Metal Detector per tutti

Deeptech vista X

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/2/2023, 21:01     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
493
Reputation:
+118

Status:


Anch'io per thresold intendo il ronzio di sottofondo, ma non lo percepisco anche mettendolo al massimo.. il gain dovrebbe agire sulla potenza della bobina, ma effettivamente basta lasciarlo a metà per restare comunque sui 25 cm. Comunque bel metal, davvero divertente.
 
Top
view post Posted on 16/2/2023, 09:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,250
Reputation:
+413
Location:
Marche

Status:


Il gain è solo un amplificatore audio l’assorbimento è impercettibile anche al massimo, è come fosse il volume in una radio!
 
Top
view post Posted on 14/3/2023, 20:41     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
860
Reputation:
+866

Status:


Rieccomi qua. È passato qualche tempo e finalmente sono riuscito a fare un "test" per vedere fino a dove riesce ad arrivare il Vista X ma soprattutto per vederlo in confronto al mostro sacro "intoccabile" di tutti i metal detectoristi.

Ho utilizzato come file test il solito campo che sta proprio qui di fronte a casa mia. Hanno fresato la terra per preparare per la semina quindi i primi 15 cm sono di terra "mossa" più sotto c'è il terreno compatto.
Primi tre giorni, un oretta di tempo per ogni uscita.
Esco con il Deus, programma di fabbrica "profondo" con settaggi non modificati, frequenza 11 khz piastra nera da 11".
Ho cercato seguendo 3 corsie larghe 3 m circa, tracciate dalla fresa. Sono ben delimitate dalla terra che ai lati forma un lungo cordolo di circa 10 cm.
Altro dettaglio non da poco, ła terra è arida, ła mie impronte rimangono impresse molto bene sul terreno.
Risultato, 15 monete, 4 devozionali, 4 bottoni, 3 fibbie, 3 oggettini molto simpatici, il tutto trovato in 15+10cm al massimo.
Un buon bottini mi sono detto, tenendo conto che su quel campo ci vado da 6 anni ormai e ogni volta mi dico " bah, non ci sarà più niente" 😁

E ora arriva il test. Domenica ho 3 ore di tempo e mi dico. Ora carico la LiPo del vista e provo a ripercorrere i miei passi su quelle 3 corsie e vediamo se viene fuori dell' altro...mi direte, beh qualcosa sarà venuto fuori è ovvio che lasci indietro sempre qualche target.
In somma sintesi ho trovato altre 8 monete, altre 2 fibbie, e un altra devo, più due oggettini simpatici.
Ła cosa che più mi ha stupito è quanto sotto va quell arnese. Se col Deus le monete più profonde le ho trovate entro i primi 5 cm nel terreno compatto (e ovviamente il segnale era ferro Id 97/98), col vista ho superato abbondantemente i 15+15 cm, ma soprattutto i segnali erano netti, e inequivocabili.

Che dire....sul Deus posso dire che in contesti sporchi e lavorando in superficie discrimina molto bene, ma sul profondo....mah...sarò incapace io ma non mi sembra proprio così tanto profondo....
 
Top
view post Posted on 15/3/2023, 18:27     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
556
Reputation:
+55
Location:
montano lucino como

Status:


possiedo il vista X da più di un anno ormai.

mi trovo benissimo è uno degli analogici migliori in commercio, considerando anche il prezzo.
le prestazioni sono fantastiche: sensibile sul piccolo, un ottima reattività e va giù parecchio in profondità.
la 2° discriminazione e il volume del ferro ragolabile con i 2 toni sono comodissimi in ricerca.

Certo la qualità del box contenente le batterie non è ottima ed a volte non fa bene contatto il pacco batterie quando si inserisce.
ed in alcuni contesti è nervosetto. l'ho provato sotto i cavi dell'alta tensione e non mi ha dato problemi.

deeptech ha fatto un ottima mossa, sta prendendo una piccola nicchia di mercato. attirando anche vecchi clienti di Tesoro (ormai fallita) organizzando eventi appositi.

bisogna prendere confidenza con i suoni e le sfumature, ci vuole un po' di orecchio e di esperienza per capire il target sepolto.

ho scelto di abbinarlo al Deus 2, il vista lo uso in posti puliti o dove sono precedentemente passato con il deus 2 con piastra piccola.
 
