Metal Detector per tutti

Posts written by Ogliuga

view post Posted: 23/11/2022, 20:53     Migliore marca - Guida al primo acquisto o cambio modello
La cosa principale che mi ha colpito del Deus2 è il suo comportamento sul mineralizzato. Seguito dalla profondità.

Die22, possiedi un Deus?
view post Posted: 23/11/2022, 09:10     Migliore marca - Guida al primo acquisto o cambio modello
CITAZIONE (Die22 @ 23/11/2022, 08:48) 
Questo post rispecchia in pieno l efficacia del marketing, il più potente mezzo per vendere qualsiasi cosa....io sono giovane ma sono della vecchia scuola,prima di dare giudizi testo le cose e poi avendo provato più prodotti posso dare il mio personale giudizio. È un po' l'andazzo dei posti dove "si mangia bene".....ci sei mai stato a mangiare su quel posto? No! Ma ha tantissime recensioni ottime! Se 457 persone dicono che è buonissimo te lo fai diventare buonissimo anche tu....o meglio andrai in suddetto posto con un alta aspettativa e molto probabilmente il tuo spirito critico resterà a casa in un cassetto. Parafrasando la questione, a mio avviso molti marchi sono esaltati dal marketing e da "tante recensioni altissime", ma se prima non provate le cose il vostro giudizio sarà giusto quello che vi fa esprimere il marketing.
Ad oggi ho provato 5 metal diversi, e provare significa uscire con costanza su diversi contesti. Sono stato anche io vittima del marketing e delle recensioni altissime, possiedo attualmente un Deus (ottenuto scambiando il telecomando del mio ORX che avevo comprato usato in quanto le cifre richieste per questi aggeggi non sono a mio avviso così giustificate) e un analogico di quelli che non ne parla nessuno perché non è di moda e che non cito altrimenti lo comprate tutti e poi mi fregate i target 🤣....vi assicuro che ad oggi fatico ad usare il Deus, che prediligo solo laddove serva essere leggeri e agili magari a causa di fitta vegetazione. Ma in quanto a prestazioni, beh, vi invito a testare prima di sentenziare.
Il mio messaggio non vuole essere una critica spietata per fare l anticonformista ma solamente uno spunto di riflessione.

Ah, concludo dicendo che il miglior metal è quello che già possedete, a patto che lo usiate con costanza e acquisiate ła giusta sintonia con la macchina. Tanto poi se manca un pizzico di c..o, il posto giusto, e appunto il feeling con la macchina non troverete nulla nemmeno con la migliore del mondo, ammesso che esista!
Buona fortuna a tutti!

