magari al primo segno di lesione del cavo ?
Tornando alle prestazioni , c'e' qualcuno che ha confrontato alcune ( o tutte) le macchine che vi ho inizialmente proposto , oppure esiste in rete qualche articolo in proposito?
view post Posted: 20/5/2008, 09:15     Il solito quesito : CHE METAL PER LA SPIAGGIA ? - La ricerca in mare e spiaggia
Ciao a tutti!
Mi rivolgo a voi forumisti per un consiglio.
Allora , il mio cruccio è il seguente . che metal da spiaggia ? Sicuramente in passato il problema è già stato qui sviscerato , ma vorrei rifare il punto . Allora , premesso che non potro’ mai darmi alla ricerca subacquea vera e propria causa timpani lesionati , vorrei pero’ un metal che non tema il bagnato , sia come gestione del segnale che come possibili infiltrazioni nel box comandi , e che magari in futuro mi dia la possibilita’ di essere usato anche “inland”: diciamo che , dopo anni che uso il metal sulla sabbia asciutta vorrei provare l’ebrezza del wading. Escludendo comunque i metal P.I. , causa mancanza di discriminazione , mi restano due possibilità (credo…) : metal da spiaggia ( inteso come macchina che riesce a gestire i terreni bagnati/salati) o metal subacqueo . Sicuramente sto trascurando qualcosa ma , leggendo qua e là , vedo che in entrambe le categorie che ho citato ci sono un modello Fischer e un modello Minelab e quindi . per semplificare , vorrei iniziare la discussione basandomi su un raffronto incrociato tra le due categorie e i quattro modelli che vi sottopongo : Minelab Sovereign e Fischer CZ3 per la spiaggia , Minelab Excalibur e Fischer CZ21 per il bagnato.
Allora , per un eventuale futuro utilizzo terrestre , sicuramente i metal che definisco da spiaggia sono piu’ versatili, quanto meno hanno la testa intercambiabile . Pero’ vorrei sapere fino a che punto posso portarli in acqua : il Fischer mi risulta avere il box antispruzzo , quindi , almeno in 30-40 cm di liquido dovrei poterlo usare, magari in hip-mount : qualche esperienza diretta? Anche il box del Sov è protetto dagli spruzzi ?
I metal subacquei sono ovviamente piu’ adatti all’acqua . ma mi sembrano meno versatili . L’Excalibur non lo so , ma il CZ21 ha la testa e le cuffie che non sono amovibili , e la cosa non mi sembra molto simpatica , in particolare per quello che riguarda le cuffie ( secondo voi quest’ultima cosa è modificabile?). Problema collegato a questa amovibilita’ , almeno in fase di acquisto , è quello della dimensione della testa : visto che il CZ21 è offerto con la 8” o la 10,5” , quale scegliere nel caso ? Testa piccola = maggior manovrabilità in acqua , ma sicuramente è meno performante , e di quanto ?L’Explorer non lo conosco proprio , ho solo letto che rispetto al Fischer ha un box che necessita di maggiori attenzioni nel tempo : ha pero’ la possibilita’ di cambiare le teste e di staccare le cuffie ?
Ultimo appunto : cosa mi dite sulla capacita’ di discriminazione e sulla profondità raggiunta da Fischer CZ3/CZ21 e da Minelab Sov/Exp ? A parità di marca sono comunque analoghe .
Aiutatemi a scegliere , che prima di partire per le vacanze mi voglio prendere ‘sto nuovo metal !
Grazie in anticipo per i vostri apprezzatissimi consigli !
view post Posted: 18/5/2008, 15:21     Finalmente mi sono deciso... - PRESENTAZIONI NUOVI UTENTI ----- STANZA SALUTI -----
Ciao a Tutti!
Come da titolo , finalmente , dopo mesi passati a spiare :ph34r: , mi sono deciso e passo a presentarmi : mi chiamo Antonio , dalla provincia di Venezia . Utilizzo il metal in spiaggia : attualmente ho un White's XLpro , ma a breve conto di affiancargli uno strumento piu' adatto alla battigia e al salso . Passero' quindi a chiedere il consiglio degli amici forumisti nell'apposita stanza :D
589 replies since 3/2/2007