Top
view post Posted on 15/3/2023, 18:41     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
860
Reputation:
+866

Status:


Ciao Pombo, mi fa piacere che anche tu abbia avuto delle ottime impressioni su questo metal detector. È noto anche che la tua filosofia in merito al suo utilizzo combacia con la mia. Per quanto riguarda il pacco batterie ho avviato al problema saldando connettore deposito per alimentare il tutto con una bella batteria LiPo. Ti posso dire che rispetto alle prestazioni con batterie stilo la faccenda è ben diversa. Molto più stabile e risente molto meno degli ostacoli che lo fanno cantare un po' quando li colpisci con la piastra.
 
Top
view post Posted on 4/6/2023, 14:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,270
Reputation:
+120
Location:
Roma (Grotte Celoni)

Status:


Sono da sempre un forte estimatore dei metal detector analogici, attualmente posseggo un Deus II ma voglio affiancarlo con un analogico tipo Vista X o Golden Mask 4, sono indeciso su quale scegliere dei due.
 
Top
view post Posted on 4/6/2023, 14:45     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
860
Reputation:
+866

Status:


Il Golden Mask 4 analogico è difficilissimo da trovare....o almeno io non sono stato in grado di reperirlo e per questo scelsi il vista x. Ti suggerisco anche un altra casa bulgara che realizza gli equivalenti del Golden Mask e che secondo me sono ottimi come qualità prezzo. Si chiama Thracian. Io non l ho preso perché ho scoperto il loro sito solo dopo aver preso il vista. Ma ricorso che mi avevano fatto un ottima impressione.
 
Top
view post Posted on 5/6/2023, 15:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,270
Reputation:
+120
Location:
Roma (Grotte Celoni)

Status:


Ti ringrazio per le info ^_^
 
Top
view post Posted on 6/6/2023, 20:16     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
493
Reputation:
+118

Status:


ESimplex se ti interessa sto vendendo il mio Deeptech Vista X per inutilizzo, acquistato a Gennaio e usato tre volte.
 
Top
view post Posted on 6/6/2023, 20:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,270
Reputation:
+120
Location:
Roma (Grotte Celoni)

Status:


Nefasto hai un pvt.
 
Top
view post Posted on 7/1/2024, 02:07     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
51
Reputation:
+45
Location:
Pozzuoli

Status:


Riapro questa discussione perché anche io sono alla ricerca di un Metal da affiancare al mio deus 2,m (il miglior Metal che fino ad ora abbia provato). Sto cercando però qualcosa che vada più in profondità e che abbia una buona discriminazione. Stavo pensando al relic striker, avete avuto modo di confrontarlo col vista? Grazie mille
 
Top
view post Posted on 7/1/2024, 11:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,250
Reputation:
+413
Location:
Marche

Status:


Non ho avuto il Relic, ma conosco chi lo ha e lo ritiene oltre al metal che sfonda di più anche il più stabile, un metal che non ha difficoltà sui 40/45 cm e che volendo ha anche un' ottima discriminazione è anche il Pirate Phoenix Pro, credo sulle 350 euro!
 
Top
view post Posted on 7/1/2024, 11:47     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
51
Reputation:
+45
Location:
Pozzuoli

Status:


Cercavo un analogico… e il fatto di questa doppia discriminazione mi allettava.. però non vorrei che alla fine fosse una cosa inutile , perché se così fosse a questo punto opterei per il relic
 
Top
view post Posted on 7/1/2024, 15:29     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
860
Reputation:
+866

Status:


Non conosco il relic. Però sul vista metto la mano sul fuoco. Ottimo
 
Top
view post Posted on 7/1/2024, 20:23     +1   +1   -1
Avatar

DEUS 2

Group:
Member
Posts:
27,330
Reputation:
+248
Location:
Campi sparsi

Status:


Non ho mai provato il Vista X ma sono da sempre un amante degli analogici, principalmente monotono. Se i Deeptech sono come i Blisstool e altri bulgari, il threshold rappresenta la sensibilità nuda e cruda: alzandolo si innervosisce di brutto.

CITAZIONE (AlfonsoMd @ 7/1/2024, 11:47) 
Cercavo un analogico… e il fatto di questa doppia discriminazione mi allettava.. però non vorrei che alla fine fosse una cosa inutile , perché se così fosse a questo punto opterei per il relic

Ho avuto anche il Relic Striker: ricordati della bassa frequenza..
 
Web  Top
33 replies since 21/7/2022, 19:59   1399 views
  Share