Metal Detector per tutti

Votes taken by Ogliuga

view post Posted: 5/11/2021, 16:15     +1Discriminazione Detech Relic Striker - Consigli tecnici e manuali
Sono d’accordo con Freddy: un buon bilanciamento manuale è l’unica cosa che richiede un analogico come lo Striker. Se parli di video test dello Striker con target a mezzo metro, è possibile che tu abbia visto un video mio. Io lo usavo in monotono con disc poco sotto relic, quel tanto per non discriminare target piccoli e poco conduttivi..
view post Posted: 27/10/2021, 14:13     +1Cosa potrebbe essere? - Cosa è???
Forse il pomello di un mobile. Magari un cassetto..
view post Posted: 27/10/2021, 11:32     +1Xp orx piastra hf - XP
CITAZIONE (Die22 @ 25/5/2021, 23:17) 
:ph34r:
Te lo saprò dire tra 15 20 anni..quando sarà donna

🤣🤣🤣
view post Posted: 25/10/2021, 23:47     +1Cambio modello - PRESENTAZIONI NUOVI UTENTI ----- STANZA SALUTI -----
Uso il Dèus da molti anni: non è affatto un detector difficile da capire e utilizzare. Con piccoli accorgimenti rendi molto performante ogni programma di fabbrica. Personalmente, come base, ho sempre utilizzato il Dèus fast..
view post Posted: 19/10/2021, 07:43     +1Crimini di guerra Alleati, tradotto in italiano il memorandum di Darmstadt - Storia e archeologia
Ovviamente la colpa è dei genitori! Come quando vado al parco con mia figlia e qualche bambino dice parolacce e bestemmia, di chi è la colpa? Non può essere di un bambino di 7 anni ma dei suoi genitori. Poi il bambino cresce e diventa prima un ragazzetto e poi un ragazzo. Ma la colpa è a monte, indubbiamente.
view post Posted: 13/10/2021, 16:26     +1Crimini di guerra Alleati, tradotto in italiano il memorandum di Darmstadt - Storia e archeologia
La ciociara con la Loren. Ma in generale nessuno ha idea della vergogna e dei crimini compiuti dai Goumiers.
view post Posted: 13/10/2021, 09:55     +1Crimini di guerra Alleati, tradotto in italiano il memorandum di Darmstadt - Storia e archeologia
C’è una pagina della ww2 che troppo spesso viene dimenticata o alla quale viene data troppa poca importanza e troppa poca memoria. Le marocchinate. Per quanto mi riguarda, il 25 aprile è giornata di lutto nazionale. Una delle pagine più vergognose ed indicibili dell’intera seconda guerra.
view post Posted: 13/10/2021, 09:29     +1consigli secondo metal più performante e anfibio - Guida al primo acquisto o cambio modello
Se vuoi fare anche battigia io penserei all’Equinox 800..con quel budget ci rientri.
view post Posted: 14/10/2020, 10:21     +1Miglior metal detector Bulgaro? - Consigli tecnici e manuali
Guarda, già il fatto che parli di queste macchine umilmente parlando anche di una tua “incapacità”, denota invece conoscenza. Sono altri ad essere incapaci e cioè millantati professori che non sono assolutamente capaci ad utilizzare macchine cosi tanto scorbutiche quanto performanti come i Bliss..speriamo che Merchev progetti un V7 ma non credo proprio...
view post Posted: 24/4/2016, 22:42     +1Finalmente in battigia! - La ricerca in mare e spiaggia
Finalmente in battigia perché cerco solo su terra ma in questi 2 ultimi giorni, con famiglia, ho avuto l'opportunità di ritagliarmi qualche oretta di ricerca al mare. Mi sono portato l'ATX e, nonostante lo scarsissimissimo bottino, mi sono divertito. Macchina stabile e molto profonda, tutti i target li ho trovati in battigia e oltre i 20 centimetri. È un tipo di ricerca che mi manca e che mi affascina molto. Sembravo un bambino: ho all'attivo davvero pochissime uscite marittime, sempre e solo terra. Praticamente tutti centesimini: LO-HI!



