Metal Detector per tutti

Evoluzione da Simplex+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2024, 23:21     +1   +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
108
Reputation:
+6

Status:


Salve, bella discussione. Vorrei aggiungere che la cosa più importante è divertirsi. Passare ad un altro metal di fascia superiore non sempre può essere vincente e divertente. Spesso si legge che le varie teorie in merito a frequenze singole e multifrequenza vengono smentite, pertanto se uno si trova bene con un metal, meglio continuare ad usarlo magari cambiando la piastra, come nel caso in esame. Io personalmente ho fatto così, dopo qualche anno ho cambiato piastra al mio e ho montato una Ultimate da 13". Le prestazioni sono migliorate nettamente. Ovviamente può anche succedere che uno si innamori di un metal nuovo e allora il discorso cambia...
 
Top
view post Posted on 17/1/2024, 07:15     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,250
Reputation:
+413
Location:
Marche

Status:


Puoi anche decidere di scegliere meno profondità a favore della discriminazione montando una piccola piuttosto che la grande, sul trash, se non si possono avere tanti metal certamente.
 
Top
view post Posted on 17/1/2024, 15:47     +1   +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
108
Reputation:
+6

Status:


Quoto quanto detto da Trinacria...anche questa è un'altra soluzione...dipende da cosa si vuole dallo strumento. Inoltre, si legge spesso che la maggior parte dei target si trova nei primi 20 cm. Se il terreno non è ostico penso che non ci siano difficoltà ad individuare i target in mono o multifrequenza
 
Top
view post Posted on 17/1/2024, 18:45     +4   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,250
Reputation:
+413
Location:
Marche

Status:


In sincerità se uno esce per rilassarsi e giocherellare con il metal non è che poi ti va di scavare continuamente voragini, me ne frego del metal che sfonda il culo ai passeri, preferisco un metal preciso che mi trova la pagliuzza tra le immondizie, un colpo di vanga, massimo due!
 
Top
view post Posted on 20/1/2024, 15:10     +1   +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
350
Reputation:
+14

Status:


Ma lassa perdere...una volta fatta la mano su un MD nn cambiare..tanto ad oggi nn ha senso...almeno di ricerche particolari su particolari terreni x particolari oggetti..ma per ricerca normale un simplex plus un x terra pro ancora meglio sei già al top..

CITAZIONE (Trinacria59 @ 17/1/2024, 18:45) 
In sincerità se uno esce per rilassarsi e giocherellare con il metal non è che poi ti va di scavare continuamente voragini, me ne frego del metal che sfonda il culo ai passeri, preferisco un metal preciso che mi trova la pagliuzza tra le immondizie, un colpo di vanga, massimo due!

CONDIVIDO..IO SE E TROPPO FONDO MACO LO SCAVO..ORAMAI DOPO UNA VITA DI RITROVAMENTI ORA E SOLO UN BEL GIOCO X STARE NELLA NATURA A GODERMELA...ANCHE PERCHE LA TERRA E BASSA E DOPO UN PO FARE BUCHE ANCHE NO...PERCHE ALLA FINE DEVI SCAVARE..QUANDO HAI UN BUON SEGNALE...NESSUN MD TI DICE COSA CE SOTTO...

Io con x terra pro messo sensibilità a 15 giusto perché nn voglio scavare troppo...😂😂😂
 
Top
19 replies since 5/1/2024, 21:22   1996 views
  Share