Metal Detector per tutti

Posts written by Caesar39

view post Posted: 27/4/2024, 11:52     Discriminazione Detech Relic Striker - Consigli tecnici e manuali
La 9 si rende poco e essendo un metal a 4.4 kHz non rende tanto sul piccolo, quindi ecco non è una scelta top per un metal cosi, sotto della 13 non andrei. Però se hai proprio bisogno di lavorare in spazi piccoli non vedo alternative.
view post Posted: 18/12/2023, 15:52     Deus II - XP
CITAZIONE (Sarmo @ 18/12/2023, 14:20) 
Interessante il discorso. Per un ripasso più in profondità e che vada bene anche su target piccoli cosa potrei prendere? Un pirate o avete anche altri da consigliare?

Pirate sul piccolo va bene anche con piastra grande, cè il Desert Gold 3 sennò con la Ultimate o la Sef 12x12, sempre frequenza 14 va bene.
view post Posted: 18/12/2023, 08:47     Deus II - XP
CITAZIONE (Trinacria59 @ 16/12/2023, 19:28) 
CITAZIONE (Caesar39 @ 16/12/2023, 15:32) 
Vero vero sono eccellenti per questi usi, solo che sono fatti di materiali veramente scadenti; però il prezzo lo lascia intuire d subito. Come strumenti da ripasso sono ok, devi farci la mano, il 90% delle persone penso li spacca dopo 3 uscite 😂

Ma parlando di materiali scadenti c'è ne a iosa tra tutti i marchi, solo che magari poi si ha l'after market su marche blasonate , mentre per i bulgaracci nessuno crea nulla , tanto visto i costi se dovessero rompersi ne compri un'altro! Ma a parte questa riflessione polemicizzante non sono d'accordo , certi metal non sono scadenti in quanto a materiali, sono poveri nell'aspetto che è diverso, poi naturalmente l'utilizzatore travisa come sempre, un metal che somiglia a una zappa lo usa per tale funzione :lol: , di sicuro non maltratterebbe un Manticore , ma un pirataccio si , diciamo in breve che si ha poca cura e minor buona maniera per un metal "povero",ma di soddisfazioni ne puoi avere se solo si apprende il suo linguaggio!

A si concordo la gente da valore alle cose solo rispetto al prezzo; comunque che siano assemblati un pò così così è evidente; trattati bene ovvio durano come gli altri. Poi una volta imparato va molto molto bene vero.
view post Posted: 16/12/2023, 15:32     Deus II - XP
CITAZIONE (Trinacria59 @ 16/12/2023, 15:01) 
Ho avuto un pirate, l'Apolonia pro Gold, piastra pirate da 13", mai avuto uno che mi facesse scavare buche più profonde! Però trovava ed era micidiale sul piccolo!

Vero vero sono eccellenti per questi usi, solo che sono fatti di materiali veramente scadenti; però il prezzo lo lascia intuire d subito. Come strumenti da ripasso sono ok, devi farci la mano, il 90% delle persone penso li spacca dopo 3 uscite 😂
view post Posted: 15/12/2023, 16:50     Deus II - XP
CITAZIONE (Passacolle @ 15/12/2023, 16:07) 
CITAZIONE (caronte a @ 15/12/2023, 10:40) 
:p: una pippa sta multifrequenza Deus II (informate la XP) oggi giro con un amico lui con il Pirate Phoenix Pro (ok scavi tutto) il Phoenix becca un target bosco con pietre ..passo con il Deus II programma profondo faccio delle modifiche al programma nulla non sento nulla............ripassa il Phoenix e ancora suona...ok scaviamo moneta dimensioni come un cent di euro profondità 15/20 cent Phoenix alla grande deus delusione diciamo sarà stato un caso..... le voci non erano infondate......

Per quanto abbia potuto appurare, la profondità non rientra, generalmente nel vantaggio principale legato alla multifrequenza, ma ci sono altri aspetti per la quale può fare la differenza, come separazione e stabilità. Un metal a singola frequenza, in contesti puliti e non mineralizzati, potrebbe essere più performante in termini di profondità. Per contro, un multifrequenza potrebbe risultare più profondo e stabile in contesti dove il singola frequenza, stenta a riconoscere i segnali. Questa perlomeno è la mia impressione. Tutto dipende dal tipo e dall'ambiente di ricerca.

