Metal Detector per tutti

Forziere pirata

« Older   Newer »
  Share  
Nemo__
view post Posted on 18/9/2022, 13:18     +1   -1




acc

Quindi ti ha chiesto di fargli un lavoro malfatto??

A parte gli scherzi, praticamente dovrai fare un braccio snodabile che gira intorno ad un asse di legno, magari tondo con disegnati i gradi. Ad ogni tot di gradi dovrai fare una foto fino a fare un giro completo dell'oggetto da traferire in formato 3d.

Capito giusto? Ma credo che per fare ciò ti ci vuole una reflex con una buona ottica, ma sopratutto un computer in grado di soddisfare altissimi calcoli, se ogni foto viene a pesare una 20ina di MB, per fotografare un oggetto ti ci vorranno anche piu di 50 foto, un calcolo non indifferente per i normali notebook (come quello che hai tu)....

Se il tutto lo fai con il legno è un conto, ma se vuoi farlo elettromeccanico potresti usare arduino o fishino, un servomotore, una pulsantiera, e altre trappoline.


Comunque hai scritto 180 gradi, ma un angolo giro è quello che ti serve e sono 360 gradi, fava!
 
Top
view post Posted on 18/9/2022, 21:22     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
894
Reputation:
+1,359
Location:
campi verdi senesi

Status:


360 gradi :Jozwg2D: :idea:

Anche se ho trovato dei tubolari in alluminio che potrebbero calzare a pennello per il mio scopo, preferisco fare tutto in legno. Deve essere una cosa gratis per questo mio amico, tra tubi di alluminio, arduino, servomotore, pulsanti, cavetti e seghe varie il tutto verrebbe a costare degli eurozzi che dovrei scucire di tasca mia...ben venga a questo punto il legno!!!

Oggi tra vendemmia e criceti mi è partita tutta la giornata, non ho avuto tempo di fare altro.

Forse domani comincerò a fare qualcosa.
:slEV2Sl:
 
Top
Nemo__
view post Posted on 28/9/2022, 19:05     +1   -1




l'hai finito, Gringo?
facci vedere che ne è uscito fuori e i risultati!
 
Top
Nemo__
view post Posted on 5/10/2022, 16:57     +1   -1




niente???
 
Top
view post Posted on 6/10/2022, 14:39     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
894
Reputation:
+1,359
Location:
campi verdi senesi

Status:


Oh mio badrone, sono fermo con l'accrocchio, ho da fare centinaia di altre cose prima di questo.
Sei parecchio curioso o sbaglio?
 
Top
Nemo__
view post Posted on 24/10/2022, 21:54     +1   -1




Piccolo genio, poi lo hai fatto questo aggeggio per trasformare oggetti reali in oggetti 3d??
Posta, posta, posta, posta e ancora posta, ragioniere ci facci vedere la cosa!
 
Top
view post Posted on 25/10/2022, 15:00     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
894
Reputation:
+1,359
Location:
campi verdi senesi

Status:


oh, mio badrone, l'ho finito e consegnato, funziona alla grande, costo realizzazione 6 euro di viti, dadi e bulloni, il cuscinetto a sfera era uno di quelli che ho trovato con il metal 2 anni fa, una volta tolta la ruggine e lavato con w40 è tornato funzionante, gira senza troppe seghe.

Per avere oggetti in 3d con il massimo dettaglio è necessario fare piu fotografie dello stesso da diverse angolazioni; avendo un portatile dei poveri ho dovuto ridimensionare le foto che avevo fatto e nonostante tutto gli oggetti sono venuti perfetti senza seghe e senza ma.

Accrocchio gia consegnato e ...incassato...

Anche questa è andata a buon fine!
 
Top
Nemo__
view post Posted on 2/11/2022, 17:03     +1   -1




Non ci vuoi far partecipi ad una tua creazione in 3d?
 
Top
view post Posted on 2/11/2022, 21:07     +1   -1
Avatar

Tesoro Silver Micromax (GB Mod.); Tesoro Outlaw; autoscostruiti BFO

Group:
Member
Posts:
1,119
Reputation:
+77

Status:


cavolo è molto bello !!! complimenti per l'impegno, vedrai che i piccoli lo ricorderanno per tutta la vita !!!
 
Web  Top
23 replies since 6/4/2022, 16:03   900 views
  Share