view post Posted: 30/1/2016, 17:50     +1Nautilus DMC 2B/2Ba - Consigli tecnici e manuali
Allora ragazzi, io sono sempre stato per i digitali fino al momento in cui ho preso il V6. Con le manopole è nato un grande amore e infatti ho poi preso un altro analogico, con meno potenziometri ma comunque molto spartano. Sarei intenzionato a prendere il Chaser ma mi sono fissato sul Nautilus: credo che sia il re degli analogici. Sicuramente va studiato e capito. Chiedo a chi lo sa usare: sul mineralizzato come si comporta? Magari il 2B è meglio del 2A in quanto si deve bilanciare a parte la bobina? Penso sia una macchina potente e, una volta capita, magari versatile. Esteticamente è bellissimo! Per le pile da 9v ho già guardato le ricaricabili. Il problema è che ho dei VLF che sul mineralizzato le suonano di santa ragione anche a macchine blasonate; non vorrei restare deluso.

Possessori e/o conoscitori del Nautilus, dite la vostra!

Grazie anticipatamente

view post Posted: 29/1/2016, 15:01     +6Digitale oppure analogico? - Forum generale metal detector
Qual'è la vostra preferenza?

Io ho votato analogico. Perché l'analogico è più spartano, perché sa più di retrò e perché mi piace smanettare coi potenziometri. Un amore nato con il Bliss : il V6 (come il V2/V3/V4/V5) sembra uscito direttamente dagli anni '80. Sono sempre stato per i digitali e, su di uno in particolare, ci sto facendo un pensierino ma la preferenza agli analogici senza fronzoli! :wub:
view post Posted: 17/12/2015, 17:03     +1Pirate Metal Detectors - Consigli tecnici e manuali
Ciao a tutti!

Ultimamente mi è entrata nell'occhio una macchina della Pirate: è un'azienda bulgara che produce questi metal molto spartani ma, almeno a quanto sembra, piuttosto performanti. In particolar modo mi interesserebbe il modello Pirate Traesure Hunter 14/18 khz. Lavora su 2 frequenze a scelta e sembrerebbe piuttosto veloce e molto valido sul mineralizzato. E' un analogico con pochi e classici potenziometri. Molto scarno, essenziale. Sicuramente verrà classificato come bulgarata. Ma mi piacerebbe provarlo.

Qualcuno che lo conosce o che comunque ha provato modelli simili?
view post Posted: 11/11/2015, 23:36     +2AKA Intronik STF... - Novità
Non è ancora ufficiale ma i russi della AKA starebbero per commercializzare un nuovo mostro: l'Intronik stf.
La AKA ha fino ad oggi sfornato macchine performanti con il Sorex Pro che ricopre il ruolo di strumento più conosciuto sul mercato occidentale: apprezzatissimo in UK, è da considerare come il fratello minore del Signum 7272M, altra macchina molto performante ma con una curva di apprendimento davvero ampia. Io stesso stavo quasi per prenderlo poi ho scelto altro.
Questo Intronik è un VLF che lavora simultaneamente su 2 frequenze, 3.5 e 14 khz. Sul tubo si possono trovare alcuni video: ne linko uno dove dimostra di vincere a mani basse contro il Signum su di un mattone refrattario. Il prezzo non è stato ancora ufficializzato ma la cifra sembrerebbe proibitiva: 12.000 dollari!:woot:
Non è una battuta ma le voci che circolano! Personalmente, per quel prezzo io mi prendo un GPZ 7000!

https://m.youtube.com/watch?v=h92pwzpXtns
view post Posted: 18/10/2015, 14:57     +1Fibbia Inglese... - Militaria & dintorni
Ciao a tutti!

Visto che ormai la domenica piove quasi sempre, ho approfittato di 3 orette prima del diluvio per iniziare a prendere confidenza con la nuova macchina. Un campo che ha visto sicuramente il passaggio del fronte: ho infatti trovato vari bossoli e spolette ww2.

Si tratta di una fibbia dove si può leggere "Regiment Artillery". Temo però che sia una riproduzione civile.

Che ne pensate?
120 replies since 1/10/2013