Esatto, poi il Deus è molto più solido, il Pirate purtroppo è costruito male, per quanto mi piaccia. Poi se hai in testa una ricerca di profondità, magari su zone strabattute è meglio il pirate per carità, ma va capito, e poi suona praticamente tutto; a me piace sta cosa, ma spesso riporti solo una tonnellata di ferraccio.
view post Posted: 15/12/2023, 11:38     Deus II - XP
Ho entrambi, è situazionale, ma per fare ricerca standard il deus è migliore. Il phoenix è delicato, va spesso in assistenza ed è assemblato male. Ma compensa con una buona elettronica semplice e priva di filtri che per i ripassi in profondità è ottima, ma non è paragonabile su altri 1000 aspetti con il deus 2, qualità in primis.

Edited by Caesar39 - 15/12/2023, 14:04
view post Posted: 26/10/2023, 15:06     +1Bellissimo crocefisso. - Medagliette devozionali e crocefissi
CITAZIONE (MWittmann @ 22/10/2023, 14:46) 
Buongiorno!

Come ti stai trovando con il Phoenix Pro? E' da tanto che lo usi?
view post Posted: 7/2/2023, 21:43     Considerazioni finali Xp Deus 1&2 e piastre HF - Test metal detector
CITAZIONE (pando @ 7/2/2023, 21:00) 
Ciao a tutti è da tanto che non intervengo in una discussione. Volevo dire la mia sul nuovo deus2. L'ho comprato un mese fa e utilizzato moltissimo, praticamente tutti i giorni come ho un attimo disponibile. Rispetto al vecchio deus che ho utilizzato fino ad un mese fa per 10 anni, lo trovo più profondo, sopratutto nel mineralizzato non c'è paragone riesce a sentire oggetti che col d1 non sentivo neanche. Anche in acqua salata sono riuscito ad utilizzarlo col programma sensibile senza avere problemi, questo era più uno sfizio che altro... comunque sia ha delle prestazioni eccellenti, l'unica pecca è sul ferro, che spesso passandoci vicino mi fa perdere un attimo di tempo perchè suona bene. Ma del resto per rendere l'idea, trovare 10cent ape di vittorione a 35cm con suono schietto e pulito in terreno tosto argilloso con molti sassi già la dice lunga.. su tanti segnali il vecchio d1 era muto o gracchiava.

Il problema del ferro alto è qualcosa che sicuro andranno a risolvere con il prossimo aggiornamento. Per il momento consiglio di portare a 141 Hz la risposta sonora del ferro e innalzare la discriminazione a 8.0; suona esatto pari pari al vecchio D1.
view post Posted: 23/11/2022, 18:09     Migliore marca - Guida al primo acquisto o cambio modello
CITAZIONE (Die22 @ 23/11/2022, 17:32) 
Il Deus II non lo conosco , ma sinceramente 1300 euro per un Deus I che poi appena il target è un poco più sotto segna ferro.....( e di questo ho più che la certezza visto che lo uso da anni ormai) sinceramente mi fa un certo che....tra l altro in quanto a profondità fa abbastanza ridere i polli....cmq sia, l importante è che tu ne sia contento.

Queste sono le classiche problematiche iniziali del Deus, risolvibili in realtà con attenti settaggi, il problema del ferro in realtà non è un problema (il quanto la metà degli strumenti non ci arriva manco a sentirlo e va diretto di discriminazione), ma ci sta ognuno ha la sua curva di apprendimento. Il II comunque ha ampiamente superato l'1, su molti punti fra cui quelli citati.
view post Posted: 23/11/2022, 17:27     Migliore marca - Guida al primo acquisto o cambio modello
CITAZIONE (Die22 @ 23/11/2022, 10:29) 
Sono talmente stupido da avere un XP anche io ma pensa un po' te....ho solo affermato che suddetta marca che reputo comunque valida (sennò te la prendi) ne oscura tante altre di altrettanto valide anche grazie al marketing. Se ad oggi a un neofita chiedessi qual è secondo te il metal migliore? Al 99% ti risponderà IL DEUS! il tutto senza averlo mai provato ma soprattutto senza averlo mai confrontato con altri....ła mia NON RISPOSTA voleva solo essere un esortazione a sperimentare, perché il metal migliore non esiste.....come dicevo poco sopra il metal migliore è quello che già avete, bisogna solo imparare ad usarlo bene.

