Metal Detector per tutti

Votes taken by Ogliuga

view post Posted: 25/2/2022, 13:46     +1Meglio Deus 2 o CTX3030 - Guida al primo acquisto o cambio modello
Lo uso da poco più di 1 mese, lo sto testando sul mineralizzato e non. Sicuramente è più profondo del primo. E non è poco perché la profondità la reputo l’unica pecca del primo. Chiaro, si trova tutto nei primi 20cm, ma profondità in più fa comunque comodo. Poi ha mantenuto la sua velocità e forse lo è ancora di più. Molto sensibile sul piccolo ma, rispetto al primo, va studiato a fondo perché è stato rivoluzionato e non soltanto per la multifrequenza.
view post Posted: 25/2/2022, 13:17     +1Meglio Deus 2 o CTX3030 - Guida al primo acquisto o cambio modello
La discriminazione, soprattutto quella XP, va un po’ capita. Poi dipende anche dal tuo modo di cercare. Io per esempio preferisco discriminare il meno possibile e ascoltare anche il ferro. Ho avuto il CTX, gran macchina. Ci facevo uscite anche di 8 ore, ma con l’imbragatura. Il Deus primo modello lo uso con soddisfazione da molti anni e ora mi sono preso anche il 2. Io ti consiglio il Deus che, rispetto a un CTX, a parte per la grande leggerezza, è anche molto molto più veloce. E la velocità, soprattutto su terra, è molto importante.
view post Posted: 17/2/2022, 18:54     +1Test deus 2 vs ctx 3030 - Test metal detector
Certo che l’ho usato. Sia su terra che in spiaggia che in acqua. Se un piombo viene letto con vdi 87 vuol dire che è un piombo non piccolo. Poi bisogna vedere la posizione sotto terra e cose così...onestamente non ci vedo e non c’ho mai visto niente di strano nelle letture dei Deus..
view post Posted: 13/2/2022, 18:28     +1Test deus 2 vs ctx 3030 - Test metal detector
Ho riguardato più volte il video: vorrei sapere com’era questo pezzo di ferro, vorrei sapere quanto era mineralizzato il terreno e mi sarebbe piaciuto vedere la stessa cosa ma a buca chiusa col target sul fondo. Ci sono innumerevoli persone che dicono che XP (non solo Deus) fa scavare ferro...magari se giravi a 90 gradi la piastra sul target, ti avrebbe detto che era ferroso. Non so. I posti dove mi capita di cercare hanno grandi quantitativi di ferraglia: con il ctx è un suicidio. Ma su sabbia e in surf ribadisco che è una gran macchina!
view post Posted: 12/2/2022, 23:18     +1Test deus 2 vs ctx 3030 - Test metal detector
Ho comprato e sto testando il Deus II su terra e l’impressione è positiva. Sono stato un felice possessore del CTX che però vendetti per prendere altro. Il Deus1 lo possiedo da circa 8 anni ed è sempre stata una macchina produttiva. Cosa è che non ti convince del 2?

Edited by Ogliuga - 13/2/2022, 00:06
view post Posted: 28/12/2021, 09:51     +1Metal adatto a terreni altamente mineralizzati - Guida al primo acquisto o cambio modello
CITAZIONE (Mike1175 @ 27/12/2021, 16:03) 
No parlo di campi molto fertilizzati, con un anfibio da 80/90.

