Metal Detector per tutti

Crimini di guerra Alleati, tradotto in italiano il memorandum di Darmstadt

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/10/2021, 09:55     +1   -1
Avatar

DEUS 2

Group:
Member
Posts:
27,333
Reputation:
+248
Location:
Campi sparsi

Status:


Il problema Carlo sono le nuove generazioni: la scuola oggi fa pena. Sia chiaro che io non sono un professore e nemmeno un moralista, anzi! Ma la vedo un po’ così. C’è tanta ignoranza, proprio l’ignorare le cose..
 
Web  Top
view post Posted on 14/10/2021, 10:59     +2   +1   -1

XP ORX HF 9" - Garret ACE 300i

Group:
Member
Posts:
1,220
Reputation:
+56
Location:
Abruzzo

Status:


Bisogna anche saper leggere i tempi. Probabilmente i ragazzi oggi sono più preoccupati dell'innalzamento del livello del mare nei prossimi 20 anni, che dei rimasugli fascistoidi o comunistoidi per non parlare dei neo sovranismi, completamente antistorici ma che ancora razzolano i voti (dei vecchi). Credo siamo al tramonto dello scontro delle ideologie politiche, il mondo globale ha aperto nuovi scenari e sono questi scenari che i ragazzi dovranno affrontare mentre noi siamo vecchi o invecchiamo.

Ci siamo preoccupati di mantenere una forma repubblicana democratica con aperture verso l'integrazione Europea, ben fatto, con qualche passo falso, ma abbiamo trascurato molto altro. Io non credo che i ragazzi siano ignoranti, semplicemente vedono i problemi che incombono sul loro futuro (che a noi interessano relativamente poco), non quelli che incombevano sul nostro.

Detto cio', nulla impedisce loro di coltivare i nsotri stessi hobby :D
 
Top
view post Posted on 14/10/2021, 13:24     +1   -1
Avatar

Coach

Group:
Member
Posts:
603
Reputation:
+485
Location:
Roma

Status:


Eh Ziffolo sono d'accordo su tutto, i tempi cambiano. Però mi fai sentire veramente vecchio... 😢
 
Top
view post Posted on 14/10/2021, 13:32     +2   +1   -1
Avatar

Pellerossa al 100% Moglie e buoi... dei paesi tuoi!

Group:
Member
Posts:
6,764
Reputation:
+417
Location:
Dintorni Parma

Status:


CITAZIONE (ziffolo @ 14/10/2021, 11:59) 
Bisogna anche saper leggere i tempi. Probabilmente i ragazzi oggi sono più preoccupati dell'innalzamento del livello del mare nei prossimi 20 anni, che dei rimasugli fascistoidi o comunistoidi per non parlare dei neo sovranismi, completamente antistorici ma che ancora razzolano i voti (dei vecchi). Credo siamo al tramonto dello scontro delle ideologie politiche, il mondo globale ha aperto nuovi scenari e sono questi scenari che i ragazzi dovranno affrontare mentre noi siamo vecchi o invecchiamo.

Ci siamo preoccupati di mantenere una forma repubblicana democratica con aperture verso l'integrazione Europea, ben fatto, con qualche passo falso, ma abbiamo trascurato molto altro. Io non credo che i ragazzi siano ignoranti, semplicemente vedono i problemi che incombono sul loro futuro (che a noi interessano relativamente poco), non quelli che incombevano sul nostro.

Detto cio', nulla impedisce loro di coltivare i nsotri stessi hobby :D

Io penso che i Giovani d'oggi siano igoranti come le bestie.
Probabilmente tenuti anche volutamente ignoranti dalla scuola che deve perseguire una sorta di educazione di sottomissione e di apatia verso tutto.
Chiedete chi è la Ferragni e quante volte fa pipi al giorno, ma non chiedete nulla che possa riguardare l'orgoglio Patriottico.
Le risposte potrebbero essere raccapriccianti.
La fiducia che nutro nei nostri giovani è la stessa che nutro per l'utilità di un prallo e non sono così certo dell'inutilita' del secondo.
 
Top
view post Posted on 14/10/2021, 14:06     +1   -1
Avatar

DEUS 2

Group:
Member
Posts:
27,333
Reputation:
+248
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (Embolometallaro @ 14/10/2021, 14:32) 
CITAZIONE (ziffolo @ 14/10/2021, 11:59) 
Bisogna anche saper leggere i tempi. Probabilmente i ragazzi oggi sono più preoccupati dell'innalzamento del livello del mare nei prossimi 20 anni, che dei rimasugli fascistoidi o comunistoidi per non parlare dei neo sovranismi, completamente antistorici ma che ancora razzolano i voti (dei vecchi). Credo siamo al tramonto dello scontro delle ideologie politiche, il mondo globale ha aperto nuovi scenari e sono questi scenari che i ragazzi dovranno affrontare mentre noi siamo vecchi o invecchiamo.

