Metal Detector per tutti

Quale mi consigliate? X-terra o simplex+, Cambio metal

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/7/2023, 06:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,250
Reputation:
+413
Location:
Marche

Status:


Rony se non sei d'accordo con il mio pensiero sono problemi tuoi , se poi hai qualche problema particolare spiegati meglio ma ti pregherei di rispettare il prossimo come il prossimo rispetta te, spero ci siamo capiti!
 
Top
view post Posted on 6/7/2023, 06:59     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
685
Reputation:
+1,620
Location:
Pordenone

Status:


Scusa non volevo mancare di rispetto a nessuno,ma non puoi dirmi che che in un metal l'asta che oscilla sia una particolarità, è un grande difetto
 
Top
view post Posted on 6/7/2023, 07:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,250
Reputation:
+413
Location:
Marche

Status:


Ok,non necessitano le scuse, purtroppo in un metal entry level il costo è contenuto come contenute poi sono le spese di costruzione, cio nonostante conserva una qualità costruttiva anche maggiore di tanti blasonati, vedi in paragone all'equino quanti Simplex dichiarano rotture di aste e quanti equinox...! o addirittura danni di diverso genere. con questo non ho detto che sia il metal migliore, è chiaro che ve siano di migliori, ma qui si tratta di un paragone tra due metal di costo contenuto, e a mio personalissimo parere il Simplex ad oggi è il miglior entry level in commercio. Il the legend ha la stessa componestica e di base l'asta terminale in carbonio , ti posso assicurare che è rigidissimo e il nuovo Simplex è stato rifatto con le medesime caratteristiche . tutto qui, spero di aver chiarito il concetto con il quale si può essere d'accordo o discordanti, ma questo è il mio parere nient'altro da aggiungere.
 
Top
view post Posted on 18/12/2023, 21:34     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
350
Reputation:
+14

Status:


Non c'è paragone fra x terra pro e simplex ultra...il x terra e nettamente superiore in tutto..
 
Top
view post Posted on 19/12/2023, 13:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,250
Reputation:
+413
Location:
Marche

Status:


De gustibus!
 
Top
view post Posted on 21/12/2023, 17:05     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
350
Reputation:
+14

Status:


Ma i gusti ok ma io li limiterei all' estetico...ma sul resto nn e questione di gusti ma di realtà costruttiva e tecnologica...l x terra (chi li ha avuti entrambi quasi co.pletamente preferisce x terra pro)e meglio del simplex...e che io sono estimatore di nokta...ne ho avuti..ma in questo caso minlab e meglio..
 
Top
view post Posted on 21/12/2023, 17:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,250
Reputation:
+413
Location:
Marche

Status:


Vedi Lead, spesso diciamo di questo o wuell' altro metal in bene o in male in base a come ci siamo trovati, il metal è come l' amico con cui vai in giro, se ti trovi a tuo agio difficilmente gli trovi difetti, se ti trovi male va a finire al bar a bere e basta!Io personalmente non ho mai avuto Minelab per cui non stento a crederti sulla parola ma a me ha dato molte soddisfazioni, a livello costruttivo l' unico neo che ti ci abituavi era il falso segnale al cambio direzione per via dell' asta finale un poco elastica, ma in quanto a profondità e reattività non ho trovato problemi, poi questa è la mia opinione condivisibile o meno !
 
Top
view post Posted on 21/12/2023, 17:18     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
350
Reputation:
+14

Status:


Ma guarda che il simplex e un ottimo MD questo e fuori dubbio...e il fatto che ti trovi bene con un MD il più delle volte e anche pigrizia ha impararne un altro..io penso che anche solo x tipologia qualità ecc un prodotto elettronico di circa (nn ricordo quando uscito il simplex) 5 anni qualcosa cambia...e minlab e minlab...se proverai x terra pro vedrai che nn te ne pentirai..ovvio che cambiare da simplex ultra a x terra nn conviene...
 
Top
view post Posted on 21/12/2023, 17:39     +1   -1
Avatar

✴ Il Brigante è come la serpe...se non la stuzzichi non ti morde... ₵.₵. ✴

Group:
Moderatore
Posts:
6,298
Reputation:
+7,490

Status:


CITAZIONE (Leadbeater @ 21/12/2023, 17:18) 
simplex ultra a x terra nn conviene...

