Metal Detector per tutti

Posts written by Die22

view post Posted: 23/11/2022, 21:27     Migliore marca - Guida al primo acquisto o cambio modello
Mai detto questo, sono solo una persona umile a cui piace confrontarsi ed esprimere le proprie opinioni. Non credo di avere fatto nulla di male o di avere offeso nessuno. I consigli li chiedo perché ,da persona umile, sono tutto orecchi ad imparare da chi ne sa (o dice) di saperne più di me.
La mia esperienza col Deus ad oggi mi porta ad affermare che oggetti profondi magari di dimensioni ridotte, hanno una forte deriva verso il ferro, sia in termini di ID che in termini di risposta audio.
Mi e'capitato molto spesso in contesti pułiti di scavare solo perché il suono seppur ferroso era netto e leggermente sibilato come quello che si ode quando inquadri oggetti altamente conduttivi o con forma regolare.
view post Posted: 23/11/2022, 21:12     Migliore marca - Guida al primo acquisto o cambio modello
Ciò mi consola e mi da conferma delle mie impressioni ovvero che il ferro al Deus piace molto e che oggetti a gran profondità li suona in maniera se non altro equivoca.
O mi sbaglio?
Se così fosse accetto suggerimenti per migliorare il mio utilizzo di questa macchina
view post Posted: 23/11/2022, 20:56     Migliore marca - Guida al primo acquisto o cambio modello
Ciao Ogliuga. Si certo possiedo il Deus 1, per questo motivo mi sono permesso di dare una mia personale opinione a riguardo. Noto che tu sei uno sperimentatore e che fai molte prove per capire le potenzialità del Deus
view post Posted: 23/11/2022, 17:32     Migliore marca - Guida al primo acquisto o cambio modello
Il Deus II non lo conosco , ma sinceramente 1300 euro per un Deus I che poi appena il target è un poco più sotto segna ferro.....( e di questo ho più che la certezza visto che lo uso da anni ormai) sinceramente mi fa un certo che....tra l altro in quanto a profondità fa abbastanza ridere i polli....cmq sia, l importante è che tu ne sia contento.
view post Posted: 23/11/2022, 10:29     +2Migliore marca - Guida al primo acquisto o cambio modello
Sono talmente stupido da avere un XP anche io ma pensa un po' te....ho solo affermato che suddetta marca che reputo comunque valida (sennò te la prendi) ne oscura tante altre di altrettanto valide anche grazie al marketing. Se ad oggi a un neofita chiedessi qual è secondo te il metal migliore? Al 99% ti risponderà IL DEUS! il tutto senza averlo mai provato ma soprattutto senza averlo mai confrontato con altri....ła mia NON RISPOSTA voleva solo essere un esortazione a sperimentare, perché il metal migliore non esiste.....come dicevo poco sopra il metal migliore è quello che già avete, bisogna solo imparare ad usarlo bene.
view post Posted: 23/11/2022, 10:04     Migliore marca - Guida al primo acquisto o cambio modello
Se hai provato sempre e solo xp é chiaro che continuerai a prediligere quelli....come chi ha sempre avuto la Golf dalla serie 1 alla serie 7.... è chiaro che dirà che la migliore è da sempre la Golf....tra l altro gli analogici del 2000 non sono gli analogici del 2022...
view post Posted: 23/11/2022, 08:48     +1Migliore marca - Guida al primo acquisto o cambio modello
Questo post rispecchia in pieno l efficacia del marketing, il più potente mezzo per vendere qualsiasi cosa....io sono giovane ma sono della vecchia scuola,prima di dare giudizi testo le cose e poi avendo provato più prodotti posso dare il mio personale giudizio. È un po' l'andazzo dei posti dove "si mangia bene".....ci sei mai stato a mangiare su quel posto? No! Ma ha tantissime recensioni ottime! Se 457 persone dicono che è buonissimo te lo fai diventare buonissimo anche tu....o meglio andrai in suddetto posto con un alta aspettativa e molto probabilmente il tuo spirito critico resterà a casa in un cassetto. Parafrasando la questione, a mio avviso molti marchi sono esaltati dal marketing e da "tante recensioni altissime", ma se prima non provate le cose il vostro giudizio sarà giusto quello che vi fa esprimere il marketing.
Ad oggi ho provato 5 metal diversi, e provare significa uscire con costanza su diversi contesti. Sono stato anche io vittima del marketing e delle recensioni altissime, possiedo attualmente un Deus (ottenuto scambiando il telecomando del mio ORX che avevo comprato usato in quanto le cifre richieste per questi aggeggi non sono a mio avviso così giustificate) e un analogico di quelli che non ne parla nessuno perché non è di moda e che non cito altrimenti lo comprate tutti e poi mi fregate i target 🤣....vi assicuro che ad oggi fatico ad usare il Deus, che prediligo solo laddove serva essere leggeri e agili magari a causa di fitta vegetazione. Ma in quanto a prestazioni, beh, vi invito a testare prima di sentenziare.
Il mio messaggio non vuole essere una critica spietata per fare l anticonformista ma solamente uno spunto di riflessione.

