Metal Detector per tutti

Deus II

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/12/2023, 19:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
4,795
Reputation:
+24
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (caronte a @ 15/12/2023, 10:40) 
:p: una pippa sta multifrequenza Deus II (informate la XP) oggi giro con un amico lui con il Pirate Phoenix Pro (ok scavi tutto) il Phoenix becca un target bosco con pietre ..passo con il Deus II programma profondo faccio delle modifiche al programma nulla non sento nulla............ripassa il Phoenix e ancora suona...ok scaviamo moneta dimensioni come un cent di euro profondità 15/20 cent Phoenix alla grande deus delusione diciamo sarà stato un caso..... le voci non erano infondate......

Solo per curiosità puoi dirmi che settaggio completo hai usato modificando il profondo ?
 
Top
view post Posted on 19/12/2023, 19:48     +1   +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
89
Reputation:
+32

Status:


Io adesso in uscita lo sto utilizzando in mono , non sono tanto bravo con le impostazioni del deus 2 ma mi sembra abbastanza preciso e profondo !
 
Top
view post Posted on 18/1/2024, 17:21     +1   +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,244
Reputation:
+14,171
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


CITAZIONE (caronte a @ 15/12/2023, 10:40) 
:p: una pippa sta multifrequenza Deus II (informate la XP) oggi giro con un amico lui con il Pirate Phoenix Pro (ok scavi tutto) il Phoenix becca un target bosco con pietre ..passo con il Deus II programma profondo faccio delle modifiche al programma nulla non sento nulla............ripassa il Phoenix e ancora suona...ok scaviamo moneta dimensioni come un cent di euro profondità 15/20 cent Phoenix alla grande deus delusione diciamo sarà stato un caso..... le voci non erano infondate......

Forse la pippa sei tu che non lo sai usare? :wacko:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/1/2024, 17:57     +1   -1
Avatar

Deus

Group:
Member
Posts:
57
Reputation:
0
Location:
Marche Pr.Ancona

Status:


forse è Lei la pippa sono 35 anni che gioco con il metal (lei forse anche di più) e ne ho avuti le dico quello che ho potuto appurare diciamo che è stato un caso ...ma nn è tutto ora quello che.............
buona serata
 
Top
view post Posted on 19/1/2024, 14:59     +1   +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,244
Reputation:
+14,171
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


CITAZIONE (caronte a @ 18/1/2024, 17:57) 
forse è Lei la pippa sono 35 anni che gioco con il metal (lei forse anche di più) e ne ho avuti le dico quello che ho potuto appurare diciamo che è stato un caso ...ma nn è tutto ora quello che.............
buona serata

Avere tanti metal vuol dire essere bravi? Mi spieghi, (le dò del lei come lei ha usato con me) per me non è cosi, bisogna avere un metal e impararlo bene fino ad avere un feeling. Poi cercare da 35 anni non vuol dire essere esperto di questa o di quella macchina, e dal suo prima post non risulta tutta questa esperienza, comunque se le fa piacere che la pippa sia io, va bene, ma se vuole qualche lezione venga a trovarmi, le farò vedere la profondità del Dèus II.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/1/2024, 18:38     +1   -1
Avatar

Deus

Group:
Member
Posts:
57
Reputation:
0
Location:
Marche Pr.Ancona

Status:


CITAZIONE (Caesar39 @ 15/12/2023, 16:50) 
CITAZIONE (Passacolle @ 15/12/2023, 16:07) 
Per quanto abbia potuto appurare, la profondità non rientra, generalmente nel vantaggio principale legato alla multifrequenza, ma ci sono altri aspetti per la quale può fare la differenza, come separazione e stabilità. Un metal a singola frequenza, in contesti puliti e non mineralizzati, potrebbe essere più performante in termini di profondità. Per contro, un multifrequenza potrebbe risultare più profondo e stabile in contesti dove il singola frequenza, stenta a riconoscere i segnali. Questa perlomeno è la mia impressione. Tutto dipende dal tipo e dall'ambiente di ricerca.

Esatto, poi il Deus è molto più solido, il Pirate purtroppo è costruito male, per quanto mi piaccia. Poi se hai in testa una ricerca di profondità, magari su zone strabattute è meglio il pirate per carità, ma va capito, e poi suona praticamente tutto; a me piace sta cosa, ma spesso riporti solo una tonnellata di ferraccio.

per essere solido qui non ci piove ma come per il deus 1 l'attacco telecomando asta è una mer@a ci hanno anche studiato....
 
Top
view post Posted on 21/1/2024, 19:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
4,795
Reputation:
+24
Location:
Genova

Status:


Perdona la mia curiosità ma non hai ancora risposto alla mia domanda, vorrei sapere che settaggio usi ?
 