Tu pensa quanta merda mi è stata tirata addosso quando dissi che il Blisstool V6 è un gran metal. Così come il Pirate TH2Pro. Il secondo era praticamente sconosciuto ma poi iniziò ad andare di moda. E i Blisstool erano soltanto bulgarate. Sono d’accordo quando dici che i metal vanno conosciuti per bene prima di parlare. Detto questo, utilizzando XP da tanti anni, dico XP. E poi Minelab.
view post Posted: 17/11/2022, 14:37     Migliore marca - Guida al primo acquisto o cambio modello
Io sono un XPista da sempre e dico XP. Ma le migliori case a livello mondiale sono 2: Minelab e XP. Poi Garrett e tutto il resto della banda.
view post Posted: 30/10/2022, 22:32     +1Considerazioni finali Xp Deus 1&2 e piastre HF - Test metal detector
Anche il primo Deus non le suona...anche se necessita di smanettamenti col ground..
view post Posted: 26/9/2022, 12:20     +1Considerazioni finali Xp Deus 1&2 e piastre HF - Test metal detector
La modalità no motion è riferita solamente al pinpoint, pare. Ma ne hanno ancora tanti da sfornare di firmware..
view post Posted: 24/8/2022, 21:09     Dilemma : quest Q30 Vs Vanquish 440 - Guida al primo acquisto o cambio modello
Ha la stessa tecnologia dell’Equinox, multifreq simultanea Multi-iq. Studiatelo bene e vedrai che rimarrai soddisfatto.
view post Posted: 23/8/2022, 16:51     +2Considerazioni finali Xp Deus 1&2 e piastre HF - Test metal detector
Te lo dico prossimamente facendo un test in ricerca vera. Un campo che batto da 8 anni. Vediamo. Anche se, venendo arato e seminato tutti gli anni, in ricerca vera magari cala l’asso anche un cercatore con un Seben. È per questo che un testa a testa lo preferisco.
view post Posted: 21/8/2022, 15:35     +1Considerazioni finali Xp Deus 1&2 e piastre HF - Test metal detector
Non ho assolutamente gridato al miracolo. Avendoli entrambi dico solamente che il 2 è indubbiamente superiore al primo soprattutto sul mineralizzato dove, sino a gennaio, ero andato solamente coi pulse. Adesso non più. Per il resto è più profondo, più stabile (non c’è più il chattering e un po’ mi dispiace) ed è estremamente sensibile sul piccolo. Sicuramente più del primo. Tra i 2, SECONDO ME, c’è una bella differenza a favore del 2.
view post Posted: 19/8/2022, 21:50     +1Considerazioni finali Xp Deus 1&2 e piastre HF - Test metal detector
Esatto. Te pensa che il programma che ho creato per il mineralizzato è nato mentre ero sul letto usando una pietra di ematite. E ti assicuro che va forte, in ricerca vera! Come ho detto innumerevoli volte, i test empirici e principalmente quelli di profondità servono per vedere la reale potenza di una macchina. Chiaro che certi setting non li terrei in ricerca vera! Ma siccome gli stessi test li ho fatti con numerose macchine, mi piace fare paragoni. Che poi la ricerca vera sia un’altra cosa è un’ovvietà. I test li faccio per settare al meglio una macchina nei contesti dove poi vado in ricerca vera. E servono! E non soltanto quelli di profondità. ;)
view post Posted: 9/8/2022, 19:47     Considerazioni finali Xp Deus 1&2 e piastre HF - Test metal detector
Gerry, giusto che ognuno esprima la sua opinione, ci mancherebbe altro. Per i test che ho fatto e nei contesti dove ho tirato il collo al Deus2, personalmente dico che il 2 è superiore al primo. Sul mineralizzato la FMF dimostra una netta superiorità rispetto al primo. Ed è generalmente più profondo e sensibile rispetto al primo. Ma ovviamente questo è solamente il mio pensiero..
view post Posted: 4/8/2022, 18:07     +1Deus II avrò problemi? - Fai da te.
Una macchina che esce di fabbrica con grado di protezione IP68, è in grado di reggere determinate pressioni date dalla profondità per tempi prolungati. Il D2 è subacqueo fino a 20 metri. Conosciutissimi metal detector come il 3030, Equinox, ATX,AT Pro, sono prodotti con gradi di protezione IP67: quindi resistenti all’acqua ma non propriamente subacquei. Generalmente immergibili fino a 3m per tempi ridotti. E ovviamente meglio l’acqua dolce piuttosto che l’acqua salata.
view post Posted: 2/8/2022, 12:38     +1Dove sbaglio? - XP
Sul primo Deus, il silenzioso deselezionato e quindi a -1 regala comunque più profondità. Il prog 6 nasce per la ricerca di grosse masse metalliche in profondità, meglio se il terreno non è mineralizzato. Reattività a 1 va bene perché la macchina, rispetto a 2, è comunque più profonda: importante spazzolare più attentamente. Cosa che comunque va sempre fatta a prescindere dalla velocità della macchina. La sensibilità a 96 va bene. Ricordati di non confondere la fase con l’intensità. Guarda qua..

855CF61A-1A6B-43B3-BEF8-7C0634AD2A47

Questa è una foto che feci al telecomando 6-7 anni fa. Fase 64 ma massima intensità di mineralizzazione. Ero sull’ematite, terra rossa molto mineralizzata. Il Deus è una macchina tutto sommato piuttosto semplice, ci vuole solamente tempo. Tutto qua.
view post Posted: 1/8/2022, 18:34     Considerazioni finali Xp Deus 1&2 e piastre HF - Test metal detector
Mah, e con la profondità nettamente a favore del Deus2 come la mettiamo? E sul mineralizzato intenso dove il D2 bastona il D1 come la mettiamo? Chiedo perché a mio avviso c’è un abisso..

PS. Li ho entrambi, il D1 da più di 8 anni e il D2 da gennaio. Sono miei pensieri e non ci guadagno niente, anzi!
6437 replies since 1/10/2013