Metal Detector per tutti

Tesoro Outlaw test oro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/3/2024, 20:46     +1   -1
Avatar

Tesoro Silver Micromax (GB Mod.); Tesoro Outlaw; autoscostruiti BFO

Group:
Member
Posts:
1,119
Reputation:
+77

Status:


che poi permettetemi un breve OT per non essere "tacciato" di essere retrogrado...

Lavoro nel campo dell'informatica e NON è il software in se che non va bene è l'uso truffaldino che ne fanno per legarti ad una marca o semplicemente per farti buttare il vecchio e comprare il nuovo...

mi pare di aver letto una volta che i PIC e gli Atmega (popolari microcontrollori presenti in molti dispositivi) ed altri... abbiano una capacità di ritenzione in memoria di 20 anni..
 
Web  Top
view post Posted on 5/3/2024, 09:12     +1   -1
Avatar

Whites Spectrum XLT Rainbow Ed. - Fisher CZ3D C.Scope 990XD - Tesoro De Leon - Whites DFX

Group:
Member
Posts:
2,708
Reputation:
+180
Location:
Regione Veneto

Status:


basta vedere i metal che possiedo (e relativi anni di produzione) per capire a quali tecnologie io dia piu' affidamento...e ho provato di tutto di piu' anche metal di recente produzione. Ti do ragione @giuhalftrack purtroppo vedo che c'e' tanto ma tanto di quel copia/incolla da far schifo anche nelle marche piu' blasonate del momento...
 
Top
view post Posted on 5/3/2024, 18:55     +1   +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
120
Reputation:
+22

Status:


La differenza tra un analogico e un digitale è la medesima che passa tra accendere una vecchia INDIAN ed un noiosissimo scooter. Buona serata.
 
Top
view post Posted on 5/3/2024, 20:40     +1   -1
Avatar

Tesoro Silver Micromax (GB Mod.); Tesoro Outlaw; autoscostruiti BFO

Group:
Member
Posts:
1,119
Reputation:
+77

Status:


Si ma sopratutto, non vorrei passare per "hater" del digitale è che purtroppo spesso il digitale è una via per aggiungere cavolate invece che cose utili...
Poi il trattamento che si può fare del segnale in digitale è enorme rispetto alla complessità necessaria per farlo in analogico.

Per gioco una volta mi sono fatto un BFO con un arduino ahahahah in pratica annullati tutti i difetti insiti nella tecnologia BFO...
a parte ovviamente il fatto che funzioni per "prossimità" quindi non paragonabile ad un metal ad induzione.
 
Web  Top
view post Posted on 5/3/2024, 21:01     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
120
Reputation:
+22

Status:


Tu pensa che quando accendo il mio vecchio Nexus e origlio vicino al control box sento una miriade di suoni diversi in continuo movimento, sono certo che é potente come una centrale nucleare.! D'altronde 10 pile stilo non sono mica poche.!
 
Top
view post Posted on 5/3/2024, 22:18     +1   -1
Avatar

DEUS 2

Group:
Member
Posts:
27,315
Reputation:
+248
Location:
Campi sparsi

Status:


Ho usato anche io analogici alimentati da 10 stilo.
Che Nexus è? Mi ricordo dello Standard MKII..
 
Web  Top
view post Posted on 6/3/2024, 17:12     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
120
Reputation:
+22

Status:


Nexus credo ddm quello con la barra led rossa. Un mostro.....
 
Top
view post Posted on 6/3/2024, 18:21     +1   -1
Avatar

DEUS 2

Group:
Member
Posts:
27,315
Reputation:
+248
Location:
Campi sparsi

Status:


Ah si sì, in pratica il successore dell’MK2..
 
Web  Top
view post Posted on 6/3/2024, 19:25     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
120
Reputation:
+22

Status:


Di dove sei ogliuga, io piemonte nord occidentale anfiteatro morenico della serra di Ivrea, terreno molto ostico mineralizzato,argilloso, pieno di rodingite maledetta un bel banco prova per tutti i vfl. Buona serata..
 
Top
view post Posted on 6/3/2024, 20:41     +1   -1
Avatar

DEUS 2

Group:
Member
Posts:
27,315
Reputation:
+248
Location:
Campi sparsi

Status:


Toscana centrale. Ho una larga zona di ematite che, negli anni, mi ha portato inizialmente a dotarmi di pulsati. Con la multifrequenza simultanea ho però visto che posso andare in ricerca col D2 sull’ematite, terra ricchissima di ossidi di ferro, molto molto mineralizzata. In questo contesto la multifrequenza mi ha realmente sorpreso. E, come hai detto te, è un bel banco di prova per ogni VLF, è proprio così.
 
Web  Top
view post Posted on 6/3/2024, 21:18     +1   -1
Avatar

Tesoro Silver Micromax (GB Mod.); Tesoro Outlaw; autoscostruiti BFO

Group:
Member
Posts:
1,119
Reputation:
+77

Status:


CITAZIONE (Ilmoro @ 5/3/2024, 21:01) 
Tu pensa che quando accendo il mio vecchio Nexus e origlio vicino al control box sento una miriade di suoni diversi in continuo movimento, sono certo che é potente come una centrale nucleare.! D'altronde 10 pile stilo non sono mica poche.!

ahahah prima o poi ne accrocchio uno a valvole così giro con la batteria della macchina nello zaino
 
Web  Top
view post Posted on 6/3/2024, 21:20     +1   +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
120
Reputation:
+22

Status:


Ematite, classificazione strunz ec 05 un nome una garanzia.....
 
Top
26 replies since 12/10/2023, 19:07   1685 views
  Share