Metal Detector per tutti

Nuovo libro sul metal detecting: NON CALPESTIAMO LA STORIA.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/9/2023, 20:37     +1   +1   -1
Avatar

Pellerossa al 100% Moglie e buoi... dei paesi tuoi!

Group:
Member
Posts:
6,762
Reputation:
+417
Location:
Dintorni Parma

Status:


Io non ho (ancora) comperato il libro ma lo farò presto.
Io trovo molto onorevole scrivere un libro e maggior ragione sul metal.

Onore a te! ;)
 
Top
view post Posted on 22/12/2023, 16:09     +1   +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
193
Reputation:
+69
Location:
cuneo

Status:


Preso senza indugio su Amazon.... arriverà domenica.
Grazie per averlo scritto.
 
Top
view post Posted on 23/12/2023, 11:48     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
351
Reputation:
+31
Location:
Abruzzo

Status:


CITAZIONE (Frengostop @ 22/12/2023, 16:09) 
Preso senza indugio su Amazon.... arriverà domenica.
Grazie per averlo scritto.

Grazie mille a te! Mi auguro sia di tuo gradimento. In tal caso spero tu voglia lasciare una recensione su Amazon come già ha fatto qualcuno.
 
Top
view post Posted on 26/12/2023, 05:55     +2   +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
350
Reputation:
+14

Status:


L invidia e una brutta cosa...ovvio che uscire con persone esperte e importante...ma come e importante leggere il ma uale del MD (che in pochi fanno per poi fare domande banali sui social) anche un libro ben fatto aiuta e da spunti da testare o approfondire...mai criticare a priori...di solito chi lo fa............
 
Top
view post Posted on 19/1/2024, 19:34     +1   -1
Avatar

Tesoro Silver Micromax (GB Mod.); Tesoro Outlaw; autoscostruiti BFO

Group:
Member
Posts:
1,119
Reputation:
+77

Status:


Penso che sia un problema molto "Italiano"... capita che le persone con grande esperienza sul campo, tendano a denigrare libri e scritti, ma questo lo ho visto in molti altri campi.
Ciò che queste persone trascurano è che nei libri finisce (si spera ben organizzata e filtrata) tutta la teoria ma anche la conoscenza fatta empiricamente sul campo.

I libri possono essere prettamente teorici ma un libro scritto da qualcuno che ha "lavorato sulla sua materia" si riconosce subito perchè contiene quelle piccole finezze e consigli che hanno grande valore.

Nell'epoca di internet (personalmente amo moltissimo internet) le informazioni sono diventate ridondanti e "rumorose" (cioè piene di informazioni inutili e di contorno), quindi ritorna utile leggere i libri che, personalmente, compro ancora.

A prova di ciò che affermo, vi invito a scegliete il vostro hobby, e fare un giro su youtube... su 100 video che ripetono la stessa ovvietà poi ne trovate uno o due che hanno delle vere dritte, questi sono video fatti da chi ha fatto gavetta.

Questo volevo dire.
 
Web  Top
view post Posted on 20/1/2024, 07:14     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
350
Reputation:
+14

Status:


Condivido al 100100% purtroppo io nn riesco a leggere ..mi annoia e mi fa dormire...alme o che nn sia qualcosa di tecnico che mi serve...ma quasi sempre in rete...nn sono mai riuscito ad avere la passione della lettura spensierata...preferisco online o audiolibri...
 
Top
view post Posted on 20/1/2024, 18:01     +1   +1   -1
Avatar

Tesoro Silver Micromax (GB Mod.); Tesoro Outlaw; autoscostruiti BFO

Group:
Member
Posts:
1,119
Reputation:
+77

Status:


CITAZIONE (Leadbeater @ 20/1/2024, 07:14) 
Condivido al 100100% purtroppo io nn riesco a leggere ..mi annoia e mi fa dormire...alme o che nn sia qualcosa di tecnico che mi serve...ma quasi sempre in rete...nn sono mai riuscito ad avere la passione della lettura spensierata...preferisco online o audiolibri...

è lo stesso, il mezzo non conta a mio parere purchè le informazioni siano autorevoli. Inoltre l'audiolibro è pur sempre un libro se fatto bene.

Personalmente diffido dei blog, perchè spesso hanno roba buttata li... non testata etc..
 
Web  Top
view post Posted on 22/1/2024, 09:02     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
20
Reputation:
+11

Status:


Appena ordinato
 
Top
view post Posted on 22/1/2024, 22:56     +1   +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
351
Reputation:
+31
Location:
Abruzzo

Status:


Grazie a tutti per la considerazione, per gli apprezzamenti e per l'acquisto del libro. Sono contento delle copie stampate e vendute, anche in quantità inattesa! Le soddisfazioni principali sono date dall'aver trovato un modo per tentare di far uscire il metal detecting dal limbo della "illegalità presunta", poi quella di essere riuscito a condensare in un unico testo gli aspetti relativi all'hobby del metal detecting trattati spesso in maniera frammentaria e dispersiva.
 
Top
23 replies since 22/6/2023, 08:14   3026 views
  Share