Ci siamo preoccupati di mantenere una forma repubblicana democratica con aperture verso l'integrazione Europea, ben fatto, con qualche passo falso, ma abbiamo trascurato molto altro. Io non credo che i ragazzi siano ignoranti, semplicemente vedono i problemi che incombono sul loro futuro (che a noi interessano relativamente poco), non quelli che incombevano sul nostro.

Detto cio', nulla impedisce loro di coltivare i nsotri stessi hobby :D

Io penso che i Giovani d'oggi siano igoranti come le bestie.
Probabilmente tenuti anche volutamente ignoranti dalla scuola che deve perseguire una sorta di educazione di sottomissione e di apatia verso tutto.
Chiedete chi è la Ferragni e quante volte fa pipi al giorno, ma non chiedete nulla che possa riguardare l'orgoglio Patriottico.
Le risposte potrebbero essere raccapriccianti.
La fiducia che nutro nei nostri giovani è la stessa che nutro per l'utilità di un prallo e non sono così certo dell'inutilita' del secondo.

D’accordo su tutta la linea.
 
Web  Top
view post Posted on 14/10/2021, 18:05     +1   -1
Avatar

Coach

Group:
Member
Posts:
603
Reputation:
+485
Location:
Roma

Status:


Ne consegue che, almeno noi che qualche rudimento di storia mi sembra che l'abbiamo, dobbiamo trovare il modo di trasmettere la conoscenza ai nostri figli.
Si tratta di iniziare, poi la curiosità dovrebbe essere in grado di prevalere su questi ca--o di smartphone.
Tra l'altro il web se usato con intelligenza può essere di grande aiuto. Guardate questo post: dovremmo parlare di queste cose al club con sigaro e brandy, ma siccome siamo lontani abbiamo almeno questo.
 
Top
view post Posted on 18/10/2021, 20:00     +1   -1

XP ORX HF 9" - Garret ACE 300i

Group:
Member
Posts:
1,220
Reputation:
+56
Location:
Abruzzo

Status:


mah... io ricordo alle scuole medie -fine anni '80- la maggior parte della classe non si interessava di nulla se non di coppe europee e cantanti. I giovani sono sempre gli stessi, oggi ci sono sicuramente dei ragazzi interessati alla storia del paese e alla letteratura, cosi' come ce n'erano ai nostri tempi. Del resto dicevano lo stesso di noi, che eravamo ignoranti e superficiali.

Non sottovalutate i giovani, ce ne sono sempre di stupendi e pieni di speranze. Gli sbandati ci sono sempre stati.
 
Top
view post Posted on 18/10/2021, 20:45     +1   +1   -1
Avatar

Pellerossa al 100% Moglie e buoi... dei paesi tuoi!

Group:
Member
Posts:
6,764
Reputation:
+417
Location:
Dintorni Parma

Status:


CITAZIONE (ziffolo @ 18/10/2021, 21:00) 
mah... io ricordo alle scuole medie -fine anni '80- la maggior parte della classe non si interessava di nulla se non di coppe europee e cantanti. I giovani sono sempre gli stessi, oggi ci sono sicuramente dei ragazzi interessati alla storia del paese e alla letteratura, cosi' come ce n'erano ai nostri tempi. Del resto dicevano lo stesso di noi, che eravamo ignoranti e superficiali.

Non sottovalutate i giovani, ce ne sono sempre di stupendi e pieni di speranze. Gli sbandati ci sono sempre stati.

Vorrei crederti, ma io ci ho a che fare quotidianamente con i "giovani" e ti posso certificare che non solo non gli frega nulla di nulla ma non sanno niente di niente e non vogliono imparare niente. <_<
 
Top
view post Posted on 18/10/2021, 21:05     +1   -1
Avatar

DEUS 2

Group:
Member
Posts:
27,333
Reputation:
+248
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (Embolometallaro @ 18/10/2021, 21:45) 
CITAZIONE (ziffolo @ 18/10/2021, 21:00) 
mah... io ricordo alle scuole medie -fine anni '80- la maggior parte della classe non si interessava di nulla se non di coppe europee e cantanti. I giovani sono sempre gli stessi, oggi ci sono sicuramente dei ragazzi interessati alla storia del paese e alla letteratura, cosi' come ce n'erano ai nostri tempi. Del resto dicevano lo stesso di noi, che eravamo ignoranti e superficiali.

Non sottovalutate i giovani, ce ne sono sempre di stupendi e pieni di speranze. Gli sbandati ci sono sempre stati.

