Metal Detector per tutti

Votes taken by Die22

view post Posted: 12/3/2021, 20:59     +1Moneta antica xp deus - "Spazio istituzionale" -Area di identificazione per ritrovamenti fortuiti che possono avere rilevanza archeologica
CITAZIONE (Légion étrangère @ 12/3/2021, 19:18) 
Zaj, segnalerò come al solito al sindaco👍
( alle fdo mai più perché una volta mi volevano pure sequestrare il metal e perquisismi la casa )😔

Gallico.
Anche agli inizi con il garrett trovavo montagne di cose poi quasi più nulla!
Vedrai che sarà così anche con il Deus🙃

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12537771/...B7F18F38B6.jpeg)

Certo che i materiali del deus fan cacare rispetto ai garret!
Un paio di ore di utilizzo: piastra scheggiata sulla parte superiore e asta graffiata😏

Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno.... Bel metal senza dubbio, bel sistema il wireless.... Bello tutto ma per 1300 euro non puoi fare il pellegrino e lesinare sui materiale porcaccio giuda. Stessa storia per l orx che possiedo.
view post Posted: 12/3/2021, 11:37     +2Quale metal detector scende piu' a fondo del garrett at max? - Guida al primo acquisto o cambio modello
Se guardi sul sito di un noto rivenditore che riempie subito.it di inserzioni, tutti i metal trovano monete a 50 cm..... Poi li porti a casa li provi vedi che a 50 cm non ci arrivi e lo vendi su subito come "usato poco" o "usato una volta".... A 50 cm se sei bravo senti un elmetto o qualcosa di voluminoso CON TUTTI I METAL.... poi se sei ancora più bravo ti metti pure a scavare.... Ma scavare 50 cm ti voglio vedere...io bestemmio già a 30 e mi sarà capitato 2 3 volte...
view post Posted: 9/3/2021, 13:52     +1Work in progres - Fai da te.
Quando le cose erano fatte per durare.... ;)
view post Posted: 8/3/2021, 09:26     +1Medaglietta "artigianale"? - Cosa è???
Non si capisce lo spessore dell oggetto ma dalla lavorazione e da come si presenta, con retro liscio, io propenderei per un peso monetale molto consumato
view post Posted: 6/3/2021, 08:05     +1Inc@@@@to come una biscia! - Un po' di tutto
Pensa al prossimo spazzolatore che le trova.... Troverà delle monete già trovate :D
view post Posted: 25/2/2021, 05:35     +1Tianxun tx 850 clone cinese del G2... - Test metal detector
A mio avviso non forzare i tempi di "apprendimento" necessari ad entrare in feeling con la macchina e soprattutto non prendere per oro colato tutto ciò che piove dal forum. Il senso di questa frase è che prima prendi la mano e fatti il mazzo per capire come si comporta l MD cercando di testarlo in varie situazioni e poi una volta che ti senti pronto (pronto significa che riconosci quasi ciecamente cosa c è sotto in base al suono e l Id passa in secondo piano) valuti se per i tuoi terreni (hai mineralizzato spinto?? Intendo di quelli che il metal non tace un secondo e fatichi a bilanciarlo per farlo star zitto) sia cosi necessaria una modifica che a quanto pare serve solo ad aggiustare il tiro in questa eventualità.
Tanto per farti capire meglio ciò che intendo, io dalle mie parti l orx spesso manco lo bilancio, lo tengo sul valore di fabbrica 88/90 perché la mineralizzazione non so cosa sia e con tali impostazioni risulta molto più stabile...quindi avessi il tx farei altrettanto
view post Posted: 20/2/2021, 17:58     +33NUOVA TRIVELLA AUTOMATICA BIPALA - Accessori e attrezzature per campi e boschi
Oggi ho testato sul campo questo speciale "attrezzo" che facilita non di poco lo scavo, soprattutto in aperta campagna.
Necessita solo di qualche lombrico di tanto in tanto e di qualche coccola :lol:

