Metal Detector per tutti

Garret ace saldatura fili piastra

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/8/2022, 16:20     +1   -1
Avatar

Tesoro Silver Micromax (GB Mod.); Tesoro Outlaw; autoscostruiti BFO

Group:
Member
Posts:
1,119
Reputation:
+77

Status:


CITAZIONE (Anselmoegianantonio @ 16/8/2022, 23:50) 
Originariamente si erano staccati gli stessi connettori causa usura e utilizzo intensivo, uguale identico problema di adesso.
Già riparato un 3/4 volte almeno con successo, tornavano a dissaldarsi solo perché non utilizzavo ancora la pasta per saldature a stagno che rende molto più resistente l'intervento.. questa volta però il problema non si vuole proprio risolvere... tutto è connesso bene, le saldature sono assai pulite, senza eccessi di materiale o sporche in alcun modo. Praticamente attacco tutto in modo corretto e appena accendo il metal parte un concerto.
Oramai ho perso le speranze, lo ammetto. Grazie del supporto

ma le saldature sono fatte bene ?
prova a:

fare un test di continuità dall'alloggiamento del PIN al cavo (oltre la saldatura)

inoltre...
ho un tesoro silver, una volta è impazzito e l'ho aperto.. beh i fili internamente sono rigidi (per non muoversi) ma ho dovuto risaldarli al circuito stampato si erano un po' corrosi e dissaldati, prova a vedere dentro pure al tuo non si sa mai.. sempre con il test di continuità di un semplice multi metro testi i collegamenti da pista su PCB a connettore etc..

p.s. non te la prendere non conosco il tuo livello di manualità elettronica
 
Web  Top
view post Posted on 17/8/2022, 23:17     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
72
Reputation:
+239

Status:


Prendermela? Figurati grazie mille per tutti i consigli 😅
 
Top
16 replies since 12/8/2022, 15:55   355 views
  Share