Metal Detector per tutti

Metal con la migliore discriminazione/stabilità, Qual'e il più stabile?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/2/2024, 22:09     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
14
Reputation:
+1

Status:


Grazie a tutti moro e abxx, ognuno parla per esperienza personale e sicuramente mi avete consigliato dei metal validissimi. Mi orientero' verso il deus 2 senza cuffie, comunque credo che per la scelta del metal che per così dire calza meglio occorrerebbe provarli un pò tutti cosa non fattibile dato il costo.

L'alternativa è quella di unirsi ad altri detectoristi cosa che ti darebbe la possibilità di provare altri metal.

Personalmente ritengo che per la ricerca di monete in bosco e campagna occorra un metal versatile sulle tipologie di terreno e stabile sulla discriminazione possibilmente un doppio tono. Riguardo la profondità 25-30 cm sono più che sufficienti.
 
Top
view post Posted on 23/2/2024, 06:34     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
389
Reputation:
+179

Status:


Ci sono poi altri criteri da tenere in considerazione. Zainabilità, praticità di montaggio, fili a sbalzo, peso, possibilità di riparazione (Deus se non sbaglio può riparare qualsiasi componente)
 
Top
view post Posted on 23/2/2024, 08:15     +1   -1
Avatar

Cscope 990xd; White's 5900 Di Pro, White's XL PRO; Tesoro Tejon; MXT all PRO; Rutus Alter 71; Cscope 1220r; XP Deus 1, XP Deus 2

Group:
Member
Posts:
551
Reputation:
+37
Location:
provincia Vicenza

Status:


CITAZIONE (Federicometalmode @ 22/2/2024, 22:09) 
Grazie a tutti moro e abxx, ognuno parla per esperienza personale e sicuramente mi avete consigliato dei metal validissimi. Mi orientero' verso il deus 2 senza cuffie, comunque credo che per la scelta del metal che per così dire calza meglio occorrerebbe provarli un pò tutti cosa non fattibile dato il costo.

L'alternativa è quella di unirsi ad altri detectoristi cosa che ti darebbe la possibilità di provare altri metal.

Personalmente ritengo che per la ricerca di monete in bosco e campagna occorra un metal versatile sulle tipologie di terreno e stabile sulla discriminazione possibilmente un doppio tono. Riguardo la profondità 25-30 cm sono più che sufficienti.

DEUS 2 senza cuffie.... scelta eccezionale! Poi eventualmente le cuffie si fa sempre a tempo per prenderle...
Consiglio la piastra da 9" perchè è la più versatile, anche in terreni molto sporchi, pur andando ugualmente parecchio giù.
 
Top
view post Posted on 24/2/2024, 14:57     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
14
Reputation:
+1

Status:


:b:
 
Top
33 replies since 18/2/2024, 21:09   2774 views
  Share