Metal Detector per tutti

Deus II

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/1/2024, 09:29     +1   +1   -1
Avatar

DEUS 2

Group:
Member
Posts:
27,309
Reputation:
+248
Location:
Campi sparsi

Status:


Sembra che si parteggi per un metal piuttosto che per un altro ma la realtà dei fatti è che il Deus2 è una signora macchina. Il programma profondo va fortissimo..ma su target con alta conducibilità su terreni tranquilli..Deep HC, dove HC sta per High Conductor. Reattività 2.5 la uso in ricerca vera ma , in test di profondità, la abbasso. Così come gioco sulla risposta audio e non per ultimo il Ground Stabilizer. Bisogna valutare attentamente se e quanto è mineralizzato il terreno perché, fosse un terreno ostico, per esperienza personale assicuro che il programma Profondo è una pessima scelta. Non è per fare il secchioncello anche perché i secchioncelli li ho sempre odiati fin dai tempi della scuola…ma è fondamentale leggere il manuale. Personalmente leggo attentamente il manuale e poi passo ai test per preparare la macchina per la ricerca vera. Sempre fatto così.

PS. In generale sono d’accordo con Mirko 1987.
 
Web  Top
view post Posted on 25/1/2024, 09:42     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
4,795
Reputation:
+24
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Ogliuga @ 25/1/2024, 09:29) 
Sembra che si parteggi per un metal piuttosto che per un altro ma la realtà dei fatti è che il Deus2 è una signora macchina. Il programma profondo va fortissimo..ma su target con alta conducibilità su terreni tranquilli..Deep HC, dove HC sta per High Conductor. Reattività 2.5 la uso in ricerca vera ma , in test di profondità, la abbasso. Così come gioco sulla risposta audio e non per ultimo il Ground Stabilizer. Bisogna valutare attentamente se e quanto è mineralizzato il terreno perché, fosse un terreno ostico, per esperienza personale assicuro che il programma Profondo è una pessima scelta. Non è per fare il secchioncello anche perché i secchioncelli li ho sempre odiati fin dai tempi della scuola…ma è fondamentale leggere il manuale. Personalmente leggo attentamente il manuale e poi passo ai test per preparare la macchina per la ricerca vera. Sempre fatto così.

PS. In generale sono d’accordo con Mirko 1987.

Concordo in pieno. Aggiungo anche che la conoscenza dello strumento è la base per rendere la ricerca più proficua possibile, inutile stare a discutere ci sarebbe da parlare per ore ma credo che prima di fare certe affermazioni bisognerebbe capire il comportamento dello strumento e riuscire a settarlo nelle maniera più adeguata possibile ...
 
Top
view post Posted on 25/1/2024, 12:55     +1   -1
Avatar

Deus

Group:
Member
Posts:
57
Reputation:
0
Location:
Marche Pr.Ancona

Status:


CITAZIONE (Mirko 1987 @ 24/1/2024, 13:21) 
CITAZIONE (caronte a @ 24/1/2024, 11:00) 
cosa cambia su 10/15 cm reattività 2,5 3/4 il bosco dove vado è pulito ripeto sarà stato un caso ora ho visto anche il bug dell'orologio che nn tiene l'orario

Come cosa cambia ? Hai scritto la multifrequenza è una pippa le voci erano fondate ecc ecc ecc poi giri con reattività a 2.5 e sensibilità a 93 tralasciando altri parametri come il ground stab. Ancora meglio se il bosco è pulito e vuoi profondità non puoi girare con quei settaggi, sempre per come la vedo io ovviamente

comunque sia la moneta nn è stata beccata poi mettici la reattività a mio parere non incide molto già 2 su terreno non inquinato va bene mettici il GND Stabil ripeto sarà stato un caso....il problema è che nn si deva sapere che il D2 ha questo problemino....

può mettere anche un suo programma c'è sempre da imparare
saluti
 
Top
view post Posted on 25/1/2024, 13:25     +1   +1   -1
Avatar

DEUS 2

Group:
Member
Posts:
27,309
Reputation:
+248
Location:
Campi sparsi

Status:


Ma questo terreno era mineralizzato? Quanto lo era? Che moneta era? Perché anche il target, la sua grandezza e il metallo di cui è composto, ha molta importanza.

PS. Non sono un commerciante, ho usato molti metal detector, tutti comprati di tasca mia. In parole povere, che siano XP, Minelab, Garrett, Blisstool, Detech, White’s o Fisher, in mano non me ne viene assolutamente niente.
 
Web  Top
view post Posted on 25/1/2024, 14:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
4,795
Reputation:
+24
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (caronte a @ 25/1/2024, 12:55) 
CITAZIONE (Mirko 1987 @ 24/1/2024, 13:21) 
Come cosa cambia ? Hai scritto la multifrequenza è una pippa le voci erano fondate ecc ecc ecc poi giri con reattività a 2.5 e sensibilità a 93 tralasciando altri parametri come il ground stab. Ancora meglio se il bosco è pulito e vuoi profondità non puoi girare con quei settaggi, sempre per come la vedo io ovviamente

comunque sia la moneta nn è stata beccata poi mettici la reattività a mio parere non incide molto già 2 su terreno non inquinato va bene mettici il GND Stabil ripeto sarà stato un caso....il problema è che nn si deva sapere che il D2 ha questo problemino....

può mettere anche un suo programma c'è sempre da imparare
saluti

Nemmeno io sono commerciante e non ho alcune interesse a spingere questo piuttosto che quello strumento, questa discussione per me è una questione puramente tecnica, vedo che ti è già stato chiesto in che terreno stai lavorando, mi sembra che hai già parlato di "bosco pulito" non di mineralizzazione o intensità della stessa. Non capisco di che problema stai parlando ( mi permetto di darti del tu ) oltre al bug riconosciuto del perdita dell'ora impostata non ho mai avuto problemi con le varie versioni software uscite ad oggi. La reattività sulla profondità incide eccome se vuoi prova a fare anche un piccolo test la prossima volta che ne avrai occasione.
 
Top
34 replies since 15/12/2023, 10:40   3455 views
  Share