Resta che la XP è nettamente superiore a tanti altri, a parità di prezzo, il discorso "il metal migliore è quello che hai" è falso, falsissimo. Se hai un Ace150 ok se vuoi ti ci diverti, ma i ferri seri sono altri.
Attualmente comunque la Xp ha letteralmente raggiunto nuovi livelli, con il Deus2, che non trovo confronti diretti con altri strumenti, salvo forse il CTX ma per farci le stesse cose ti dilani una spalla. Il resto non raggiunge le stesse performance a parità di materiali, velocità, peso e profondità.
view post Posted: 23/11/2022, 09:50     Migliore marca - Guida al primo acquisto o cambio modello
CITAZIONE (Die22 @ 23/11/2022, 08:48) 
Questo post rispecchia in pieno l efficacia del marketing, il più potente mezzo per vendere qualsiasi cosa....io sono giovane ma sono della vecchia scuola,prima di dare giudizi testo le cose e poi avendo provato più prodotti posso dare il mio personale giudizio. È un po' l'andazzo dei posti dove "si mangia bene".....ci sei mai stato a mangiare su quel posto? No! Ma ha tantissime recensioni ottime! Se 457 persone dicono che è buonissimo te lo fai diventare buonissimo anche tu....o meglio andrai in suddetto posto con un alta aspettativa e molto probabilmente il tuo spirito critico resterà a casa in un cassetto. Parafrasando la questione, a mio avviso molti marchi sono esaltati dal marketing e da "tante recensioni altissime", ma se prima non provate le cose il vostro giudizio sarà giusto quello che vi fa esprimere il marketing.
Ad oggi ho provato 5 metal diversi, e provare significa uscire con costanza su diversi contesti. Sono stato anche io vittima del marketing e delle recensioni altissime, possiedo attualmente un Deus (ottenuto scambiando il telecomando del mio ORX che avevo comprato usato in quanto le cifre richieste per questi aggeggi non sono a mio avviso così giustificate) e un analogico di quelli che non ne parla nessuno perché non è di moda e che non cito altrimenti lo comprate tutti e poi mi fregate i target 🤣....vi assicuro che ad oggi fatico ad usare il Deus, che prediligo solo laddove serva essere leggeri e agili magari a causa di fitta vegetazione. Ma in quanto a prestazioni, beh, vi invito a testare prima di sentenziare.
Il mio messaggio non vuole essere una critica spietata per fare l anticonformista ma solamente uno spunto di riflessione.

Ah, concludo dicendo che il miglior metal è quello che già possedete, a patto che lo usiate con costanza e acquisiate ła giusta sintonia con la macchina. Tanto poi se manca un pizzico di c..o, il posto giusto, e appunto il feeling con la macchina non troverete nulla nemmeno con la migliore del mondo, ammesso che esista!
Buona fortuna a tutti!

Perche secondo te noi che cerchiamo da più tempo gli analogici non ce li siamo fatti.
C
La Xp non è il top brand da oggi, è dai tempi del mito II che primeggia
Ultimamente ho provato altre marche, non ce storia
view post Posted: 20/11/2022, 11:59     Trovato fantastica fibbia - Fibbie
Trovati simili, se vuoi sapere cosa è noterai che è scritto nella corona della Fibbia, le lettere, per chi come me mastica un minimo di numismatica, hanno l'identico stile della varie VCS, o grossi Angontani (che allego) e in generale delle monete di quel periodo, (XII - XV secolo), ovvio tutto può essere ma la varei U trasformate nella V latina per me sono segnale di qualcosa da basso medioevo o giù di lì.

01189q00
view post Posted: 10/11/2022, 20:45     +2Meteorite o falsa illusione? - Ricerche oro e meteoriti
ripeterò allo sfinimento, un meteorite, oltre a dover presentare caratteristiche ben definite e assolutamente riconoscibili (come le figure di Widmanstätten), ha un peso assolutamente fuori scala, ci si accorge quasi immediatamente del peso assurdo se paragonato alla dimensione.
view post Posted: 10/11/2022, 20:43     Monetina - Medagliette devozionali e crocefissi
Un Quattrinaccio come se ne trovano a milioni, pure nelle bancarelle se volete, niente di così grave
337 replies since 25/11/2020