Top
view post Posted on 23/1/2024, 08:07     +1   -1
Avatar

Deus

Group:
Member
Posts:
57
Reputation:
0
Location:
Marche Pr.Ancona

Status:


CITAZIONE (Mirko 1987 @ 21/1/2024, 19:03) 
Perdona la mia curiosità ma non hai ancora risposto alla mia domanda, vorrei sapere che settaggio usi ?

scusa me ne ero dimenticato nn sto molto al pc :)

sensebilità 93
vol.ferro 10
risposta audio 6
notch off
poi primo tono147
secondo 70-518HZ
terzo 644 HZ
silenzioso 0
3 toni
 
Top
view post Posted on 23/1/2024, 09:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
4,795
Reputation:
+24
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (caronte a @ 23/1/2024, 08:07) 
CITAZIONE (Mirko 1987 @ 21/1/2024, 19:03) 
Perdona la mia curiosità ma non hai ancora risposto alla mia domanda, vorrei sapere che settaggio usi ?

scusa me ne ero dimenticato nn sto molto al pc :)

sensebilità 93
vol.ferro 10
risposta audio 6
notch off
poi primo tono147
secondo 70-518HZ
terzo 644 HZ
silenzioso 0
3 toni

Reattività ?
 
Top
view post Posted on 24/1/2024, 10:09     +1   -1
Avatar

Deus

Group:
Member
Posts:
57
Reputation:
0
Location:
Marche Pr.Ancona

Status:


reattività lascio a 2,5
 
Top
view post Posted on 24/1/2024, 10:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
4,795
Reputation:
+24
Location:
Genova

Status:


E con reattività a 2,5 pretendi che il metal sia profondo ??? 😂😂😂
 
Top
view post Posted on 24/1/2024, 11:00     +1   -1
Avatar

Deus

Group:
Member
Posts:
57
Reputation:
0
Location:
Marche Pr.Ancona

Status:


cosa cambia su 10/15 cm reattività 2,5 3/4 il bosco dove vado è pulito ripeto sarà stato un caso ora ho visto anche il bug dell'orologio che nn tiene l'orario
 
Top
view post Posted on 24/1/2024, 13:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
4,795
Reputation:
+24
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (caronte a @ 24/1/2024, 11:00) 
cosa cambia su 10/15 cm reattività 2,5 3/4 il bosco dove vado è pulito ripeto sarà stato un caso ora ho visto anche il bug dell'orologio che nn tiene l'orario

Come cosa cambia ? Hai scritto la multifrequenza è una pippa le voci erano fondate ecc ecc ecc poi giri con reattività a 2.5 e sensibilità a 93 tralasciando altri parametri come il ground stab. Ancora meglio se il bosco è pulito e vuoi profondità non puoi girare con quei settaggi, sempre per come la vedo io ovviamente
 
Top
view post Posted on 24/1/2024, 15:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,069
Reputation:
+40

Status:


CITAZIONE (Mirko 1987 @ 24/1/2024, 13:21) 
CITAZIONE (caronte a @ 24/1/2024, 11:00) 
cosa cambia su 10/15 cm reattività 2,5 3/4 il bosco dove vado è pulito ripeto sarà stato un caso ora ho visto anche il bug dell'orologio che nn tiene l'orario

Come cosa cambia ? Hai scritto la multifrequenza è una pippa le voci erano fondate ecc ecc ecc poi giri con reattività a 2.5 e sensibilità a 93 tralasciando altri parametri come il ground stab. Ancora meglio se il bosco è pulito e vuoi profondità non puoi girare con quei settaggi, sempre per come la vedo io ovviamente

Mirko ciao, dato che sto anche io per passare a D2, mi puoi dare un settaggio che ti senti di consigliare?
Grazie
 
Top
view post Posted on 24/1/2024, 16:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
4,795
Reputation:
+24
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Setterx @ 24/1/2024, 15:40) 
CITAZIONE (Mirko 1987 @ 24/1/2024, 13:21) 
Come cosa cambia ? Hai scritto la multifrequenza è una pippa le voci erano fondate ecc ecc ecc poi giri con reattività a 2.5 e sensibilità a 93 tralasciando altri parametri come il ground stab. Ancora meglio se il bosco è pulito e vuoi profondità non puoi girare con quei settaggi, sempre per come la vedo io ovviamente

Mirko ciao, dato che sto anche io per passare a D2, mi puoi dare un settaggio che ti senti di consigliare?
Grazie

Ciao Setterx ovviamente non conoscendo il tipo di ricerca i terreni che frequenti e per che no la voglia di scavare che hai mi risulta impossibile dirti usa questo programma piuttosto che un altro. Quello che posso dirti è provare a creare programmi partendo da quelli di fabbrica in base appunto da come approcci la ricerca, in avanscoperta per come la vedo io puoi anche girare con programmi meno spinti più reattivi e se hai "problemi" con il ferro qualche punto nocth. Ipotizzando che la zona sia ricca di targhet una volta passato con i programmi meno profondi puoi appunto pensare di ripassarli con programma più lento più profondo e senza nocht ... Sono tutte ipotesi che sto facendo come ben sai ci sono troppe variabili a condizionare la metodologia di ricerca.
 
Top
34 replies since 15/12/2023, 10:40   3455 views
  Share