Vorrei crederti, ma io ci ho a che fare quotidianamente con i "giovani" e ti posso certificare che non solo non gli frega nulla di nulla ma non sanno niente di niente e non vogliono imparare niente. <_<

Purtroppo devo darti ragione
 
Web  Top
view post Posted on 18/10/2021, 22:40     +1   -1
Avatar

Coach

Group:
Member
Posts:
603
Reputation:
+485
Location:
Roma

Status:


Pure gli antichi romani, gli antichi greci e i medievali si lamentavano dei loro giovani. Ricordate D'Artagnan quant'era sprovveduto da giovine? In tutte le epoche è avvenuto questo però poi i giovani per la maggior parte 'maturano'. Alcuni no.
 
Top
view post Posted on 18/10/2021, 22:57     +1   -1
Avatar

DEUS 2

Group:
Member
Posts:
27,333
Reputation:
+248
Location:
Campi sparsi

Status:


Il fatto è che i giovani di oggi, in larga parte, non hanno valori. Non portano rispetto a nessuno. Sono lobotomizzati davanti alla PlayStation, ai telefonini e ai social. Quando ero un ragazzetto e magari si creava una situazione con ragazzi più grandi di me, io portavo rispetto. Come ora lo porto a uomini più grandi di me e, in generale, a chi si merita il mio rispetto. Il mio pensiero è che la società è tanto, tanto peggiorata.
 
Web  Top
view post Posted on 19/10/2021, 06:48     +1   -1
Avatar

Coach

Group:
Member
Posts:
603
Reputation:
+485
Location:
Roma

Status:


Caro Ogliuga, credo che l'ignoranza dei giovani rispecchi quella indotta nei genitori dal web e dall'uso compulsivo degli smartphone a cui praticamente tutti sono dediti in continuazione. Quindi non sarei la colpa a loro, bensì alle famiglie. Che ti può insegnare un padre o madre che chattano tutto il giorno col telefono?
Oltretutto il web è infarcito di notizie false o distorte che la gente legge e condivide.
Questa cosa del condividere in particolare mi fa parecchio inc@zzare: se non approfondisci, se non hai curiosità, perché condividi una cosa di cui non hai controllato le fonti?
Perché non produci tu qualcosa di originale?
Potrei fare degli esempi ma mi astengo per non annoiare.
Insomma, sono d'accordo sulla decadenza in generale, ed è questo secondo me che ti fa apparire i giovani ancora più imbecilli... 😉
 
Top
view post Posted on 19/10/2021, 07:43     +1   +1   -1
Avatar

DEUS 2

Group:
Member
Posts:
27,333
Reputation:
+248
Location:
Campi sparsi

Status:


Ovviamente la colpa è dei genitori! Come quando vado al parco con mia figlia e qualche bambino dice parolacce e bestemmia, di chi è la colpa? Non può essere di un bambino di 7 anni ma dei suoi genitori. Poi il bambino cresce e diventa prima un ragazzetto e poi un ragazzo. Ma la colpa è a monte, indubbiamente.
 
Web  Top
view post Posted on 19/10/2021, 13:53     +1   -1
Avatar

Pellerossa al 100% Moglie e buoi... dei paesi tuoi!

Group:
Member
Posts:
6,764
Reputation:
+417
Location:
Dintorni Parma

Status:


CITAZIONE (Ogliuga @ 19/10/2021, 08:43) 
Ovviamente la colpa è dei genitori! Come quando vado al parco con mia figlia e qualche bambino dice parolacce e bestemmia, di chi è la colpa? Non può essere di un bambino di 7 anni ma dei suoi genitori. Poi il bambino cresce e diventa prima un ragazzetto e poi un ragazzo. Ma la colpa è a monte, indubbiamente.

Si ok diamo pure la colpa ai genitori, alla scuola e alla societa'.
Però sta di fatto che così facendo la colpa è sempre degli altri.
Penso che i giovani siano semplicemente degli stronzetti che a loro comodo sfruttano le situazioni protetti da genitori non obiettivi sempre pronti giustificare, difendere e proteggere i figli.
La colpa non è sempre degli altri, è ora di dire le cose come stanno, esattamente come bisogna dire che uno si droga oggi per avere un effetto oggi e se ne frega consapevolmente del male che si sta procurando domani.
Ricordiamoci che dalle buone famiglie sono scaturiti i peggio delinquenti,
 
Top
view post Posted on 19/10/2021, 14:03     +1   -1
Avatar

DEUS 2

Group:
Member
Posts:
27,333
Reputation:
+248
Location:
Campi sparsi

Status:


Innegabile. Ma un genitore che prende a schiaffi una maestra o professore/professoressa perché non ha raggiunto la sufficienza, sarebbe da bastonare forte. Quando prendevo una nota alle elementari o un rapporto al liceo, quello che più mi preoccupava era rientrare a casa...
 
Web  Top
36 replies since 20/4/2021, 21:27   612 views
  Share