Cosa intendi con 80-90? La fase del terreno?
view post Posted: 22/12/2021, 22:57     +1Dèus Ii XPlorer - Novità
Marco, sai dirmi niente sulla distribuzione in Italia?
view post Posted: 12/12/2021, 23:37     +2Marss Gauss MD - Test metal detector
Mi dispiace Drum ma stai dicendo delle enormi castronerie, per non dire di peggio. VLF e IB sono praticamente la stessa cosa, P.I significa pulse induction e con IB non c’entra assolutamente niente. Se parli di un pulsato si prende in considerazione gli impulsi al secondo, 730 nel caso dell’ATX ad esempio.
Prima di scrivere queste cose, che poi vengono lette anche da persone che si avvicinano all’hobby, sarebbe importante conoscerle. Io non metto in dubbio che questo benedetto Gauss sia un buon detector ma alla fine si sta parlando di un normalissimo VLF. E per l’ennesima volta ti dico che non si può paragonare 2 tecnologie assolutamente distanti come VLF e P.I.
view post Posted: 12/12/2021, 12:31     +2La Lega Salvini premier propone il divieto dell'uso di metal detector - COMUNICAZIONI
Io la vedo un po’ diversamente Embolo. Il tuo è un principio giusto, sia chiaro. Ma all’atto pratico vedo più semplice il pagare fine. Io non pago volentieri ma se questo è un “porre fine” una volta per tutte a questa annosa problematica, io pago col sorriso!
view post Posted: 12/12/2021, 00:33     +2La Lega Salvini premier propone il divieto dell'uso di metal detector - COMUNICAZIONI
Hai perfettamente ragione. Ma siccome siamo in Italia e siccome in Italia, più che altrove, si ragiona con il vil denaro, tagliando la testa al toro cosa dovrei fare per cercare in santa pace senza sentirmi sul filo del rasoio? Pagare? Ecco i soldi...ma non rompetemi più i coglioni.

...ovviamente stando alla larga dalle zone off limits...come adesso!
view post Posted: 10/12/2021, 13:10     +1La Lega Salvini premier propone il divieto dell'uso di metal detector - COMUNICAZIONI
CITAZIONE (Verani claudio @ 10/12/2021, 11:11) 
Nella Rupubblica delle Banane i pagliacci che abbiamo eletto e che ingrassassiamo con il nostro lavoro,pensano bene di trarre profitto dall'uso del M.D.
Patentino per funghi. Cicoria. Pesca. Tartufi...

Per la prostituzione il cui gettito e pari a
tre volte il PIL no!
Li il patentino non serve.
Per restituire 47 milioni di euro ?
Per le mascherine ferme in Cina pari a 5 milioni di euro che una ' signora non vuole ridare?
Per una sanità che fa SCHIFO..
Se esci di casa e quando torni la trovi occupata da qualcuno..devi aspettare tre anni perche il giudice effettui lo sgombro..se c'iai culo.
Lo Stato perchè non si prende la responsabilità di risarcire coloro che subiscono danni dalla somministrazione del vaccino anzichè lavarsene le mani con una firma -consenso del mal capitatò.?
Non è politica...perchè la vita ,il lavoro, la difesa della famiglia e della proprietà privata sono i fondamenti di una sana Democrazia...
I nostri cugini francesi oltre che costruire il Deus...in fatto di diritti e demicrazia sono anni luce avanti a noi.
Signor tal de tali...

Difficile non essere d’accordo.
view post Posted: 2/12/2021, 23:07     +1Marss Gauss MD - Test metal detector
Non ho assolutamente detto che hai avuto fortuna e basta. Io parlo di questo detector. Se dici che sembra un pulsato per quanto va giù sul mineralizzato, io ti credo! D’altronde non ce l’ho e non penso di spendere quei soldi per prenderlo perché per il mineralizzato (ematite nel mio caso) ho un GPX che mi basta e avanza. Quello che dico è che questo Gauss lavora su 2 singole frequenze, è un VLF e non un pulse. Potrai impostarlo al massimo delle sue possibilità in contesti vulcanici ma, alla luce della tecnologia di cui dispone, non potrà mai fare miracoli. Hai scritto (senza avermi dato risposta) che l’ATX ti ha deluso: ecco, se porti un pulsato come l’ATX su terra vulcanica e/o sabbia nera confrontandolo con il Gauss, ti metti a piangere. Soprattutto in battigia perché un pulsato compensa facilmente sia la mineralizzazione ferrosa che quella salina mentre il Gauss, alla luce della sua singola frequenza, arrancherà e risulterà instabile perché non riuscirà mai a compensare entrambe le mineralizzazioni. Io non metto in dubbio che sia una buona macchina ma ci sono paragoni che non reggono e che nemmeno sono fattibili. Tutto qua.
view post Posted: 2/12/2021, 17:43     +1Marss Gauss MD - Test metal detector
Sono d’accordissimo! Ma sarebbe più corretto essere obiettivi! Perché sennò dico che il Deus è mostruoso anche sul mineralizzato quando non lo è. Invece, l’ormai datato GPX5000, sul mineralizzato va fortissimo oltre che discriminare realmente.
120 replies since 1/10/2013