Metal Detector per tutti

rosone fatto da meeeeee

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/4/2022, 07:34     +1   -1

XP ORX HF 9" - Garret ACE 300i

Group:
Member
Posts:
1,220
Reputation:
+56
Location:
Abruzzo

Status:


bel lavoro, complimenti
 
Top
Nemo__
view post Posted on 25/4/2022, 09:16     +1   -1




Nel periodo del lockdown hai fatto una cassettiera in noce, tutta modanata a DOC, top, gambe e cassetti compresi, le giunture fatte a coda di rondine. Con la cnc hai potuto inserire immagini sacre tra i quali angeli obesi, madonne e cristi vari.
Se non avessi saputo che l'avevi fatto tu l'avrei acquistato tranquillamente da come ti è venuto bene. Hai perso due settimane per rifinirlo con gommalacca tirandolo a lucido.

Perchè non posti le foto della cassettiera invece di questo aborto storto?
Anche il forziere "da pirata" che poi sembra il classico baule della nonna era un aborto ma l'hai postato ugualmente.
Sembra ci prendi in giro, posti sempre cose che ti vengono male e non le cose perfette.

Questo simil aborto che hai postato ora potevi farlo meglio, hai scritto che sono tre pezzi messi insieme, quindi la parte storta che esce dalla madonna avresti potuto toglierla con un semplice scalpello o addirittura con la sega a nastro.

La macchina cnc non aveva di sbagliato l'asse y, semmai quando hai riportato il disegno nel software al pc non lo hai posizionato bene sull'asse Z.

I colori e le venature del legno sono fantasiose, non esistono in natura, probabilmente hai usato una spazzolina apposita per creare le venature, forse un venalegno.

Troppo lucido da rispecchiare il flash della fotocamera, hai usato troppo trasparente.

Postaci le foto della cassettiera, quelli sono lavori fatti bene, non queste inutilità.
ciao
 
Top
view post Posted on 28/4/2022, 20:37     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
894
Reputation:
+1,359
Location:
campi verdi senesi

Status:


Tombola! Ho laccato quest'ultima Madonna ed è venuto uno spettacolo.
Per oggi ho finito, domani si va a spazzolare tutto il giorno.
Amen
 
Top
Nemo__
view post Posted on 29/4/2022, 12:14     +1   -1




Visto l'andazzo ti conviene andare a trafugare, rubare dai poderi "abbandonati" ciò che lasciano incustoditi gli agricoltori, semmai sul forum ti applaudiranno. Il lavoro fatto con ingegno e fatica non te lo apprezzano, ergo, non inserire piu post di questo genere. Torna a lavorare, grazie
 
Top
view post Posted on 29/4/2022, 14:54     +1   -1
Avatar

ubique et omnia

Group:
Member
Posts:
1,848
Reputation:
+378
Location:
UDINE.... e DINTORNI...

Status:


A me sarebbe piaciuto imparare ad usare una fresa CNC ma purtroppo non ho tanto tempo per imparare, la cosa più tecnologica che ho (da un anno ) è una stampante 3D.....
La passione per il legno l'ho sempre avuta e da giovane vedevo un mio vicino di casa che scolpiva dei tronchi e faceva dei personaggi .
Ho imparato un po ad intagliare grazie a un mio zio restauratore che sapeva usare bene sgorbie ,scalpelli e mazzuolo. L'unico lavoro serio che ho fatto, ( a parte qualche orologio da muro e qualche Madonnina) è stato collaborare al completamento/ abellimento dell'organo della chiesa del paese dove abitavo.
foto organo con pezzi montati
DSC_0036
La lavorazione nel lab tugurio!!
DSC_0688
DSC_0482DSC_0833
 
Top
Nemo__
view post Posted on 24/11/2022, 22:29     +1   -1




Piccolo genio del crimine, hai poi combinato qualcosa di nuovo?
 
Top
Nemo__
view post Posted on 24/11/2022, 23:17     +1   -1




Il legno è secco e fa proprio beeepare, ti conveniva comprarlo nuovo.
Secondo me le parti secche e spaccate le avresti dovute sostituire, ma...contento te, contenti tutti!

Quindi l'hai dapprima sverniciata, messa a "nudo", incollata, stuccata, dato il mordente e la finitura con l'aerografo?
FATTI PAGARE!
 
Top
view post Posted on 24/11/2022, 23:23     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
894
Reputation:
+1,359
Location:
campi verdi senesi

Status:


La prossima volta che si ridurrà di nuovo come la persiana della vicina, la sostituirò con una nuova, a me il risultato finale del mio intervento piace molto, pensa che quando l'ho rimontata mia sorella mi ha dato del cogli°°° perchè pensava l'avessi comprata nuova, la finitura lucida è perfetta e la fa sembrare davvero nuova di falegnameria.

ciao
 
Top
Nemo__
view post Posted on 27/11/2022, 11:34     +1   -1




Nella quinta foto c'è una macchia bianca in mezzo alla persiana o è il riflesso della luce sulla vernice bagnata?
 
Top
view post Posted on 2/1/2023, 23:21     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
894
Reputation:
+1,359
Location:
campi verdi senesi

Status:


è il riflesso della luce sulla vernice bagnata
 
Top
24 replies since 25/4/2020, 20:38   748 views
  Share