Metal Detector per tutti

Consigli nuovi metal detector

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/1/2024, 19:38     +1   +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
69
Reputation:
+12

Status:


Grazie mille per le dritte, spero mi arrivi venerdì così domenica riesco a provarlo 😊
 
Top
view post Posted on 24/1/2024, 19:40     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,250
Reputation:
+413
Location:
Marche

Status:


Siamo qui per questo!
 
Top
view post Posted on 25/1/2024, 10:01     +1   +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
230
Reputation:
+23

Status:


Ciao, se avessi indicato da subito il budget effettivamente speso, forse avresti avuto anche altri consigli di modelli. Tra 500 e 800 altri metal su cui ragionare ci stanno
Esempio: Rutus versa per la multi frequenza, anche se personalmente avrei opzionato un ORX per la pluri frequenza
( non sono un super fan dalla multi frequenza) questi però son gusti personali
Ormai il dado è tratto, facci sapere come ti troverai con il legend. Ciao
 
Top
view post Posted on 25/1/2024, 10:06     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
69
Reputation:
+12

Status:


Ciao, inizialmente pensavo di non spendere più di 500€ però poi ho trovato l’offerta e ho deciso di aumentare un po’ il budget. Comunque vi terrò aggiornati 😊
 
Top
view post Posted on 25/1/2024, 13:16     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,250
Reputation:
+413
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (ilmagi @ 25/1/2024, 10:01) 
Ciao, se avessi indicato da subito il budget effettivamente speso, forse avresti avuto anche altri consigli di modelli. Tra 500 e 800 altri metal su cui ragionare ci stanno
Esempio: Rutus versa per la multi frequenza, anche se personalmente avrei opzionato un ORX per la pluri frequenza
( non sono un super fan dalla multi frequenza) questi però son gusti personali
Ormai il dado è tratto, facci sapere come ti troverai con il legend. Ciao

Comunque anche il Legend lo puoi usare in singola tra le 5 frequenze disponibili, la multi è indicata( dicono) per terreni ostici , ma nessuno vieta di usarlo in singola, l' ORX certamente ha di suo la leggerezza tipica degli XP attuali, per qualcuno da non sottovalutare!
 
Top
view post Posted on 29/1/2024, 22:56     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
69
Reputation:
+12

Status:


Ciao Trinacria ho seguito le tue indicazioni e sono veramente molto soddisfatto del metal. Ho fatto l’eliminazione dei disturbi, selezionato la modalità field perché il terreno era un po’ sporco e fatto l’abbattimento del terreno, sensibilità bassa (tra 8 e 11).
Devo ancora fare un po’ l’orecchio ma è molto intuitivo e ho portato a casa una buona giornata. Ancora ho molto da imparare su questo metal ma devo dire che sono molto soddisfatto e promette bene. L’unica pecca (che poi pecca non è), mi segnala molti target a profondità massima e non avendo una vanga nelle mie uscite ho lasciato indietro tantissimi target ahahahah
 
Top
view post Posted on 30/1/2024, 09:43     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,250
Reputation:
+413
Location:
Marche

Status:


Li prenderai prossimamente! Sensibilità o ground? Perché tra 8 e 11 mi sembra troppo bassa come sensibilità, forse intendevi la fase del ground!
 
Top
view post Posted on 30/1/2024, 12:48     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
69
Reputation:
+12

Status:


Intendo la sensibilità, praticamente era alla seconda tacca, l’ho impostata così per avere meno segnali molto profondi, comunque alla prossima uscita provo ad aumentarla
 
Top
view post Posted on 30/1/2024, 13:12     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,250
Reputation:
+413
Location:
Marche

Status:


Se capiti verso Matelica fammi un fischio che te la do io una vanghetta, almeno setti il metal come si deve! :D
 
Top
view post Posted on 30/1/2024, 13:14     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
69
Reputation:
+12

Status:


Ahahahhaha ok. Hai qualche posto da consigliarmi? Conosco solo posti qui nella provincia di Ancona
 
Top
view post Posted on 30/1/2024, 13:17     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,250
Reputation:
+413
Location:
Marche

Status:


Io sono un ramingo da ridere, batto le zone intorno al paese , ci fosse il tempo....!

Comunque una volta avremo modo se ti va !
 
Top
view post Posted on 30/1/2024, 13:25     +1   +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
69
Reputation:
+12

Status:


Volentieri 😊
 
Top
view post Posted on 30/1/2024, 15:11     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
30
Reputation:
+9
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (PietroAncona @ 29/1/2024, 22:56) 
Ciao Trinacria ho seguito le tue indicazioni e sono veramente molto soddisfatto del metal. Ho fatto l’eliminazione dei disturbi, selezionato la modalità field perché il terreno era un po’ sporco e fatto l’abbattimento del terreno, sensibilità bassa (tra 8 e 11).
Devo ancora fare un po’ l’orecchio ma è molto intuitivo e ho portato a casa una buona giornata. Ancora ho molto da imparare su questo metal ma devo dire che sono molto soddisfatto e promette bene. L’unica pecca (che poi pecca non è), mi segnala molti target a profondità massima e non avendo una vanga nelle mie uscite ho lasciato indietro tantissimi target ahahahah

Ciao Pietro,
è bello leggere il tuo tread dall'inizio perchè c'è l'evoluzione di chi entra per chiedere cosa comprare e poi racconta i progressi.
Complimenti ancora!

p.s. per la pala: potresti lasciare delle bandierine dove senti suonare, senza scavare... poi basta indicare qui dove si trova il campo!
=) :b: ^U^
 
Top
view post Posted on 30/1/2024, 18:52     +1   +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
69
Reputation:
+12

Status:


🤣🤣 ormai sono rimasti solo target che mi segnava molto profondi, comunque è il campo di un contadino mio amico e sa che posso scavare solo io li 🤣🤣🤣. Per la pala in realtà ne avevo una in giardino (di quelle portatili acquistata appositamente per il metal detector) ma evidentemente qualcuno ha aperto il cancelletto e me l’ha rubata 🤦🏼‍♂️ ho già provveduto a mettere un lucchetto sul cancelletto così evitiamo rubino altro
 
Top
view post Posted on 5/2/2024, 19:40     +1   +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
121
Reputation:
+23

Status:


Ciao, alla fine questo legend come va? Il bilanciamento sei riuscito a farlo o anche a te segna 00.? Buona serata.
 
Top
31 replies since 21/1/2024, 23:01   3116 views
  Share