Lo hai provato il Simplex Ultra?
 
Top
view post Posted on 21/12/2023, 17:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,250
Reputation:
+413
Location:
Marche

Status:


Allora io sono atipico, a me un metal dura un anno al massimo poi mi stanca, mi piace provare macchine diverse perché non mi annoiano mai, forse ci sarà in futuro anche il turno dei Minelab!
 
Top
view post Posted on 26/12/2023, 05:44     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
350
Reputation:
+14

Status:


Ovvio che l ho provato..be se ti piace cambiare metal ok ma al fine di avere qualcosa in più cambia poco perché alla fine e il tempo che si passa ad imparare il MD in uso che fa la differenza...fra scavare targhet buoni e fare me o buche possibile x nulla ..se ad uno piace cambiare MD per divertimento ok..ma se si vuole diventare veramente dei cercatori di fino in grado di dire cosa c'è sotto solo dal suono più id ecc bisogna usare lo stesso MD x un bel po' di tempo e in caso stare sulla stessa marca...io usavo solo nokta ultimamente...e passare a minelab mi ha dato da attivarmi x un po' di uscite x capire il diverso funzionamento....ovvio che alla fine devi anche un po' decidere se scavare tutto( all' inizio devi farlo x co.prendere io MD) xké anche di ferro ci sono belle cose o scavare solo segnali (buoni) dopo aver capito il proprio MD...come faccio io che già più di 20cm di profondità mi gira le balle scavare...e quasi mai lo faccio...buone feste a tutti
 
Top
view post Posted on 26/12/2023, 10:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,250
Reputation:
+413
Location:
Marche

Status:


Lead come ho già detto io sono atipico, non pratico il metaldetecting per il target in se, mi serve per evadere dal contesto di tutti i giorni, il fatto di provare un nuovo metal non vuol dire per forza cercare quel qualcosa in più, puoi semplicemente voler soddisfare una curiosità personale! Sono assolutamente d' accordo sul fatto che l' eccellenza in ricerca si ottiene usando sempre lo stesso attrezzo perché il livello simbiotico si arricchisce di particolari e si migliora continuamente,ma come nella vita il viaggiare e conoscere mondi e culture differenti ti allarga la visione generale , così anche nel nostro hobby l' aver usato tanti metal ti aiuta ad averne comprensione, se un segnale buono chiude a ferro lo fa con tutte le macchine, solo in un modo di differente caratteristiche,se hai imparato a capirlo sei già un pezzo avanti con quasi tutti gli attrezzi che hai avuto modo di testare , ovviamente è solo un esempio, naturalmente poi non è che capisci ogni cosa! A me piace sperimentare nella vita, in generale, e se questo non mi nuoce e non nuoce agli altri...ben venga!Ormai qualche annetto di ricerca l' ho collezionato, conosco le zone che frequento , battute da più di 40 anni da coloro che mi hanno preceduto, i target sono sporadici e il trash abbondante, non ho né voglia né necessità di scavare pozzi per trovare un target, quando trovo un liscio sono contento lo stesso anche se non ha nessun valore, lo trovo laddove trovare è una rarità per cui...! Infine per concludere il mio personale convincimento è: non importa che metal usi, economico o costoso , cinese o blasonato, se hanno sufficiente discriminazione e un giusto livello di potenza che ti permette di sondare quei trenta centimetri non serve altro, dopo devi passare con la piastra sul segnale sennò puoi anche avere il metal più performante e un Bobcat come pala, non servono a nulla! Buone feste !
 
Top
view post Posted on 26/12/2023, 11:36     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
350
Reputation:
+14

Status:


Condivido pienamente...io ho appena trovato un mezzo soldo del 700 e una Coriolano e le ho regalate a un ragazzo che è venuto con me per provare...a me il targhet interessa come divertimento...per imparare conoscere capire...buone cose a te ..
 
Top
27 replies since 5/7/2023, 09:59   925 views
  Share