IMG_20210220_160528
view post Posted: 18/2/2021, 12:10     +1Tutto in 5 mq... Di un campo gigantesco perché? - Cosa è???
Una delle risposte più fighe mai lette in questo forum. :b: :rolleyes:
view post Posted: 15/2/2021, 13:31     +1Qualche bottone per non far dormire - Collezioni e trofei
Caro Gallico, se c'è una cosa che mi han sempre insegnato è di portare rispetto per gli anziani... Al cospetto di cotanta abbondanza il mio senso di rispetto si accresce... Che dire..... Sarai anziano per qualcosa :lol:
view post Posted: 13/2/2021, 17:53     +1Chiarimento su elettrolisi - Tecnica di pulizia e Restauro
Ciao, essendo il principio basato sulla scissione elettrochimica di un materiale conduttivo sfruttando l effetto pila per mezzo di una soluzione elettrolitica che ne favorisce il processo,in linea di massima il processo funziona con tutti i metalli, ciò che cambia è che il catodo che si riduce (cioè acquisisce elettroni) pian piano si ricopre del metallo che si ossida (cioè perde elettroni)
il giochetto si basa sul potenziale standard di riduzione che varia in funzione dei metalli utilizzati in base al quale a parità di voltaggio applicato si ha un processo più o meno spinto.
In ogni caso c è un mare da sapere dietro questo procedimento e come sempre teoria e pratica non sempre vanno a braccetto. Quindi sperimenta sperimenta e sperimenta :D
view post Posted: 31/1/2021, 19:42     +36Xp orx piastra hf - XP
Ciao a tutti
Scrivo questo post per condividere le mie impressioni e perché no, per sentire altre campane in merito a questo modello.
Come da titolo ho un orx comprato usato con piastra hf in dotazione.dopo quasi 2 anni e molte uscite posso tirare due somme su questa piastra.
Come saprete è possibile usarla in 3 macro frequenze 14 kHz 30 kHz e 54 kHz
Ad oggi penso di aver usato un paio di volte la 54 e il resto di uscite ho alternato le altre due frequenze usando la modalità Coin Deep.
A mio avviso la piastra ha il suo miglior compromesso con il set di frequenze mediane.
Spaziando da 26 a 31 kHz il metal risulta davvero un cecchino soprattutto su target sottili (misture che dalle mie parti sono frequenti) rispetto al set di frequenze più basse.ho eseguito diverse prove su un campetto test di fronte a casa ripassandolo svariate volte e cercando di sovrapporre le passate con le due frequenze.il risultato ha confermato che a discapito di qualche cm perso in profondità, la separazione dei target e l esaltazione dei suoni sui metalli nobili è davvero migliore usando le frequenze mediane rispetto a quelle più basse. Per inciso percorrendo la stessa fetta di campo e ripassandolo con frequenza diversa i target aumentano sensibilmente e si scovano chiaramente soprattutto oggetti sottili e molto piccoli.
Non credevo davvero ci fosse questa netta differenza.
A mio avviso soprattutto in ambienti in cui i target si trovano soprattutto nel primo strato (boschi di montagna) le frequenze attorno ai 30 sono vincenti rispetto a quelle più basse che rendono si il metal più stabile ma si perdono per strada qualcosa, soprattutto oggetti sottili magari messi di taglio e quindi a sfavore di piastra.
Sto valutando se valga davvero la pena acquistare la x35 da 11" oppure se questo metal sia già al top così.
Che mi dite?
view post Posted: 29/1/2021, 15:13     +39Aiuto identificazione Araldo - Cosa è???
Ciao a tutti
In tempo di confinamento pandemico ho fatto un po'di ordine tra le mie cose e ho ripreso in mano questo oggetto che non ho mai identificato con precisione.

ARALDO

una mia rappresentazione dello stemma fatta velocemente in Paint

ARALDO_DIS

Qualcuno saprebbe aiutarmi a rintracciare l Araldo riportato su questo oggettino in argento di dimensioni 2cm x 2cm?
Grazie a chi saprà aiutarmi
view post Posted: 10/12/2020, 07:14     +22Compatibilità piastra Deus Orx - Consigli tecnici e manuali
Ciao a tutti, qualcuno saprebbe aiutarmi a capire se questa piastra è utilizzabile e quindi compatibile con orx?

Screenshot_20201210_071330

Volendo è per caso possibile controllare la cosa tramite numero di serie della piastra?
Grazie a chi mi saprà consigliare! Ciao a tutti!
148 replies since 24/8/2018