Ah, concludo dicendo che il miglior metal è quello che già possedete, a patto che lo usiate con costanza e acquisiate ła giusta sintonia con la macchina. Tanto poi se manca un pizzico di c..o, il posto giusto, e appunto il feeling con la macchina non troverete nulla nemmeno con la migliore del mondo, ammesso che esista!
Buona fortuna a tutti!
view post Posted: 18/11/2022, 06:44     +2Moneta particolare - Cosa è???
CITAZIONE (Menemi @ 17/11/2022, 08:06) 
Cavolo allora io avendo una marchetta da 20 lire suppongo,posso farmi 4 ore di puro se...o!!!
Yuuu!!! E dove si trovano ste famose case chiuse che ci vado subito?🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Secondo me devi accontentarti di acqua sapone e asciugamani sai 🤣
view post Posted: 12/11/2022, 14:07     +1Spilla di guerra - Militaria & dintorni
Davvero interessante! Grazie per il post, ho imparato una cosa nuova!
Ecco qui un estratto di wiki dove ci sono un po' di info in merito a questo Ordine Cavalleresco

L'Ordine fu fondato - molto presumibilmente - nel 1349 dal re Edoardo III come «compagnia e collegio di cavalieri». Sebbene vi siano diverse ipotesi sulla data di nascita effettiva dell'Ordine, appare certo che esso non fu fondato prima del 1346. Comunque, l'atto fondativo della Giarrettiera prevedeva che l'Ordine fosse riservato solo a coloro che fossero già cavalieri.
Diverse fonti riportano[2][3] l'evento che, secondo la leggenda, sarebbe all'origine del nome dell'Ordine: durante un ballo a corte, una contessa (probabilmente Giovanna di Kent), perse una giarrettiera. Il re si chinò per raccoglierla e si offrì di aiutare la sua ospite a indossarla di nuovo e, uditi i bisbigli e le risatine maliziose dei cortigiani, si alzò e disse loro in francese (allora la lingua di corte): «Honi - honni in ortografia moderna - soit qui mal y pense!» (Sia vituperato chi ne pensa male), che divenne poi il motto dell'Ordine
view post Posted: 9/11/2022, 21:02     Finalmente una votiva - Medagliette devozionali e crocefissi
A me sono capitati anche doppioni oppure medaglie con la stessa forma e una faccia in comune mentre l altra aveva un soggetto diverso. Dipende molto dai commercianti di devozionali che frequentavano le vostre zone. Io me lo immagino un po' come le figurine dei calciatori ai nostri giorni
Antonio da Padova? CE L HO
Madonna del Rosario? CE L HO
San Venanzio? MANCA!
:D
view post Posted: 2/11/2022, 20:27     Devozionale - Medagliette devozionali e crocefissi
Bella!
Attento a scavare sugli argini! Se ti becca ła polizia provinciale ti appioppano un bel multone. Per legge è vietatissimo danneggiare gli argini dei fiumi oltre che tante altre cosette che non si possono fare li attorno. ovviamente non sarà una buchetta di qualche cm che causerà il collasso del rilevato arginale,ma su queste cose ła vigilanza ci va a nozze per fare cassa!!
view post Posted: 21/10/2022, 21:49     +3Identificazione devozione - Jewellery (anelli,spille, bracciali, orecchini etc etc)
Ciao, si ci dovrebbe anche essere un post nel forum di quando le ho trovate cmq la riposto volentieri
Questa la più grande

PCIMG_2021-09-04_17-39-06_0

Questa stesso modulo ottagonale ma piu piccola

PCIMG_2021-09-04_17-19-25_0

Infine questa ancora più piccola ma forse la più graziosa

PCIMG_2021-09-17_20-58-55_0
733 replies since 24/8/2018