Metal Detector per tutti

Radio della NONNA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/4/2020, 18:17     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
894
Reputation:
+1,359
Location:
campi verdi senesi

Status:


la metto via nel senso che questa non è casa mia, poi la metterò su una mensola in corridoio, sarà la prima cosa che si vedrà appena si rincasa...
 
Top
view post Posted on 30/4/2020, 18:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,921
Reputation:
+1,233
Location:
Lombardia

Status:


CITAZIONE (montes1 @ 30/4/2020, 19:17) 
la metto via nel senso che questa non è casa mia, poi la metterò su una mensola in corridoio, sarà la prima cosa che si vedrà appena si rincasa...

:slEV2Sl: :OzOtPYD:
 
Web Contacts  Top
Nemo__
view post Posted on 30/4/2020, 18:30     +1   -1




Anzi, ora che si trastulla con la CNC potrebbe costruirsi un mobiletto magari in stile antico cui mettere la radio e proteggerla ulteriormente
 
Top
view post Posted on 1/5/2020, 16:14     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
894
Reputation:
+1,359
Location:
campi verdi senesi

Status:


Ho in mente di farmi un mobiletto per la radio, oppure una mensola a muro con staffe in legno di sostegno con motivi o disegni che ricordino gli anni 50.
Sto guardando su internet e mi si è aperto un mondo nuovo dal quale trarre ispirazione.
Ho mandato le foto della radio ai miei ex colleghi e parenti e qualcuno di loro me la vorrebbe comprare, ma un regalo non lo si cede!
 
Top
view post Posted on 24/10/2020, 21:47     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
47
Reputation:
+63
Location:
Savona

Status:


Buonasera a tutti. Sono un riparatore di radio d'epoca e mi sono imbattuto per caso nella discussione sulla radio valvolare CGE. Ho però 2 grossi dubbi, e non sono il solo, sulla veridicità dei 2 video: 1) la radio ha solo onde medie ed onde corte (come si vede sia da pannello frontale che da schema) però dai video sembra sintonizzare molte stazioni italiane, che sicuramente sono trasmesse solo in FM. In onde medie attualmente viene trasmesso il solo canale RAI1. 2) Non si vede mai l'occhio magico al centro in alto, perché coperto dallo scotch, che dovrebbe "chiudersi" nel momento della sintonizzazione corretta. A meno che la radio non sia stata modificata ma dalle foto del telaio non sembrerebbe....
 
Top
view post Posted on 25/10/2020, 00:38     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,921
Reputation:
+1,233
Location:
Lombardia

Status:


Montes ci ha ingannati ???
chairchairchair
barrrbone....tiè tiè tiè...ecco...
ridacci i soldi :angry: :angry:
 
Web Contacts  Top
Nemo__
view post Posted on 25/10/2020, 08:37     +1   -1




La radio incriminata gliel'ho regalata io, era tutta originale e ricordo solo che aveva i condensatori secchi da anni. Montes l'ha modificata parecchie volte, gli ha anche costruito un mobiletto tutto cesellato con la scritta cge con motivi floreali tutto intorno. Ricordo che mi chiese il mio cellulare e tramite bluetooth mi fece sentire l'audio appunto del cellulare uscire dalla radio CGE. Il pannello posteriore della radio fu persa anni fa, ma Montes ne preparò uno con un foglio di compensato e la montò, quindi non vidi le sue modifiche. Ci ha lavorato quasi un mese nel suo tempo libero.
Le modifiche con il bluetooth comunque le ha fatte dopo i video, prima di questi aveva già fatto centinaia di modifiche.
Il nastro di carta gliel'ho fatto mettere io con la scritta metaldetector per tutti per duepacchetti che voleva il video e in qualche modo il video era dedicato a lui.
Comunque tutte queste pippe mentali per cosa?
 
Top
36 replies since 19/4/2020, 20:06   723 views
  Share